Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 10:23   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Personalmente, per un modello di quelle dimensioni al momento attuale mi sento più sicuro con due riceventi in SPCM che con una in 2,4. Per il futuro le cose certamente cambieranno, ma per il futuro (aprile) weatronic avrà il suo sistema a doppia ricevente in 2,4, quindi credo che rimarrò fedele al questo marchio.
Ognuno deve usare ciò che ritiene opportuno e che gli da maggiore tranquillità. Io ti dico solo che, pur essendo molto attento e prudente nel cambiare da una cosa provata e sicura ad una novità, mi sono adattato subito molto bene alla 2.4 Fasst... molto di più che il passaggio alla G3 sintetizzata che, ancor oggi, non preferisco alle mie fidate riceventi Multiplex IPD.
Da quando volo con Fasst sto vendendo le vecchie Rx per prenderne a 2.4 tanto mi sono trovato bene e quanto ho fiducia nel sistema...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ognuno deve usare ciò che ritiene opportuno e che gli da maggiore tranquillità. Io ti dico solo che, pur essendo molto attento e prudente nel cambiare da una cosa provata e sicura ad una novità, mi sono adattato subito molto bene alla 2.4 Fasst... molto di più che il passaggio alla G3 sintetizzata che, ancor oggi, non preferisco alle mie fidate riceventi Multiplex IPD.
Da quando volo con Fasst sto vendendo le vecchie Rx per prenderne a 2.4 tanto mi sono trovato bene e quanto ho fiducia nel sistema...
Hai assolutamente ragione, al momento attuale il 2,4 GHz è sicuramente molto affidabile, per cui in sistemi normali è probabilmente da preferire.
La mia considerazione però nasce dal fatto di avere sulla mia attuale centralina due distinte riceventi integrate e funzionanti una indipendentemente dall'altra. Per cui partendo dal presupposto che dù is meglio che uan, mi sento più sicuro con due riceventi in SPCM che con una in 2,4.
Non avrei avuto nulla da eccepire invece nel caso di singola ricevente in FM contro singola ricevente in 2,4.

P.S.
'sto sukhoi ti piace talmente tanto che hai sostituito l'amato adrenaline nell'avatar?

Ultima modifica di Jumpa : 09 marzo 09 alle ore 11:17
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:59   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Hai assolutamente ragione, al momento attuale il 2,4 GHz è sicuramente molto affidabile, per cui in sistemi normali è probabilmente da preferire.
La mia considerazione però nasce dal fatto di avere sulla mia attuale centralina due distinte riceventi integrate e funzionanti una indipendentemente dall'altra. Per cui partendo dal presupposto che dù is meglio che uan, mi sento più sicuro con due riceventi in SPCM che con una in 2,4.
Non avrei avuto nulla da eccepire invece nel caso di singola ricevente in FM contro singola ricevente in 2,4.

P.S.
'sto sukhoi ti piace talmente tanto che hai sostituito l'amato adrenaline nell'avatar?
A volte, come citava una nota pubblicità "E' meglio cambiare.. no??"

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 15:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:

P.S.
Weatronic ha gia' pronta la doppia rx/centralina/etc etc anche per i 2.4...
Peccato che, da azienda seria qual'e', ci abbia detto che sono a che non saranno omologate, in Italia non spediscono nemmeno a piangere....
(tra l'altro hanno anche moticato la cosa e non mi sento di dargli torto... anzi...)
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks