Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 16:21   #7041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Su HK non sono disponibili le RX originali, puoi anche prendere le 3 o 6 canali della T6a, sono 100% compatibili.

Carlo
Ho letto i post precedenti e pertanto lo sapevo che erano compatibili .
Però se qualcuno se la vuole togliere di mezzo, gli faccio spazio e ricavano qualcosa per acquistare qualche altro pezzo ed io ho la Rx in tempi ragionevoli .
saluti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 10:34   #7042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Salve a tutti! siccome vorrei passare alla 2,4 avrei deciso di prendere la turnigy 9x....
vedendo il post di 700 pagine sono andato in panico totale...quindi se gentilmente mi fate un breve riassunto su cosa acquistare per avere tutto il necessario per aggiornare e rendere migliore la radio mi fareste un grosso favore... vorrei in seguito montare un modulo hitec... inoltre è possibile sapere se la versione 2 del software è quella definitiva e se ha un menu in italiano?...grazie!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:06   #7043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
Salve a tutti! siccome vorrei passare alla 2,4 avrei deciso di prendere la turnigy 9x....
vedendo il post di 700 pagine sono andato in panico totale...quindi se gentilmente mi fate un breve riassunto su cosa acquistare per avere tutto il necessario per aggiornare e rendere migliore la radio mi fareste un grosso favore... vorrei in seguito montare un modulo hitec... inoltre è possibile sapere se la versione 2 del software è quella definitiva e se ha un menu in italiano?...grazie!

Se vuoi migliorarla ti rispondo così :

Consiglio di sostituire il fw con alcuni open source sviluppati da programmatori....per fare ciò devi saldare 6 cavi sulla cpu del radiocomando(trovi su youtube tutte le guide) e ad esempio open9x ha il menù in italiano mentre il software originale non ricordo !!

Ecco un elenco delle cose da fare e che ti servono :

1) un pò di domestichezza con le saldature
2) programmatore
3) backlight
4) modulo nuovo a scelta anche se il frsky va per la maggiore
5) nuovo firmware.....open9x su tutti, per ovvie ragioni !!

6) tantissime altre possibilità come cambiare la scheda madre del radiocomando !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 12:28   #7044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Se vuoi migliorarla ti rispondo così :

Consiglio di sostituire il fw con alcuni open source sviluppati da programmatori....per fare ciò devi saldare 6 cavi sulla cpu del radiocomando(trovi su youtube tutte le guide) e ad esempio open9x ha il menù in italiano mentre il software originale non ricordo !!

Ecco un elenco delle cose da fare e che ti servono :

1) un pò di domestichezza con le saldature
2) programmatore
3) backlight
4) modulo nuovo a scelta anche se il frsky va per la maggiore
5) nuovo firmware.....open9x su tutti, per ovvie ragioni !!

6) tantissime altre possibilità come cambiare la scheda madre del radiocomando !!
ok grazie dicio...ma dimmi il software interno v2 come va? ha tutte lefunzioni di una normale radio? io non ho grandissime pretese...credo la modificherò in seguito ma volendola usare così com'è è possibile farlo?mi cosniglieresti una lipo 3s che ci sta nel vano sul sito hk?grazie!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:03   #7045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.783
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
ok grazie dicio...ma dimmi il software interno v2 come va? ha tutte lefunzioni di una normale radio? io non ho grandissime pretese...credo la modificherò in seguito ma volendola usare così com'è è possibile farlo?mi cosniglieresti una lipo 3s che ci sta nel vano sul sito hk?grazie!
Ciao,
il V2 non è certo il massimo in termini di usabilità, è affetto da un noiosissimo Beep alla pressione dei tasti (non è disabilitabile) ed ha anche un paio di bachi; io l'ho tenuto solo il tempo necessario perchè mi arrivasse il programmatore, poi ho installato Open9x ed è tutto un'altro discorso.

Forse la V2 è più adatta ad un principiante assoluto, Open9x ti permette di fare di tutto e di più ma occorre un minimo (ma veramente poco) di ragionamento e pianificazione. Vedrai che quando comincerai a stufarti della farraginosità del V2, vedrai il passaggio a Open9x come la panacea di tutti i mali.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 13:13   #7046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Su HK non sono disponibili le RX originali, puoi anche prendere le 3 o 6 canali della T6a, sono 100% compatibili.

Carlo
io compero solo le 6ch di hk, molto piu' piccole e leggere, su modelli piccoli fa la differenza (oltre il fatto che su alcuni quella originale non ci sta proprio).
vanno benissimo, non so però se abbiano meno portata.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:06   #7047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.111
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
il V2 non è certo il massimo in termini di usabilità, è affetto da un noiosissimo Beep alla pressione dei tasti (non è disabilitabile) ed ha anche un paio di bachi; io l'ho tenuto solo il tempo necessario perchè mi arrivasse il programmatore, poi ho installato Open9x ed è tutto un'altro discorso.

Forse la V2 è più adatta ad un principiante assoluto, Open9x ti permette di fare di tutto e di più ma occorre un minimo (ma veramente poco) di ragionamento e pianificazione. Vedrai che quando comincerai a stufarti della farraginosità del V2, vedrai il passaggio a Open9x come la panacea di tutti i mali.

Carlo
Per fare la modifica del software tu hai fatto le saldature interne alla radio?
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:18   #7048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.783
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
Per fare la modifica del software tu hai fatto le saldature interne alla radio?
Si, non sono complicate; basta un saldatore con la punta sottile e la mano abbastanza ferma. Tutte le info, istruzioni e video li trovi quì: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

Se vuoi proprio evitare le saldature puoi comprare un kit particolare (ha i contatti appoggiati a molla) ma costa 40€ contro i 5 del programmatore "a saldare".

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:18   #7049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 729
per forza... ma una volta capito quali fili saldare dove, è davvero facile. le piazzole sono gigantesche e libere
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 14:31   #7050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
ok grazie dicio...ma dimmi il software interno v2 come va? ha tutte lefunzioni di una normale radio? io non ho grandissime pretese...credo la modificherò in seguito ma volendola usare così com'è è possibile farlo?mi cosniglieresti una lipo 3s che ci sta nel vano sul sito hk?grazie!
Io non l'ho proprio utilizzato il sw originale, aspetta i pareri di qualcuno che lo sta utilizzando !!

Però ti ribadisco, che è proprio facile flashare il radiocomando o se proprio non te la senti prova a chiedere a qualche amico !!

Per la batteria ci sono due possibilità: un pacco da 3 celle LiFe oppure io ad esempio monto 2 celle lipo e non ho mai avuto alcun problema !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002