Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 09, 00:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

Data registr.: 11-12-2008
ROYALevo aggiornata e RX JR-Graupner

Posseggo una ROYALevo 12 ed ho fatto effettuare l'aggiornamento del Firmware alla versione 2.xx nonchè la sostituzione del “vecchio” modulo HF HFM-S, con uno nuovo synthesizer HFM-S M-PCM/PPM.
Posseggo riceventi Multiplex, Hitec, Futaba, ecc. e tutte funzionano egregiamente, ma con la RX JR-Graupner R16SCAN sintetizzata (unica ricevente JR in mio possesso) non riesco a far muovere i servocomandi. Ho effettuato più volte la procedura di settaggio come da istruzioni allegate alla ricevente e, alla fine della procedura, il led della RX mi informa che tutto è andato a buon fine, ma i servi non si muovono!
Prima dell'aggiornamento questa ricevente funzionava perfettamente con la mia ROYALevo!
DOMANDA:
a qualcuno è successo qualcosa del genere? come ha risolto il problema?
Julian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 13:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

A quanto pare è successo solo a me.
Vecchio 03 maggio 09, 13:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
[quote=Julian;1493423]Posseggo una ROYALevo 12 ed ho fatto effettuare l'aggiornamento del Firmware alla versione 2.xx nonchè la sostituzione del “vecchio” modulo HF HFM-S, con uno nuovo synthesizer HFM-S M-PCM/PPM.

io ci provo.....
ora che puoi viaggiare sia in ppm sia pcm.........
non è che la radio sta trasmettendo ora in pcm?

hai la possibilità di scegliere ppm e pcm?
la ricevente che dici di avere,viaggia in fm quindi ppm
Vecchio 04 maggio 09, 00:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

[QUOTE=elicottero78;1496267]
Citazione:
Originalmente inviato da Julian Visualizza messaggio
Posseggo una ROYALevo 12 ed ho fatto effettuare l'aggiornamento del Firmware alla versione 2.xx nonchè la sostituzione del “vecchio” modulo HF HFM-S, con uno nuovo synthesizer HFM-S M-PCM/PPM.

io ci provo.....
ora che puoi viaggiare sia in ppm sia pcm.........
non è che la radio sta trasmettendo ora in pcm?

hai la possibilità di scegliere ppm e pcm?
la ricevente che dici di avere,viaggia in fm quindi ppm
Le prove sono state fatte con trasmittente in ppm. La stessa ricevente settata con TX JR funziona perfettamente, ma con la (nuova) ppm multiplex si aggancia però i servi non vogliono lavorare (forse sono in sciopero!!!!).
Grazie comunque per la buona intenzione. Ciao
Vecchio 04 maggio 09, 09:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2008
[QUOTE=Julian;1497107]
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78 Visualizza messaggio

Le prove sono state fatte con trasmittente in ppm. La stessa ricevente settata con TX JR funziona perfettamente, ma con la (nuova) ppm multiplex si aggancia però i servi non vogliono lavorare (forse sono in sciopero!!!!).
Grazie comunque per la buona intenzione. Ciao
Devi ,oltre che impostare la trasmissione in PPM ,anche attivare almeno 8 canali , (o meglio devi impostare anche se non presente fisicamante un servo sul canale 8) cosi' la TX trasmettera' in PPM 8 .

Caridiali Saluti.
armaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 11:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

[QUOTE=armaxi;1497477]
Citazione:

Devi ,oltre che impostare la trasmissione in PPM ,anche attivare almeno 8 canali , (o meglio devi impostare anche se non presente fisicamante un servo sul canale 8) cosi' la TX trasmettera' in PPM 8 .

Caridiali Saluti.
Fatta anche questa prova, ma la RX non ne vuole sapere di lavorare, fa lo gnorri . Con un amico (che ha una TX JR) ho deciso di fare lo scambio: io do a lui la JR-Graupner e lui mi da una Multiplex così siamo felici e contenti tutti e due perchè le RX possono finalmente lavorare!

Buoni voli e felici atterraggi a tutti
Ciao
Vecchio 04 maggio 09, 13:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
[quote=Julian;1497660]
Citazione:
Originalmente inviato da armaxi Visualizza messaggio

Fatta anche questa prova, ma la RX non ne vuole sapere di lavorare, fa lo gnorri . Con un amico (che ha una TX JR) ho deciso di fare lo scambio: io do a lui la JR-Graupner e lui mi da una Multiplex così siamo felici e contenti tutti e due perchè le RX possono finalmente lavorare!

Buoni voli e felici atterraggi a tutti
Ciao

cavolo....detta cosi..sembra che la multiplex abbia fatto un aggiornamento in modo da costringere a usare le riceventi della propria casa.....spero di sbagliarmi
Vecchio 05 maggio 09, 14:02   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Posseggo riceventi Multiplex, Hitec, Futaba, ecc. e tutte funzionano egregiamente, ma con la RX JR-Graupner R16SCAN sintetizzata (unica ricevente JR in mio possesso) non riesco a far muovere i servocomandi. Ho effettuato più volte la procedura di settaggio come da istruzioni allegate alla ricevente e, alla fine della procedura, il led della RX mi informa che tutto è andato a buon fine, ma i servi non si muovono!
Prima dell'aggiornamento questa ricevente funzionava perfettamente con la mia ROYALevo!
DOMANDA:
a qualcuno è successo qualcosa del genere? come ha risolto il problema?
Su quale banda di frequenza operi? 40 MHz?
Dove hai acquistato la R16SCAN? Per caso sul mercato asiatico?
A meno che la R16SCAN tu l'avessi da prima e che prima dell'aggiornamento funzionasse. In questo caso ignora cio che ho detto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 17:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julian

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Su quale banda di frequenza operi? 40 MHz?
Dove hai acquistato la R16SCAN? Per caso sul mercato asiatico?
A meno che la R16SCAN tu l'avessi da prima e che prima dell'aggiornamento funzionasse. In questo caso ignora cio che ho detto.
La R16SCAN (acquistata in Italia) l'avevo da prima dell'aggiornamento del TX e funzionava perfettamente. Tutt'ora funziona perfettamente, ma con altri trasmettitori, infatti ho già fatto lo scambio con un amico aeromodellista (come avevo già preannunciato).

Ciao a tutti
Rispondi

Bookmarks