Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 23:59   #1011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 16
anziche' neg esterno e pos interno. hai ragione è JR che funziona così. Quindi nella 9x lo spinotto va usato "normale" (non JR).
grazie per ora, è ora di andare a dormire.
Mandami il tuo indirizzo così ti mando la scheda (se l'hai già fatto fino a domani non lo vedrò)
buonanotte a tutti
bazooka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:13   #1012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
penso sia chiaro (o meglio lo spero)....... su ch1, ch2 e ch6 la seconda riga è riferita all'Id1 (o Id2) vero?

ch1 100% thr id0c1
+100% thr id0c2
+ -36% ele
+ 62% ail
ch2 100% thr id0c1
+100% thr id0c2
+100% ele
ch3 100% thr 1d0c3
+100% thr id1c4
+-100% max id2
ch4 100% rud
ch5 54% max
ch6 100% thr id0c1
+100% thr id0c2
+ -36% ele
+ -62% ail



nel caso che volessi realizzare un soft start non comandato da interruttore ma semre attivo ad ogni partenza dovrei inserire sul mix del ch3 anche una riga del tipo

+100% thr max con indicato nel parametro slow ad esempio 10; questo dovrebbe far sì che il motore parta lento fino ad arrivare alla velocità relativa alla posizione dello stick in 10 secondi. (?)



Dubbi (per curiosità a questo punto) sulla configurazione del modello Hely (menu 10/10)

Nella pagina automatica di configurazione dell'hely vengono immessi CYC1, CYC2 e CYC3;questi parametri del ciclico su CH1, CH2 e CH6 "incorporano" (es per CH1) le percentuali di ele (-36) ed ail (+62) che non possono però essere variate come in manuale?

Sempre sul setup "automatico" il passo viene mixato sul ch11, ma questo come viene riportato sul ch6 della RX ? Ugualmente il Throttle mixato sul canale 4 ; non ho trovato scritto da nessuna parte come poi si associa al ch3 della RX.

Ti ringrazio comunque per la pazienza....
Stacco il pignone all'hely e , se posso, cerco di combinare qualcosa di pratico.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 00:45   #1013 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
si scusa, ovviamente una riga è per id0 e l'altra per id1.

per il soft start penso si faccia come dici tu, non ho mai provato, però mi sa che così rallenta tutto, anche quando togli gas al motore, non solo l'avvio.

non conosco neanche il setup automatico ma immagino che in base al tipo di piatto selezionato applichi i mix che ho calcolato io, 36% e 62%.

per portare il ch11 nel canale 6 devi nel canale 6 aggiungere nel mixer la voce +100% ch11

ovviamente io ho hard-codato la sensibilità del gyro ma si può tranquillamente associarla ad un potenziometro anche se mi sembra più facile combinare pasticci (tipo muoverlo e non ricordarsi di reimpostarlo prima di volare)

fammi sapere se ti torna tutto! il mio funziona davvero bene e sono sicuro che riuscirai anche tu.
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 10:51   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Connettori

Per Bazooka : io, come ti ha detto emerge stacco e attacco ogni volta la batteria per caricarla, i connettori che ho comprato sono questi, ti posto i link !!

HobbyKing Online R/C Hobby Store : JST-XH 2S Wire Extension 20cm (10pcs/bag)

e visto il costo irrisorio ho preso anche il connettore per il caricabatteria :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Traxxas plug Harness for 2S Hardcase Lipo (1pc)
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 12:34   #1015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 16
grazie dicio sei gentilissimo, infatti ci pensavo anche io a staccare ogni volta la batt, ma non trovavo i connettori.
altro ordine per HK.
grazie ancora
bazooka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 12:59   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Re

Devi solo far attenzione a saldare nel modo giusto ancora inverti qualche polarità !!!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 13:00   #1017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2011
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da bazooka Visualizza messaggio
grazie dicio sei gentilissimo, infatti ci pensavo anche io a staccare ogni volta la batt, ma non trovavo i connettori.
altro ordine per HK.
grazie ancora
ciao,scusate il disturbo ma da quello che ho capito siete in grado di aiutarmi:
ho un king3 con i due servi dietro e uno avanti, mi sapete dire in quali uscite devo collegarli
idem per il gyro e il secondo filo giallo del gyro in quali canali vanno collegati?
come setto la radio? posso gestire la sensibilità del gyro con uno dei potenziometri della radio?
come setto lo switch della modalità 3d?
demonium78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:03   #1018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
penso anche io che convenga mettere un valore fisso per il guadagno del Gyro, magari 2 valori uno in AVCS e l'altro in normal switchabili dall'interruttore GEA.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 18:52   #1019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 16
X Dicio

...infatti la frittata l'ho fatta proprio in questo modo, da pistola, non ho controllato pos e neg e ho cotto il componente. Ti assicuro che me la sono legata all'orecchio, d'ora in avanti in caso di dubbi tester a volontà.
e se non era per emerge buttavo via la radio
bazooka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 09:38   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 23-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da bazooka Visualizza messaggio
...infatti la frittata l'ho fatta proprio in questo modo, da pistola, non ho controllato pos e neg e ho cotto il componente. Ti assicuro che me la sono legata all'orecchio, d'ora in avanti in caso di dubbi tester a volontà.
e se non era per emerge buttavo via la radio

Meno male che esiste Emerge !!!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002