BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   GRAUPNER Mc32 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/128982-graupner-mc32.html)

Jumpa 13 aprile 09 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1460764)
La GRAUPNER Mc32 è già arrivata... o meglio, è già disponobile in negozio???

(YouTube - Graupner mc 32)

Ho notato che c'è una versione con due antenne!!! Ma... sono simultaneamente operative???

Arriverà nei negozi non prima di ottobre, ma più realisticamente a fine anno.
Prezzo di listino 1.499 euro solo TX.

Nobody 13 aprile 09 19:35

Trasformazione Tx in 2,4GHz!!!

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1460908)
Nessuna calibratura.
I due sistemi restano separati ed indipendenti ed il 2,4 GHz viene consegnato, ovviamente, già tarato alla bisogna.
Verifica, prima dell'acquisto, che il modulo TX, indipendentemente dal tipo, sia il V2; vedi qui
JETI model s.r.o.

Che Tu sappia... la JETI, a un'importatore ufficiale quà in Italia??? Perchè, a fare saldature non ho particolari problemi ma, visto che il sito di C&C models italy indica nelle note un'attenzione particolare, ovvero:

Nota sull'installazione:
Questo particolare modulo DUPLEX 2.4GHz può essere installato su TUTTE le trasmittenti in grado di trasmettere in PPM (quindi la quasi totalità delle trasmittenti attualmente in commercio).
Tuttavia sarà L'UTENTE CHE DOVRA' REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente.

Sono possibili due tipi di installazione:

- Tramite presa DSC (maestro alievo)

- Interna
Per entrambe le installazioni è caldamente consigliata una buona conoscenza di elettronica e del proprio radiocomando!

REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente mi suona poco chiaro???

Nobody 13 aprile 09 19:39

GRAUPNER Mc-32: 2,4GHz

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1460925)
Arriverà nei negozi non prima di ottobre, ma più realisticamente a fine anno.
Prezzo di listino 1.499 euro solo TX.

Grazie... provo a guardare appena oltre confine: Francia, Svizzera, Austria e Slovenia se lì arriva prima e, probabilmente, potrebbe essere a miglior prezzo di quello italiano!?

FrancoC. 13 aprile 09 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1460939)
Che Tu sappia... la JETI, a un'importatore ufficiale quà in Italia??? Perchè, a fare saldature non ho particolari problemi ma, visto che il sito di C&C models italy indica nelle note un'attenzione particolare, ovvero:

Nota sull'installazione:
Questo particolare modulo DUPLEX 2.4GHz può essere installato su TUTTE le trasmittenti in grado di trasmettere in PPM (quindi la quasi totalità delle trasmittenti attualmente in commercio).
Tuttavia sarà L'UTENTE CHE DOVRA' REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente.

Sono possibili due tipi di installazione:

- Tramite presa DSC (maestro alievo)

- Interna
Per entrambe le installazioni è caldamente consigliata una buona conoscenza di elettronica e del proprio radiocomando!

REALIZZARE l'adattatore per la propria trasmittente mi suona poco chiaro???

Purtroppo siamo gia andati abbondantemente Off Topic in questo thread e non vorrei continuare ora. Per cortesia, apri un nuovo Thread al proposito e vedrò di chiarire per quanto poco ne sappia in merito.

Nobody 13 aprile 09 20:20

Off-topic

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1460988)
Purtroppo siamo gia andati abbondantemente Off Topic in questo thread e non vorrei continuare ora. Per cortesia, apri un nuovo Thread al proposito e vedrò di chiarire per quanto poco ne sappia in merito.

...... d'accordo!
Apro un nuovo thread?

Nobody 02 settembre 10 13:13

Mc-32 GRAUPNER radiocomando 2,4GHz

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1460764)
La GRAUPNER Mc32 è già arrivata... o meglio, è già disponobile in negozio???

(YouTube - Graupner mc 32)

Ho notato che c'è una versione con due antenne!!! Ma... sono simultaneamente operative???

:fiu: In giro proprio non se ne vede una?! Che sia stato un flop?! :shutup: ^_^

FrancoC. 02 settembre 10 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 2205288)
:fiu: In giro proprio non se ne vede una?! Che sia stato un flop?! :shutup: ^_^

Bah ...., Graupner ci ha abituati a queste cose.
Di norma presentano i nuovi prodotti all'inizio dell'anno e, se va bene, sul mercato li troviamo solo a fine anno ......
In questo caso, però, siamo abbondantemente oltre e questo non mi fa pensar bene .........

Nobody 02 settembre 10 13:41

Mc-32 GRAUPNER radiocomando 2,4GHz, dov'è finita???

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2205324)
Bah ...., Graupner ci ha abituati a queste cose.
Di norma presentano i nuovi prodotti all'inizio dell'anno e, se va bene, sul mercato li troviamo solo a fine anno ......
In questo caso, però, siamo abbondantemente oltre e questo non mi fa pensar bene .........

...... infatti! -_-

:fiu: Secondo me è superata in costi (migliori) e forse anche in tecnica da altri marchi anche meno blasonati, vedi l'Aurora9 by Hitec/Multiplex!!! :wink:

FrancoC. 02 settembre 10 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 2205355)
...... infatti! -_-

:fiu: Secondo me è superata in costi (migliori) e forse anche in tecnica da altri marchi anche meno blasonati, vedi l'Aurora9 by Hitec/Multiplex!!! :wink:

Non credo che l'Aurora9 sia superiore alla 32 ........ :)

Nobody 02 settembre 10 14:34

Mc-32 GRAUPNER radiocomando 2,4GHz, dov'è finita???

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2205379)
Non credo che l'Aurora9 sia superiore alla 32 ........ :)

-_- Mhmm, sì... in effetti non ci giurerei nemmeno io, ma oggi con l'elettronica e i software... ci vuole un niente per essere sotto o sopra il prodotto analogo della concorrenza, tanto che gli uffici marketing puntano più sull'estetica e sulla ergonomia che sui contenuti veri tecnici, che pochi sanno e/o veramente utilizzano contro il detto massimal popolar: ma vuoi mettere che c'ho un radiocomando figo!!! :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002