Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 05, 10:03   #1 (permalink)  Top
td_2200
Guest

mmmhhh...
il problema potrebbe essere lo stesso che aveva ieri un cliente di Tiziano, gli ha riportato l'eli il giorno dopo dicendo che aveva disturbi...
mi fa vedere l'eli per un giudizio, aspettando una persona che venisse a collaudarlo...
avevo ragione sulla priam impressione:
L'antenna compiva parecchi giri sui pattini, passava a cavallo del trave di coda in carbonio e quindi impazziva...
distesa l'antenna in una cannuccia sotto l'eli, risolto ogni problema!

informo che dopo la distruzione di un modello (aliante) Graupner dopo un pomeriggio di volo perfetto, ad un tratto non sente più un tubo...durante il nuovo acquisto in Graupner, viene chesto cos'era successo al modello...spiegato...la prima domanda è stata se c'era carbonio all'interno...alla risposta affermativa ci è stato detto che al 90% era quello, anche se per un intero pomeriggio non era successo nulla...in quanto dipende dall'orientamento con cui le onde colpiscono il carbonio...

potrebbe essere il tuo caso se l'antennna non è messa in modo ottimale...
ho scritto tutto lo stesso perchè spero possa essere utile anche ad altri a non fare gli stessi errori...
Vecchio 01 ottobre 05, 22:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
L'antenna è ben distesa parte dalla ricevante l'abbiamo collegate al timone di coda poi va in avanti si infila nella cannuccia ed esce fuori il carbonio non lo tocca è libera, insomma fa una V, oggi abbiamo provato anche a cambiare la radio si è provato una Futaba t7cp stesso identico problema (la radio era in ccpp ma forse la ricevente no) ora si è puntato l'occhio sul regolatore dell 'Align da 25 A forse potrebbe essere quello che iradia e crea interfenrenze, si è spostato in tutte le parti niente (qualcuno ha proposto di collegarlo con un filo schermato dentro l'allumigno e poi gettarlo al fiume ), ad antenna abbasata a 8 metri i servi si eccitano (almeno loro) e poi parte il motore, si è anche notato che se uno lo stintigna un po cioè muove l'eli con la mano, immediatamente parte l'effetto, si è provato anche senza cappottina, senza giroscopio, non sappiamo cosa inventarci ora ci sono rimaste tre prove cambiare il regolatore, cambiare il motore 2800 dell'align, cambiare mestiere.
Vi ringrazio per i vostri consigli
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 22:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

scusate gli errori allumio irradiare e via discorrendo ma ero preso dalla foga non ho riletto
ciao a presto
Vecchio 02 ottobre 05, 22:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by girellino@01 ottobre 2005, 21:57
scusate gli errori allumio irradiare e via discorrendo ma ero preso dalla foga non ho riletto
ciao a presto
Se ti accorgi di eventuali errori, spingi edita e correggi. Il tutto entro 15 minuti

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 22:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

scusate gli errori alluminio irradiare e via discorrendo ma ero preso dalla foga non ho riletto
ciao a presto
Vecchio 02 ottobre 05, 19:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

nelle discusioni è venuta fuori anche unaltra idea ma è possibile che le radio moderne vista la legge, eroghino una potenza molto bassa, mentre quelle di una volta sparavano mhz a iosa?
altrimenti si potrebbe usare un piccolo amplificatore per aumentare un po la potenza, che ne dite?
ciaoo
Vecchio 02 ottobre 05, 20:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2005
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by girellino@02 ottobre 2005, 17:35
nelle discusioni è venuta fuori anche unaltra idea ma è possibile che le radio moderne vista la legge, eroghino una potenza molto bassa, mentre quelle di una volta sparavano mhz a iosa?
altrimenti si potrebbe usare un piccolo amplificatore per aumentare un po la potenza, che ne dite?
ciaoo
Naa ipotesi da scartere...
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 22:55   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Per le macchine la eclipse pro car, ed ha lo stesso modulo di quella per aerei, non è molto adatta, con altre radio accese da disturbi, nella nostra pista molti l'hanno cambiata con sanwa e futaba, la mia per ora va benino, ma qualche volta mi ha dato un colpetto, probabilmente è l'irradiamento a terra che non è il massimo.

In me ne intendo poco e forse dirò boiate, quando uso l'altra con l'aereo non mi da problemi, inoltre era collegata col cavo ad un'altra per la scuola che faccio a mio cognato.

Certo che con Futaba e Jr vai più sul sicuro, in 25 anni di graupner mai avuto un problema, tocco ferro.
Ciao Stefano

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 16:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

grazie per i consigli
be oggi abbiamo fatto una ennesima prova staccare il giroscopio e poi distendere l'antenna lasciandola libera di penzolare, be nel primo caso si è migliorato ma i fastidi anche se a distanza più lontana sono emersi, nella seconda prova tutti i disturbi sono scomparsi e ci siamo allontanati di circa 150 metri, mi sa che devo provare una antenna amplificata e cambaire il giroscopio anche se con il gyro della futaba il gy240 non ho trovato miglioramenti, comunque il tutto risiede nell'antenna della ricevente e anche della trasmittente.
ciaoo
Vecchio 05 ottobre 05, 22:35   #10 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
A Girelli !!

2 domande

1 per caso la ricevente che avete è la superslim ?

2 ma sta Benedetta è quella in fotografia................altro che interferenze
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks