Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 14:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se l'hai pagata meno di 850€ sei stato più bravo di me...
sei stato più bravo tu. ma io più di Schweighofer...inoltre ho preso altri accessori( INTERFACE USB,DIAGNOSEKABEL,LS MODUL LEHRER, ).Speravo arrivasse stamani ....
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 15:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
sei stato più bravo tu. ma io più di Schweighofer...inoltre ho preso altri accessori( INTERFACE USB,DIAGNOSEKABEL,LS MODUL LEHRER, ).Speravo arrivasse stamani ....
vedrai che quando arriverà te la godrai!
E' una radio eccellente.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 09:35   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a bluemax
Cambia il nome ma la radio è sempre una JR

Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Cari amici,
qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a fare un TRADE-OFF su queste 2 radio
Grazie
La Graupner MX24, non è altro che una JR PCM 9X con caricato il software della venusta Graupner MC24.... (Verificare x credere è la JR che costruisce le radio e i servi della Graupner)
La JR PCM 12X è un altra cosa, evoluzione della eccelsa JR PCM 10X, componenti al top della qualità, case in magnesio e non in plasticaccia come le altre, software supercompleto e la compatibilità attraverso il modulo 2.4 di utilizzare tutte le riceventi Spektrum/JR che al contrario di quel cesso di sistema IFS della Graupner funzionano perfettamente e costano meno della metà.
bluemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 11:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da bluemax Visualizza messaggio
La Graupner MX24, non è altro che una JR PCM 9X con caricato il software della venusta Graupner MC24.... (Verificare x credere è la JR che costruisce le radio e i servi della Graupner)
La JR PCM 12X è un altra cosa, evoluzione della eccelsa JR PCM 10X, componenti al top della qualità, case in magnesio e non in plasticaccia come le altre, software supercompleto e la compatibilità attraverso il modulo 2.4 di utilizzare tutte le riceventi Spektrum/JR che al contrario di quel cesso di sistema IFS della Graupner funzionano perfettamente e costano meno della metà.
Noto con piacere che la disinformazione regna sovrana....

faccimao un po di chiarezza per conoscenza e non per sentito dire.

Rispetto alla PCM12X la vecchia MC24/MX24 hanno un software 10 anni avanti. lo stesso vale per la PCM9X nei confronti della MX22 e lo affermo da utilizzatore di entrambe..
Pe poi parliamo della PCM10X... be, quella si che e' obsoleta, a livelli delle FUTABA....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 12:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Noto con piacere che la disinformazione regna sovrana....

faccimao un po di chiarezza per conoscenza e non per sentito dire.

Rispetto alla PCM12X la vecchia MC24/MX24 hanno un software 10 anni avanti. lo stesso vale per la PCM9X nei confronti della MX22 e lo affermo da utilizzatore di entrambe..
Pe poi parliamo della PCM10X... be, quella si che e' obsoleta, a livelli delle FUTABA....
beh dipende dalle esigenze, per dirne una la pcm9 ha curve a 7 punti, mentre la mx 22 a 5. come software la 22 è senz'altro piu' duttile della pcm9, ma per, ad esempio, un elicotterista di medio livello, la 22 è solo inutilmente piu' complicata; relativamente a 12/24s non conosco il software della 12, ho visto quello della 24, che non è a bordo dello stesso hardware della 12, semmai su una evoluzione di quello delle 22/pcm9.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 12:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se parliamo di elicotteri, non ci metto becco, non li conosco ne mi interessano...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 14:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da bluemax Visualizza messaggio
La Graupner MX24, non è altro che una JR PCM 9X con caricato il software della venusta Graupner MC24.... (Verificare x credere è la JR che costruisce le radio e i servi della Graupner)
La JR PCM 12X è un altra cosa, evoluzione della eccelsa JR PCM 10X, componenti al top della qualità, case in magnesio e non in plasticaccia come le altre, software supercompleto e la compatibilità attraverso il modulo 2.4 di utilizzare tutte le riceventi Spektrum/JR che al contrario di quel cesso di sistema IFS della Graupner funzionano perfettamente e costano meno della metà.
Stai scherzando vero?
Se non è così informati che è meglio e non sparare cose a casaccio tanto per dire. Che la JR costruisca le radio per graupner è noto da almeno 25 anni nell'ambito del modellismo. Per il resto, beh la mx 24 ha esattamente lo stesso case in magnesio della 12X, cambiano solo due interruttorini al posto delle manopoline in alto (per altro con lo stesso identico funzionamento). Per il software, documentati ugualmente e vedrai che le cose non stanno proprio come tu dici.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 28 aprile 09 alle ore 14:47
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 19:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: in uno spazio libero
Messaggi: 23
Purtroppo aimè è migliore la MX24S,gli mancano solo 2 cose:

