Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 17:52   #7171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Si ma sono delle prove, infatti l'altra radio ha il prog. interno, la mini-usb fissata nel vano batteria e la alimento con un pacco di Panasonic, semplice ed efficace.
Ora ricomincio a spulciare in questo forum Treccani, ad ogni ricerca escono una valanga di risultati.
Premesso che ognuno fa della propria radio (e dei propri soldi) ciò che più desidera ... non ho scritto Io questo alcuni post fa:
... ho due radio e una la sevizio con le varie modifiche che poi effettuo anche sull'altra, all'inizio avevo messo il programmatore dentro la radio ma il pensiero di avere un parassita sempre alimentato e che poteva anche guastarsi mi dava fastidio, ho tolto la mini-usb dal vano batteria e ho messo la DB15 perchè così ricarico anche la batteria senza aprire, ...

La mia speranza, invece, è che altri non seguano certi esempi e perciò sono intervenuto (così da lasciar traccia). Tu, ovviamente (ci mancherebbe ...), sei liberissimo di credere abbia fatto una buona cosa. In fin dei conti, non hai venduto alcunché a nessuno

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 ottobre 12 alle ore 17:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 18:07   #7172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
... ho due radio e una la sevizio con le varie modifiche che poi - se funzionano - effettuo anche sull'altra

sbagliassi a digitare lo pensiero, succede
L.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 18:32   #7173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
... ho due radio e una la sevizio con le varie modifiche che poi - se funzionano - effettuo anche sull'altra

sbagliassi a digitare lo pensiero, succede
L.
Credo di essermi spiegato male, ci riprovo in modo più diretto:
- esternare la usb,
- usare un connettore cannon 15 poli,
- installato come da foto,
a mio avviso, sono pecionate di concetto le prime due e di fatto la terza!

Pertanto, se avessi una seconda radio, men che mai replicherei certe "frankensteinate".

Ovviamente, libero di applicarle anche ad una terza radio ... ci mancherebbe!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:15   #7174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Ma si guarda che ho capito bene il senso del tuo dissenso, però se risaliamo non troppo indietro nel tempo,
navigando tra i vari siti Italiani e stranieri dedicati alla Turnigy....

La prima modifica era una presa MiniDIN, incollata da qualche parte accessibile dall'esterno alla quale si collegava il programmatore, era un lavoretto relativamente facile e riutilizzavi il programmatore, penso che molti abbiano cominciato con quella, apri saldi fai il buco e chiudi

Poi visto che i prezzi dei programmatori sono crollati hanno cominciato a montarlo all'interno con la USB o MiniUSB piu o meno accessibile dal vano o dall'esterno, leggermente piu complicato ma fattibile, apri saldi fai un'altro buco e chiudi.

Poi ecco la retroilluminazione, seguita a breve dal mosfet, facile e utile, apri e chiudi.

Per montare il modulo 2,4 interno, apri fai altri buchi e chiudi.
io ho preferito quello esterno, innesti e via.

Il boom dei moduli FrSky ha portato alla necessita di altre modifiche per poterli sfruttare al meglio, non troppo accessibili ai più e con il rischio di rovinare la radio, e via ad aprire e chiudere.

Visto il costo di una manciata di dollari, il rischio di combinare casini e che dopo la quinta/sesta volta che si apre la radio le viti cominciano a spanarsi allora ho deciso per comperare la seconda radio, una che uso correntemente, perfettamente efficiente con alcuni aggiornamenti che ritengo utili e l'altra colabrodo che sta insieme con il nasto e sulla quale faccio le prove anche le piu assurde.

Di sicuro la presa DB15 verrà scartata, ormai penso di restare con l'ultima configurazione, miniusb nel vano batterie, programmatore interno, batterie Panasonic, modulo FrSky e telemetria esterna.

E poi vedremo la radio nuova
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 20:19   #7175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Ma si guarda che ho capito bene il senso del tuo dissenso, però se risaliamo non troppo indietro nel tempo,
navigando tra i vari siti Italiani e stranieri dedicati alla Turnigy....

La prima modifica era una presa MiniDIN, incollata da qualche parte accessibile dall'esterno alla quale si collegava il programmatore, era un lavoretto relativamente facile e riutilizzavi il programmatore, penso che molti abbiano cominciato con quella, apri saldi fai il buco e chiudi

Poi visto che i prezzi dei programmatori sono crollati hanno cominciato a montarlo all'interno con la USB o MiniUSB piu o meno accessibile dal vano o dall'esterno, leggermente piu complicato ma fattibile, apri saldi fai un'altro buco e chiudi.

Poi ecco la retroilluminazione, seguita a breve dal mosfet, facile e utile, apri e chiudi.

Per montare il modulo 2,4 interno, apri fai altri buchi e chiudi.
io ho preferito quello esterno, innesti e via.

