|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 dicembre 10, 00:04 | #492 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| per manunele
Ciao se il pacco viene fermato, la dogana con raccomandata ti chiede d'inviare una copia del pagamento, fattura ecc.. se non gle la mandi calcolano loro e ti attacchi, possono anche mettere 300 e se tu non dichiari nulla, accetti in automatico il valore, che comunque ti è indicato nella raccomandata, se invece gli mandi copia del pagamento, i dazi vengono calcolati con quello che fornisci tu, compresa spedizione; puoi spedire a mezzo fax o email, tutti i dati saranno sempre indicati nella raccomandata. Occhio a dichiarare il falso, perche per una fesseria ci si può beccare una mega denunciona per evasione fiscale, importazione illegale di merce.. e tante altre cosette, tutte da codice penale.. Forse per risparmiare 30-50 di tasse, se ne possono bruciare svariate migliaia di multe ed avvocati. Poi fate come volete, ma quello che fate o che volete fare di illecito ve lo tente per voi e non lo riferite o chiedete lumi qui sul forum. Poi per favore rimaniamo in tema, qui si parla di una radio e delle sue evoluzioni, modfiche ecc.. per altre problematiche c'è il resto del forum con tante altre sezioni e discussioni. Grazie Ultima modifica di il_Zott : 28 dicembre 10 alle ore 00:08 |
28 dicembre 10, 09:56 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
1) si paga la differenza d'Iva sul valore del bene escluse le spese di spedizione. Per questo richiedono copia del pagamento dove è riportato il valore del bene, la Vat e le spese di spedizione. In base poi alla classe del bene (ci sono tabelle apposite) e al valore vengono calcolati i costi di sdoganamento. 2) dipende dall'ufficio che ti chiede il documento... quando mi è successo ho mandato la copia sia via email che via fax 3) si dovrebbe dichiarare il 100% perché, oltre a commettere un illecito, in caso di furto o danneggiamento eventuali assicurazioni si basano sul valore dichiarato. Io sarei interessato a comprare una radio a stick per i miei automodelli e ho letto con interesse questa discussione. Secondo quelli che l'hanno aperta si possono bloccare gli stick in modo tale da utilizzarla come una due canali "semplice"? Visto il basso prezzo d'acquisto sarebbe interessantissima... | |
28 dicembre 10, 10:21 | #494 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non disperare, a mè un pacco una volta ci mise oltre un mese, sempre fermo a linate, lo vedevo, poi mi arrivò una raccomandata dalle poste che chiedeva bla bla bla, se vuoi puoi aprire una protesta alle poste io lo feci, e mi chiamarono sul motivo della mia protesta, il sito è questo, e magicamente 2 giorni dopo il pacco l'ho visto muovere da linate verso casa mia, .solo che ora è fuori servizio stò sito.. http://www.poste.it/azienda/ass_cons..._postali.shtml
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 dicembre 10, 18:50 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
guarda un po' chi si rilegge. Ciao Beppe, il problema è che è partito il 15 da HK post e ad oggi non risulta ancora sulle poste italiane. Se fosse già registrato sulle poste non avrei problemi ad aspettare. Invece nulla....sparito, e questo non mi è mai capitato. Ok 5/7 giorni dalla partenza, ma 13 gg no. La tranquillità me la da solo il fatto che in mezzo c'è stato natale e quindi ci si puo' attendere un ritardo. sperem.... |
28 dicembre 10, 19:28 | #496 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bò anche io aspetto ben 4 pacchi e tutti dalla cina, tutta roba acquistata attorno al 15-12, e ancora nulla, ma arriverà tutto dopo le feste credo, anche perchè ho del materiale che mi serve per finire l'impinato ad aria compressa dei carrelli retrattili del DC 3, e credo che se a gennaio ci sarà un giorno tiepido vado al campo a rodare i 2 motori classe 90 marchiati SK, marca totalmente sconosciuta...speriamo bene, e poi verso febbraio potrò buttare per aria gli oltre 10 kg di peso del DC3, come vedi procedo anche se non scrivo più tanto..ma a novembre mi sono accattato un e-book reader e leggo come un matto libri scaricati in rete ne ho già letti circa 10..hihihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
28 dicembre 10, 19:31 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2010 Residenza: Ferrara
|
per farvi un esempio: ho comprato un amplificatore in cina che mi è stato spedito il 2 dicembre, mi è arrivato oggi. ci vuole pazienza, chi non ha pazienza è bene abbia i soldi. chi non ha i soldi (o non vuole "sprecarli") è meglio che impari ad avere pazienza. |
29 dicembre 10, 00:38 | #498 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
lo so , lo so che anche se non scrivi sei attivo...anche se mi rompe che il collaudo lo farai in settimana... vabbè lo vedrò in seconda battuta uno dei Sabato successivi. Per la radio, non ho dubbi che arrivi. Non mi quadra solo che non sia sul tracking italiano. tutto qui. Dai, cambiamo discorso.. ci sono mille discussioni sui tracking da HC. |
29 dicembre 10, 10:51 | #500 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Questo thread, nato per discutere di un nuovo modello di radio, si sta trasformando in un gazzettino locale nel quale di tutto si parla meno che del nuovo modello di radio. Sembra che il thread abbia esaurito le sue caratteristiche originarie. O si rientra in tema oppure tanto vale chiudere. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |