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Vecchio 16 marzo 09, 00:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Trasmittente in 2,4 comanda due modelli

Oggi al campo, un amico aveva seco due modelli, entrambi con riceventi in 2,4 della assan, ebbene con la stessa trasmittente modulo assan, li comandava entrambi, ma com' è possibile?? Non dovrebbe sentire la frequenza impegnata e cambiare, bho??
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
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Vecchio 16 marzo 09, 00:18   #2 (permalink)  Top
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Oggi al campo, un amico aveva seco due modelli, entrambi con riceventi in 2,4 della assan, ebbene con la stessa trasmittente modulo assan, li comandava entrambi, ma com' è possibile?? Non dovrebbe sentire la frequenza impegnata e cambiare, bho??
Non credo. Se è accoppiata con le due riceventi non credo proprio. Io ho una Futaba c7 ed ho 2 riceventi e devo settare iol tipo del modello dalla radio, altrimenti perdo le impostazioni scelte per quel tipo di modello e lascio quelle dell'altro.
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Vecchio 16 marzo 09, 11:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Oggi al campo, un amico aveva seco due modelli, entrambi con riceventi in 2,4 della assan, ebbene con la stessa trasmittente modulo assan, li comandava entrambi, ma com' è possibile?? Non dovrebbe sentire la frequenza impegnata e cambiare, bho??
se ha fatto il binding in contemporanea ai 2 rx, è possibile, mi pare che solo le futaba e le spektrum con più rx accoppiati in modo uguale, riconoscano il tipo di modello selezionato sul tx e quindi comandino solo il modello selezionato...ma non mi pare un problema grave, è una sicurezza ovvio così non puoi fare volare un modello con i settaggi di un altro...ma se si è un pò accorto, e si fanno SEMPRE i controlli pre-volo,...anche senza stà sicurezza non succede nulla.
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Vecchio 16 marzo 09, 12:07   #4 (permalink)  Top
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se ha fatto il binding in contemporanea ai 2 rx, è possibile, mi pare che solo le futaba e le spektrum con più rx accoppiati in modo uguale, riconoscano il tipo di modello selezionato sul tx e quindi comandino solo il modello selezionato...ma non mi pare un problema grave, è una sicurezza ovvio così non puoi fare volare un modello con i settaggi di un altro...ma se si è un pò accorto, e si fanno SEMPRE i controlli pre-volo,...anche senza stà sicurezza non succede nulla.

Io ho cinque RX Assan, e fatto una volta il binding con la trasmittente resta fatto per sempre. Tutte e cinque le riceventi vengono controllate dalla stessa trasmittente, non c'è alcun bisogno di rifare il binding passando da un modello all'altro... grazie al cielo, aggiungo, visto che mica sempre sono facili da raggiungere, le riceventi...

Il binding è stato fatto in momenti diversi, anche a mesi di distanza, man mano che le compravo
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Vecchio 16 marzo 09, 14:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Oggi al campo, un amico aveva seco due modelli, entrambi con riceventi in 2,4 della assan, ebbene con la stessa trasmittente modulo assan, li comandava entrambi, ma com' è possibile?? Non dovrebbe sentire la frequenza impegnata e cambiare, bho??
Il binding serve per settare la ricevente in modo che possa funzionare solo con quella trasmittente e non con le altre, un numero seriale.

Un trasmittente puo' comandare tutte le riceventi settate per funzionare con lui, in volo la ricevente analizza tutti i segnali radio presenti e utilizza solo quelli inviati dalla sua trasmittente.
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Vecchio 16 marzo 09, 18:37   #6 (permalink)  Top
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Il binding serve per settare la ricevente in modo che possa funzionare solo con quella trasmittente e non con le altre, un numero seriale.

Un trasmittente puo' comandare tutte le riceventi settate per funzionare con lui, in volo la ricevente analizza tutti i segnali radio presenti e utilizza solo quelli inviati dalla sua trasmittente.
Capito perfettamente, una volta accoppiata ric con trasm, queste vanno solo con quel tipo di codifica, mi è chiaro il concetto, grazie.
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Vecchio 16 marzo 09, 18:47   #7 (permalink)  Top
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Oggi al campo, un amico aveva seco due modelli, entrambi con riceventi in 2,4 della assan, ebbene con la stessa trasmittente modulo assan, li comandava entrambi, ma com' è possibile?? Non dovrebbe sentire la frequenza impegnata e cambiare, bho??
Non ci trovo nulla di strano... tutte le riceventi accoppiate al "loro" modulo funzionano perfettamente... Credo che eventualmente il problema si possa porre con i sistemi bidirezionali eventualmente.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 17 marzo 09, 13:46   #8 (permalink)  Top
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Ma ... se anche con RX e TX in FM, a parità di canale, ho la RX accesa ed accendo due TX, le comando entrambe ...
La stessa cosa accade con il sistema ASSAN 2.4GHz: se accendo la TX e anche due RX accoppiate (bind..ate) precedentemente alla TX, le comando tutte e due.
La questione è: devo assolutamente evitare che ciò accada, spegnedo il modello dopo l'uso e comunque prima di accenderne un altro .
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 17 marzo 09, 13:48   #9 (permalink)  Top
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Ma ... se anche con RX e TX in FM, a parità di canale, ho la RX accesa ed accendo due TX, le comando entrambe ...
La stessa cosa accade con il sistema ASSAN 2.4GHz: se accendo la TX e anche due RX accoppiate (bind..ate) precedentemente alla TX, le comando tutte e due.
La questione è: devo assolutamente evitare che ciò accada, spegnedo il modello dopo l'uso e comunque prima di accenderne un altro .

come si è sempre fatto, d'altronde
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Vecchio 17 marzo 09, 16:44   #10 (permalink)  Top
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Ma ... se anche con RX e TX in FM, a parità di canale, ho la RX accesa ed accendo due TX, le comando entrambe ...
La stessa cosa accade con il sistema ASSAN 2.4GHz: se accendo la TX e anche due RX accoppiate (bind..ate) precedentemente alla TX, le comando tutte e due.
La questione è: devo assolutamente evitare che ciò accada, spegnedo il modello dopo l'uso e comunque prima di accenderne un altro .
Credo che l'unica soluzione sia Spektrum, con il Model Match
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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