![]() |
GRAUPNER Mc32 3 Allegato/i La GRAUPNER Mc32 è già arrivata... o meglio, è già disponobile in negozio??? (YouTube - Graupner mc 32) Ho notato che c'è una versione con due antenne!!! Ma... sono simultaneamente operative??? |
Sarà una per i 2,4Ghz ed una per i soliti 35 / 40.... |
Scusate ma si può guidare con i pollici in questi tipi di radio?....hanno fatto pure una versione con schermo a colore?.......:) Salvo |
GRAUPNER Mc-32: 2,4GHz Citazione:
:) Dalla presentazione in video alla fiera di Norimberga-2009, il display appare monocromatico. La radio... si appresta come tutte quelle della serie Graupner-Mc... a essere "pilotata" sia coi pollici che con le dita con il Tx a pulpito. :wink: |
GRAUPNER Mc-32: per 35-40MHz e per 2,4GHz Citazione:
Oh-maha... fino a lì c'ero arrivato anch'io. Ma la cosa curiosa e, forse è soltanto un trovata casuale, è che nelle immagini ci sono entrambe le antenne!!! Non credo possano operare in propagazione simultanea (come sugli aerei militari!!!), l'una in frequenze in MHz e l'altra in frequenze in GHz, non credo, a meno di avere due stadi di trasmissione separati, ma a questo punto cosa costerebbe un'apparato del genere con tali caratteristiche??? |
Citazione:
In molte radio trasformate dall'utente in 2,4GHz è possibile, mediante un semplice commutatore e lasciando installato anche il vecchio modulo HF, passare dalla 35/40 MHz alla 2,4 GHz. A quanto mi risulta Graupner nella 32 ha lasciato entrambe le opzioni. |
Radiocomandi trasformati!?? Citazione:
:mumble: Vorrei ulteriori chiarimenti??? Possiedo delle GRAUPNER Mc: 17-18-20 e 24 e, dici che si può trasformare i radiocomandi mantenendo nello slot dorsale il "vecchio" modulo in 35-40MHz affiancato da quello in 2,4GHz??? Una buona idea, aggiungerei buonissima, ma come fare??? |
1 Allegato/i Citazione:
Semplicissimo; dentro la mc24 c'è abbastanza spazio per sistemare il piccolo modulino 2,4 GHz che prevede già i pin per la commutazione. L'antenna relativa è facilmente installabile in uno dei tanti fori che queste radio (mc19, mc ........., ecc) hanno. Questo che allego in foto è il modulo DUPLEX (TU) adatto e questo è un venditore fornitissimo dei prodotti Jeti www.rc-easy.de, Donocik GmbH, Jeti model Distributor - 2,4 Ghz Duplex Questo è il sito Jeti JETI model s.r.o. Tieni presente che le nuove Hitech e Multiplex hanno adottato questo sistema. Cio non toglie che ci siano altri sistemi validi. |
GRAUPNER Mc-32: per 35-40MHz e per 2,4GHz 1 Allegato/i Citazione:
Grazie, bella dritta... il modulo JETI c'è già disponibile c/o C&C models Italy ( RADIOCOMANDI SERVO RICEVENTI GRAUPNER ) a 99eu. Per l'adattamento ci sono delle calibrature da fare??? Mi sembra pensabile, visto che trattasi di radiofrequenza!!! |
Citazione:
I due sistemi restano separati ed indipendenti ed il 2,4 GHz viene consegnato, ovviamente, già tarato alla bisogna. Verifica, prima dell'acquisto, che il modulo TX, indipendentemente dal tipo, sia il V2; vedi qui JETI model s.r.o. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002