Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 15, 10:20   #9361 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2009
Fail safe

Ciao a tutti,

come tanti di voi ho acquistato questa radio di cui mi trovo bene, l'unica pecca e che non ha il fail safe e lo ritengo molto utile con oggetti volanti.

Cosa mi consigliate per risolvere questo problema?
Girando sul forum ho trovato che consigliano questo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX

chi lo ha provato? come si trova e come si configura?

Grazie a tutti
ultimo is online now Segnala messaggio
ultimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 12:01   #9362 (permalink)  Top
User

L'avatar di sandokan2000

Data registr.: 07-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ultimo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

come tanti di voi ho acquistato questa radio di cui mi trovo bene, l'unica pecca e che non ha il fail safe e lo ritengo molto utile con oggetti volanti.

Girando sul forum ho trovato che consigliano questo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX

Grazie a tutti
Ciao. Premetto che sono un principiante ma ho acquistato la stessa radio usata con gli stessi moduli frsky più il monitor mld-02 per la telemetria. Io mi ci trovo bene. Il fail safe é facile da impostare. Metti i comandi nella posizzione che vorresti che avessero in caso di perdita di segnale (ad esempio con il throttle al minimo) e schiacci il bottone sulla ricevente. Fa un suono e significa che ha registrato le posizioni. In caso di perdita di segnale impost quelle posizioni automaticamente. La mia era già modificata con firmware opentx.quanto al modulo credo che bisogna fare qualche modifica interna per metterlo Ma mon ne sono sicuro. Magari qualche esperto può indirizzarti
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 16:18   #9363 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Ciao a tutti,

Grazie a tutti

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

Per il modulo, puoi tranquillamente montare un Frsky DJT oppure XJT

DJT-products

XJT-products

Probabilmente, come ho fatto io con XJT bisogna grattare via un pò di plastica dall'alloggiamento del modulo nella Turnigy.

Ciao

PS: date un occhio anche qui

http://www.baronerosso.it/forum/radi...da-gruvin.html
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 21:04   #9364 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html

Per il modulo, puoi tranquillamente montare un Frsky DJT oppure XJT

DJT-products

XJT-products

Probabilmente, come ho fatto io con XJT bisogna grattare via un pò di plastica dall'alloggiamento del modulo nella Turnigy.

Ciao

PS: date un occhio anche qui

Grazie delle info mi riesci a dare il link dei siti dove le vendono?

ma bisogna modificare anche il softwear?
Vecchio 01 maggio 15, 21:06   #9365 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sandokan2000 Visualizza messaggio
Ciao. Premetto che sono un principiante ma ho acquistato la stessa radio usata con gli stessi moduli frsky più il monitor mld-02 per la telemetria. Io mi ci trovo bene. Il fail safe é facile da impostare. Metti i comandi nella posizzione che vorresti che avessero in caso di perdita di segnale (ad esempio con il throttle al minimo) e schiacci il bottone sulla ricevente. Fa un suono e significa che ha registrato le posizioni. In caso di perdita di segnale impost quelle posizioni automaticamente. La mia era già modificata con firmware opentx.quanto al modulo credo che bisogna fare qualche modifica interna per metterlo Ma mon ne sono sicuro. Magari qualche esperto può indirizzarti

Ciao mi riesci a dare il modllo della frsky per favore?
cosa vedi dal monitor?
Vecchio 01 maggio 15, 21:30   #9366 (permalink)  Top
User

L'avatar di auro_ff

Data registr.: 02-05-2012
Citazione:
Grazie delle info mi riesci a dare il link dei siti dove le vendono?

ma bisogna modificare anche il softwear?
In italia io conosco jonathan, all'estero Hobbyking.

Aggiornare il software? Uhm... per il DJT mi pare non serva aggiornare il software.
Per il modulo XJT non ti saprei dire, perchè la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare la radio a OpenTX.
In ogni caso installarci OpenTX se ti piace configurare tutto è un must. Io lo farei subito e in ogni caso.
Se invece preferisci rimanere con il software originale, non penso ci siano problemi, almeno per il DJT.

Ricordati che per mettere il modulo Frsky dovrai togliere il modulo originale Turnigy e purtroppo decidere cosa fare con il filo dell'antenna originale.... se tagliarlo oppure se dissaldarlo dal modulo originale, togliere l'antenna originale e ricomporre il modulo in modo da poterlo usare estraibile.
Io ho scelto quest'ultima opzione.

Comunque nella mini guida trovi tutto.

Infine tieni presente il problema del possibile reset della radio per la storia dei trim :

Ultima modifica di auro_ff : 01 maggio 15 alle ore 21:34
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 15, 20:04   #9367 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
In italia io conosco jonathan, all'estero Hobbyking.

Aggiornare il software? Uhm... per il DJT mi pare non serva aggiornare il software.
Per il modulo XJT non ti saprei dire, perchè la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare la radio a OpenTX.
In ogni caso installarci OpenTX se ti piace configurare tutto è un must. Io lo farei subito e in ogni caso.
Se invece preferisci rimanere con il software originale, non penso ci siano problemi, almeno per il DJT.

Ricordati che per mettere il modulo Frsky dovrai togliere il modulo originale Turnigy e purtroppo decidere cosa fare con il filo dell'antenna originale.... se tagliarlo oppure se dissaldarlo dal modulo originale, togliere l'antenna originale e ricomporre il modulo in modo da poterlo usare estraibile.
Io ho scelto quest'ultima opzione.

Comunque nella mini guida trovi tutto.

Infine tieni presente il problema del possibile reset della radio per la storia dei trim :

Pensavo di comperare il modulo Frsky per quello se ho capito bene non serve aggiornare la radio vero?
Mi gireresti molto gentilmente il link del modulo giusto da comperare per favore?

Grazie
Vecchio 06 maggio 15, 10:05   #9368 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2012
Buon giorno ho un grosso problema. ......ieri sera ho fatto la modifica alla radio per cambiare il softwae alla radio......saldato i fili alla scheda ed era tutto a posto dopo un po ho trovato un filo alzato ho pensato che nn l avevo saldato bene invece e saltata la pista dell sck......e ora che faccio......se la lascio cosi funzionera col software originale senza problemi.......pagando nessuno ha una scheda da vendere o sa dirmi dove trovarla grazie per il vostro aiuto
bobo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 15, 20:07   #9369 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bobo79 Visualizza messaggio
Buon giorno ho un grosso problema. ......ieri sera ho fatto la modifica alla radio per cambiare il softwae alla radio......saldato i fili alla scheda ed era tutto a posto dopo un po ho trovato un filo alzato ho pensato che nn l avevo saldato bene invece e saltata la pista dell sck......e ora che faccio......se la lascio cosi funzionera col software originale senza problemi.......pagando nessuno ha una scheda da vendere o sa dirmi dove trovarla grazie per il vostro aiuto
Riesci a postare una foto ben ingrandita del danno? Magari un tecnico di un laboratorio attrezzato riesce a ripararla facilmente e ti chiederebbe solo un caffè in cambio.

Carlo
Vecchio 08 maggio 15, 11:11   #9370 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da bobo79 Visualizza messaggio

Niente di drammatico ;) ripristina con un filetto la pista tra la resistenza smd e il chip, poi prima della resistenza risalda il cavo per la porta di programmazione ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks