| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
![]() alimento il tutto con un bec separato da 8A/15A con voltaggio regolabile 5/6 volt
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Ciao Babboio, ammesso che la cosa non sia già stata eseguita, prova ad alimentare la ricevente con un pacco normale al NiCd o NiMh da 4 o 5 celle, a seconda di quello che hai a portata di mano. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() chiamami e vediamo che diavolo c'è che non va: 3478486728 (dammi solo il tempo di andare in macchina a pigliare il telefono che lho dimenticato lì)
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User |
Ciao, scusate ho due riceventi assan 2,4 ghz 7 canali. Una ad antanne corte e l'altra ad antenne lunghe. Ho notato che gli stampini indicanti il positivi/negativo/neutro sono invertiti....nelle due riceventi. Cioè con le riceventi posizionate nella stessa maniera, una ha il negativo verso l'alto e l'altra ha il negativo verso il basso. Ho guardato le foto sia di hobby king che di elyshop....(così per tirarne due in ballo) e ho notato che dalle loro foto sono discordanti i segni di polarità.... Però se confronto l'antenna corta con antenna lunga di hobby king i segni sono entrambi nella stessa posizione: HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 R7 7Ch 2.4GHz Receiver (Long Antenna) $27.99 HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 R7 7Ch 2.4GHz Receiver (Short Antenna) $27.95 Grazie Forse è tutto normale e i segni sono comunque giusti? |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User | Si infatti....
Infatti...perchè quelli delle foto sono entrambi di HobbyKing. (antenna lunga e antenna corta, appunto). Mentre....da Elyshop (che non ho messo il link), sono per come avevo la mia ricevente ad antenne lunghe, cioè ERRATI! Comunque ho risolto il problema: L'adesivo della mia ricevente era appiccicato al contrario. Il positivo, quindi, da quanto ho capito deve stare sempre verso i numeri disegnati sulla ricevente. Probabilmente ci saranno delle partite dove l'adesivo positivo/negativo/omme è stato appiccicato al contrario, come nella mia situazione. Che cavolo però, pure a ste cose bisogna stare attenti.... Luca |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User |
Controllare con un tester ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User | Io sono un pò ignorante....ma se non conosci lo schema progettuale come fai a capire col test quale sia il positivo ed il negativo? Cioè dò corrente con la pila del test e poi che ne sò del percorso che fa dentro? Almeno per le mie conoscenze.....comunque ti ringrazio del suggerimento....se ho capito male il tuo suggerimento e ti va di spiegarmi magari ne faccio tesoro per il futuro. Ormai è assodato che l'adesivo era al contrario perchè non riuscivo neppure a fare binding.... Ho acceso tutto....per cui ho risolto. Grazie. L. |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La piedinatura delle spinette e' uguate per tutte le radio (sanwa vecchia serie escula) , ovvero ... Positivo centrale da un lato segnale dall'altro negativo. COntrollando con un tester la continuita' tra le varie spinette sulla rx otterrai: Centrali tutti in corto tra di loro (sono in parallelo) ed e' il positivo da una parte tutti i piedini in corto tra di loro (e' il negativo) dall'altra parte nessuna continuita'... (o resistenza abbastanza elevata) esono i piedini del segnale. Non serve conoscere lo schema..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |