| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao a tutti io ed il mio amico voliamo con i t-rex, abbiamo comprato due radio Hitec eclipse 7 con relative riceventi a 8 canali, succede che mettendo l'elicottero di muso incomiciano le interferenze ed il motore di colpo parte per poi fermarsi, mentre nelle altre posizioni questo non accade o meglo accade ma a distanze di 50 60 metri, allora abbiamo cambiato posto alla ricevente, abbiamo svolto l'antenna in vari modi, anche il regolatore è stato allontanato, io ho messo anelli di ferrite, altresì, abbiamo fatto una prova a 10 metri con l'antenna abbassata della trasmittente e subito sono riemerse le interferenze. Abbiamo pensato che forse le nostre radio essendo a 40 mhz non sono adatte, come nei forum che si parla dei 35 mhz per il volo, poi si è discusso con un antennista sulle antenne caricate, inoltre si è parlato di amplificatori di segnali e antenne amplificate, voi cosa ne pensate? meglio optare per una futaba? ciaoo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Mmmm la Hitec eclipse 7 è una senza dubbio una buona radio, riguardo la ricevente non ne ho sentito parlare molto ma viene usata da molti siti per testare aerei ed elicotteri e da quanto ho letto nei vari forum non ho mai sentito dire di problemi rilevanti come questo e sembra che le riceventi vadano anche bene (quelle comprese nel kit eclipse), la storia dei quarzi non regge, la banda 35 si è consigliata per i modelli volanti ma puoi andare benissimo sulla banda 40 (io personalmente ho preso una radio 35 e in futuro rimarrò sempre su questa banda). Bhò il problema è serio, vedrai che uscirà qualcuno col dire w futaba, futaba rulez, hitec sux, non dargli retta, la hitec è poco conosciuta perchè tutti ocmprano futaba e jr, ma non per questo non è che non produca buone radio. btw spero che qualcuno ti sappia aiutare... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
.
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
le freguenze sono diverse io sto sui 40.835 e lui sui 40.775 la stranezza è che quando è di muso anche a pochi metri ad antenna abbassata si mette in moto di colpo si sentono prima i servi eccitarsi e poi subito dopo il motore parte, quando si alza l'antenna i distrubi spariscono, ma se ci si allontana anche con tutta l'antenna fuori ricomincia la giostra mentre se è girato di coda non lo fa. Ma chi ci capisce è bravo c |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
le freguenze sono diverse io sto sui 40.835 e lui sui 40.775 la stranezza è che quando è di muso anche a pochi metri ad antenna abbassata si mette in moto di colpo si sentono prima i servi eccitarsi e poi subito dopo il motore parte, quando si alza l'antenna i distrubi spariscono, ma se ci si allontana anche con tutta l'antenna fuori ricomincia la giostra mentre se è girato di coda non lo fa. Ma chi ci capisce è bravo ![]() p.s. è ovvio che quando voliamo la radio per chi non vola è spenta |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ma l'antenna della ricevente l'avete fissata a qualche parte metallica del telaio? Potrebbe essere anche questo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |