Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 18:34   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Vorrei ulteriori chiarimenti???
Possiedo delle GRAUPNER Mc: 17-18-20 e 24 e, dici che si può trasformare i radiocomandi mantenendo nello slot dorsale il "vecchio" modulo in 35-40MHz affiancato da quello in 2,4GHz??? Una buona idea, aggiungerei buonissima, ma come fare???
Anche io ho una fida mc24 e non appena il sistema sarà legale installerò il Jeti DUPLEX lasciando al proprio posto il modulo HF originale in 35 MHz.
Semplicissimo; dentro la mc24 c'è abbastanza spazio per sistemare il piccolo modulino 2,4 GHz che prevede già i pin per la commutazione. L'antenna relativa è facilmente installabile in uno dei tanti fori che queste radio (mc19, mc ........., ecc) hanno.
Questo che allego in foto è il modulo DUPLEX (TU) adatto e questo è un venditore fornitissimo dei prodotti Jeti
www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - 2,4 Ghz Duplex
Questo è il sito Jeti
JETI model s.r.o.
Tieni presente che le nuove Hitech e Multiplex hanno adottato questo sistema.
Cio non toglie che ci siano altri sistemi validi.
Icone allegate
GRAUPNER Mc32-transmittertuxq0.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 18:44   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest

GRAUPNER Mc-32: per 35-40MHz e per 2,4GHz

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Anche io ho una fida mc24 e non appena il sistema sarà legale installerò il Jeti DUPLEX lasciando al proprio posto il modulo HF originale in 35 MHz.
Semplicissimo; dentro la mc24 c'è abbastanza spazio per sistemare il piccolo modulino 2,4 GHz che prevede già i pin per la commutazione. L'antenna relativa è facilmente installabile in uno dei tanti fori che queste radio (mc19, mc ........., ecc) hanno.
Questo che allego in foto è il modulo DUPLEX (TU) adatto e questo è un venditore fornitissimo dei prodotti Jeti
www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - 2,4 Ghz Duplex
Questo è il sito Jeti
JETI model s.r.o.
Tieni presente che le nuove Hitech e Multiplex hanno adottato questo sistema.
Cio non toglie che ci siano altri sistemi validi.

Grazie, bella dritta... il modulo JETI c'è già disponibile c/o C&C models Italy ( RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI GRAUPNER ) a 99eu.
Per l'adattamento ci sono delle calibrature da fare??? Mi sembra pensabile, visto che trattasi di radiofrequenza!!!
Icone allegate
GRAUPNER Mc32-jeti-20uni.jpg  
Vecchio 13 aprile 09, 18:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Grazie, bella dritta... il modulo JETI c'è già disponibile c/o C&C models Italy ( RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI GRAUPNER ) a 99eu.
Per l'adattamento ci sono delle calibrature da fare??? Mi sembra pensabile, visto che trattasi di radiofrequenza!!!
Nessuna calibratura.
I due sistemi restano separati ed indipendenti ed il 2,4 GHz viene consegnato, ovviamente, già tarato alla bisogna.
Verifica, prima dell'acquisto, che il modulo TX, indipendentemente dal tipo, sia il V2; vedi qui
JETI model s.r.o.
Vecchio 13 aprile 09, 19:35   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Trasformazione Tx in 2,4GHz!!!

Citazione:
Nessuna calibratura.
I due sistemi restano separati ed indipendenti ed il 2,4 GHz viene consegnato, ovviamente, già tarato alla bisogna.
Verifica, prima dell'acquisto, che il modulo TX, indipendentemente dal tipo, sia il V2; vedi qui
JETI model s.r.o.

Che Tu sappia... la JETI, a un'importatore ufficiale quà in Italia??? Perchè, a fare saldature non ho particolari problemi ma, visto che il sito di C&C models italy indica nelle note un'attenzione particolare, ovvero:

Nota sull'installazione:
Questo particolare modulo DUPLEX 2.4GHz può essere installato su TUTTE le trasmittenti in grado di trasmettere in PPM (quindi la quasi totalità delle trasmittenti attualmente in commercio).
Tuttavia sarà L'UTENTE CHE DOVRA' REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente.

Sono possibili due tipi di installazione:

- Tramite presa DSC (maestro alievo)

- Interna
Per entrambe le installazioni è caldamente consigliata una buona conoscenza di elettronica e del proprio radiocomando!

REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente mi suona poco chiaro???
Vecchio 13 aprile 09, 20:14   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Che Tu sappia... la JETI, a un'importatore ufficiale quà in Italia??? Perchè, a fare saldature non ho particolari problemi ma, visto che il sito di C&C models italy indica nelle note un'attenzione particolare, ovvero:

Nota sull'installazione:
Questo particolare modulo DUPLEX 2.4GHz può essere installato su TUTTE le trasmittenti in grado di trasmettere in PPM (quindi la quasi totalità delle trasmittenti attualmente in commercio).
Tuttavia sarà L'UTENTE CHE DOVRA' REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente.

Sono possibili due tipi di installazione:

- Tramite presa DSC (maestro alievo)

- Interna
Per entrambe le installazioni è caldamente consigliata una buona conoscenza di elettronica e del proprio radiocomando!

REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente mi suona poco chiaro???
Purtroppo siamo gia andati abbondantemente Off Topic in questo thread e non vorrei continuare ora. Per cortesia, apri un nuovo Thread al proposito e vedrò di chiarire per quanto poco ne sappia in merito.
Vecchio 13 aprile 09, 20:20   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Off-topic

Citazione:
Purtroppo siamo gia andati abbondantemente Off Topic in questo thread e non vorrei continuare ora. Per cortesia, apri un nuovo Thread al proposito e vedrò di chiarire per quanto poco ne sappia in merito.

...... d'accordo!
Apro un nuovo thread?
Vecchio 03 settembre 10, 00:47   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
modulo jeti

Citazione:
Nessuna calibratura.
JETI model s.r.o.
Scopro in questo momento che esiste una versione V2.
Sapresti dirmi qual'è la differenza rispetto alla versione 1?
Io ho installato sulla mia Mc 24 la la versione 1 con grande soddisfazione fino ad ora, non vorrei che fosse stata sostituita dalla V2 per problemi a mè non ancora verificatisi.

Grazie Mario.
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 16:33   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da sot 123 Visualizza messaggio
Scopro in questo momento che esiste una versione V2.
Sapresti dirmi qual'è la differenza rispetto alla versione 1?
Io ho installato sulla mia Mc 24 la la versione 1 con grande soddisfazione fino ad ora, non vorrei che fosse stata sostituita dalla V2 per problemi a mè non ancora verificatisi.

Grazie Mario.
Occorre chiarire.
Peraltro ho anche io, sulla 24, una versione dei primi mesi del 2009.
Probabilmente non hai notato che la data del mio post è dell'aprile 2009. Ciò detto, in quella data per V2 si intendeva la versione più recente del modulo, quella uscita dopo il dicembre 2008, ma senza marcatura ufficiale come V2.
Qualche modello uscito in precedenza (da ottobre a dicembre 2008) presentava problemi a causa di una partita di componenti fuori specifica; dai primi del 2009 più nessun problema.
Ora, da poco, è uscito realmente il V2: in sostanza, come efficienza e affidabilità nulla cambia dal precedente, hanno solo eliminato l'uscita per il modulo HF in MHz e aggiunto due connettori per il beeper esterno e per le cuffie, ma, ripeto, la sostanza è sempre quella.
Rispondi

Bookmarks