Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 15:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao a tutti io ed il mio amico voliamo con i t-rex, abbiamo comprato due radio Hitec eclipse 7 con relative riceventi a 8 canali,
succede che mettendo l'elicottero di muso incomiciano le interferenze ed il motore di colpo parte per poi fermarsi, mentre nelle altre posizioni questo non accade o meglo accade ma a distanze di 50 60 metri, allora abbiamo cambiato posto alla ricevente, abbiamo svolto l'antenna in vari modi, anche il regolatore è stato allontanato, io ho messo anelli di ferrite, altresì, abbiamo fatto una prova a 10 metri con l'antenna abbassata della trasmittente e subito sono riemerse le interferenze.
Abbiamo pensato che forse le nostre radio essendo a 40 mhz non sono adatte, come nei forum che si parla dei 35 mhz per il volo, poi si è discusso con un antennista sulle antenne caricate, inoltre si è parlato di amplificatori di segnali e antenne amplificate, voi cosa ne pensate?
meglio optare per una futaba?
ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Mmmm la Hitec eclipse 7 è una senza dubbio una buona radio, riguardo la ricevente non ne ho sentito parlare molto ma viene usata da molti siti per testare aerei ed elicotteri e da quanto ho letto nei vari forum non ho mai sentito dire di problemi rilevanti come questo e sembra che le riceventi vadano anche bene (quelle comprese nel kit eclipse), la storia dei quarzi non regge, la banda 35 si è consigliata per i modelli volanti ma puoi andare benissimo sulla banda 40 (io personalmente ho preso una radio 35 e in futuro rimarrò sempre su questa banda).
Bhò il problema è serio, vedrai che uscirà qualcuno col dire w futaba, futaba rulez, hitec sux, non dargli retta, la hitec è poco conosciuta perchè tutti ocmprano futaba e jr, ma non per questo non è che non produca buone radio. btw spero che qualcuno ti sappia aiutare...
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
ti rigrazio per la tua risposta
sperimao bene perchè il ed il mio amico siamo molto preoccupati ed il volare è incerto sia ha paura delle varie interferenze chissa da cosa è dovuto
ciao a presto
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 17:29   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by girellino@30 settembre 2005, 17:25
ti rigrazio per la tua risposta
sperimao bene perchè il ed il mio amico siamo molto preoccupati ed il volare è incerto sia ha paura delle varie interferenze chissa da cosa è dovuto
ciao a presto
Ma per caso avete la stessa frequenza ed adoperate contemporaneamente le radio?
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 18:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by cadal@30 settembre 2005, 16:29
Ma per caso avete la stessa frequenza ed adoperate contemporaneamente le radio?
Questo ho dato per scontato che non sia così, perchè se fosse così rimettete tutto nella scatola e riportatelo dove lo avete preso, cambiate hobby, l'ely non fà per voi .
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
le freguenze sono diverse io sto sui 40.835 e lui sui 40.775 la stranezza è che quando è di muso anche a pochi metri ad antenna abbassata si mette in moto di colpo si sentono prima i servi eccitarsi e poi subito dopo il motore parte, quando si alza l'antenna i distrubi spariscono, ma se ci si allontana anche con tutta l'antenna fuori ricomincia la giostra mentre se è girato di coda non lo fa.
Ma chi ci capisce è bravo
c
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
le freguenze sono diverse io sto sui 40.835 e lui sui 40.775 la stranezza è che quando è di muso anche a pochi metri ad antenna abbassata si mette in moto di colpo si sentono prima i servi eccitarsi e poi subito dopo il motore parte, quando si alza l'antenna i distrubi spariscono, ma se ci si allontana anche con tutta l'antenna fuori ricomincia la giostra mentre se è girato di coda non lo fa.
Ma chi ci capisce è bravo

p.s. è ovvio che quando voliamo la radio per chi non vola è spenta
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 00:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Mo dico una cavolata, hai provato a togliere la cappotina? perchè che te lo faccia solo con l'elicottero con il muso verso di tè è strano....
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 08:46   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Benedetta@01 ottobre 2005, 00:30
Mo dico una cavolata, hai provato a togliere la cappotina? perchè che te lo faccia solo con l'elicottero con il muso verso di tè è strano....
Ma perchè secondo te la capottina fa da "amplificatore" di interferenze?
Ma l'antenna della ricevente l'avete fissata a qualche parte metallica del telaio?
Potrebbe essere anche questo.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 09:03   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
mmmhhh...
il problema potrebbe essere lo stesso che aveva ieri un cliente di Tiziano, gli ha riportato l'eli il giorno dopo dicendo che aveva disturbi...
mi fa vedere l'eli per un giudizio, aspettando una persona che venisse a collaudarlo...
avevo ragione sulla priam impressione:
L'antenna compiva parecchi giri sui pattini, passava a cavallo del trave di coda in carbonio e quindi impazziva...
distesa l'antenna in una cannuccia sotto l'eli, risolto ogni problema!

informo che dopo la distruzione di un modello (aliante) Graupner dopo un pomeriggio di volo perfetto, ad un tratto non sente più un tubo...durante il nuovo acquisto in Graupner, viene chesto cos'era successo al modello...spiegato...la prima domanda è stata se c'era carbonio all'interno...alla risposta affermativa ci è stato detto che al 90% era quello, anche se per un intero pomeriggio non era successo nulla...in quanto dipende dall'orientamento con cui le onde colpiscono il carbonio...

potrebbe essere il tuo caso se l'antennna non è messa in modo ottimale...
ho scritto tutto lo stesso perchè spero possa essere utile anche ad altri a non fare gli stessi errori...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Hitec Eclipse 7 o Jr-Graupner Mx-12 gabri81 Radiocomandi 13 16 ottobre 07 15:52
Radio Hitec Eclipse 7 sanden Radiocomandi 14 21 settembre 04 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002