Il boom dei moduli FrSky ha portato alla necessita di altre modifiche per poterli sfruttare al meglio, non troppo accessibili ai più e con il rischio di rovinare la radio, e via ad aprire e chiudere.

Visto il costo di una manciata di dollari, il rischio di combinare casini e che dopo la quinta/sesta volta che si apre la radio le viti cominciano a spanarsi allora ho deciso per comperare la seconda radio, una che uso correntemente, perfettamente efficiente con alcuni aggiornamenti che ritengo utili e l'altra colabrodo che sta insieme con il nasto e sulla quale faccio le prove anche le piu assurde.

Di sicuro la presa DB15 verrà scartata, ormai penso di restare con l'ultima configurazione, miniusb nel vano batterie, programmatore interno, batterie Panasonic, modulo FrSky e telemetria esterna.

E poi vedremo la radio nuova
Ok, Lorenzo. Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 09:30   #7176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Ma si guarda che ho capito bene il senso del tuo dissenso, però se risaliamo non troppo indietro nel tempo,
navigando tra i vari siti Italiani e stranieri dedicati alla Turnigy....

opo la quinta/sesta volta che si apre la radio le viti cominciano a spanarsi allora ho deciso per comperare la seconda radio, una che uso correntemente, perfettamente efficiente con alcuni aggiornamenti che ritengo utili e l'altra colabrodo che sta insieme con il nasto e sulla quale faccio le prove anche le piu assurde.


E poi vedremo la radio nuova
per le viti spannate non è un problema...ciano dentro i buchi e infili la vite....dopo si svita ..... almeno a me è successo cosi che la colla ha riformato lo spessore con la filettatura
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 11:07   #7177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
Ciao finalmente mi è arrivata la radio TURNIGY 9X senza modulo TX e sempre da hobbyking ho acquistato anche il kit TX-RX di FRSKY
FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX

funziona tutto PERO' il modulo TX resta appena sollevato di 1mm senza riuscire a bloccarlo con i 2 gancetti laterali. Ho in effetti visto che i piedini sulla radio sono molto sollevati e non permette al modulo TX di entrare completamente. Funziona, ma mi da molto fastidio volare con il modulo bloccato solo per metà. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 13:17   #7178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Non lo userei, perché ha un diodo e ti sfalserebbe la carica ovvero te la ricaricherebbe di meno.
Forse è più facile sdoppiare i fili che vanno alla radio con un altro cavo più lungo, così hai una ricarica regolare.

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Grazie per il consiglio, ma sdoppiando il cavo non riesco a farlo stare nel vano batteria e così ogni volta devo togliere batteria e connettore di alimentazione; preferirei non toccare la batterie e connettore e caricare dall'esterno, anche se, come giustamente mi dici, non posso caricarla al 100%. Per cui ti chiederei se il maschio del connettore esterno del cavo ha il meno sul diametro esterno o il +.
Grazie per una paziente risposta.
Ciao.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 13:28   #7179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2012
Residenza: Villar Focchiardo (TO)
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente mi sono fatto un cavetto e la carico dal cavo del bilanciatore, basta un cavo di prolunga per jst 3 celle e sugli estremi ci ho attaccato altri due fili che mando al positivo e negativo, almeno posso fare carica bilanciata senza neanche toglierla dalla radio.
Scusa Romoloman, ma ho risposto al Zott senza aver letto la tua.
Non ho ben capito come fare il cavo; provo a ripetere: prendo una prolunga per jst 3 celle che ha 4 cavi e attacco due fili agli estremi ( quali dei 4 fili?)
Io ho un caricabatterie Hiperion che vuole i due cavi di carica oltre a quello di bilanciamento, altrimenti si rifiuta di caricare.
Se ho ben capito dovrei usare un caricabatterie diverso.
Grazie per una risposta.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 19:20   #7180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 13
salve...sono interessato a questa radio.ho letto un pò di roba in giro..e su questo 3d ci sono troppe pagine...
allora il mio problema è: ho 2 radio.un hitec flash 5 ed una mx16 entrambe sui 40mhz.la hitec quasi venduta.tengo la mx16 perchè la ho da un anno ed è nuova.inoltre ho tante rx 40mhz....vorrei prendere questa radio.solo che questa storia dei 2.4 è complessa.tipo se compri la radio non puoi avere rx di diversa marca...che palle.
comunque come va questa radio?merita?

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

con questo modulo qua,quali rx posso usare? solo turnigy?
per quanto riguarda i glitch?portata?
ho letto che si ha pure un software per provare modelli... è vero?
cmq se qualcuno ha la buona volontà di rispondermi e chiarirmi lo ringrazio,altrimenti se scrivendo è troppo lungo ci si può sentire su skype...grazie
danix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002