il piatto a 140
interfaccia semplice per scaricare dati tra radio e/o PC

non c'è paragone...

Pro MX24S:

qualsiasi int. o potenziometro personalizzabile a piacimento
possibilità di rimappare le uscite
delay su qualsiasi servo e tra fasi di volo
swash ring
scelta del mode a piacimento
scelta della lingua
non devo spegnere la radio per ascegliere un modello o per fare impostazioni particolari

contro:

non esiste ancora il modulo 2,4 Ghz (per quanto io ne sappia)
o perlomeno non Spektrum o Fasst

il software della 12 X/DSX12/DSM12X non è nient'altro che quello della 10X riadattato(ci sono ancora i numeri che identificano i diversi sotto menu....
il software della PCM 9 X II /DSX9è tale e quale al software della 3810 ADT

Io ho usato per 5 anni la mx 22 e sono sempre riuscito ad adattarla egregiamente ad ogni esigenza(gyro,governor......)prima avevo la 3810 ADT
adesso ho la DSX9 ed il software nativo è lo stesso

bene o male come software non è che ci sia sto grande progresso

a meno che Mac non inventi l' i2,4TX

saluti e buoni voli a tutti

Renzo
elilore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da elilore Visualizza messaggio
Purtroppo aimè è migliore la MX24S,gli mancano solo 2 cose:

il piatto a 140
interfaccia semplice per scaricare dati tra radio e/o PC

non c'è paragone...

Pro MX24S:

qualsiasi int. o potenziometro personalizzabile a piacimento
possibilità di rimappare le uscite
delay su qualsiasi servo e tra fasi di volo
swash ring
scelta del mode a piacimento
scelta della lingua
non devo spegnere la radio per ascegliere un modello o per fare impostazioni particolari

contro:

non esiste ancora il modulo 2,4 Ghz (per quanto io ne sappia)
o perlomeno non Spektrum o Fasst

il software della 12 X/DSX12/DSM12X non è nient'altro che quello della 10X riadattato(ci sono ancora i numeri che identificano i diversi sotto menu....
il software della PCM 9 X II /DSX9è tale e quale al software della 3810 ADT

Io ho usato per 5 anni la mx 22 e sono sempre riuscito ad adattarla egregiamente ad ogni esigenza(gyro,governor......)prima avevo la 3810 ADT
adesso ho la DSX9 ed il software nativo è lo stesso

bene o male come software non è che ci sia sto grande progresso

a meno che Mac non inventi l' i2,4TX

saluti e buoni voli a tutti

Renzo
Ciao, cosa intendi per interfaccia semplice per scambio dati?
Io sulla mia ho montato la presa con l'allievo maestro e l'interfaccia pc integrate. Per quello che riguarda lo scambio dati ancora non mi sono interessato, ma credo che sia un semplice cavo tipo quello della mc24, cambiano solo le prese. O hai informazioni diverse?
Grazie
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 20:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: in uno spazio libero
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da bluemax Visualizza messaggio
La Graupner MX24, non è altro che una JR PCM 9X con caricato il software della venusta Graupner MC24.... (Verificare x credere è la JR che costruisce le radio e i servi della Graupner)
La JR PCM 12X è un altra cosa, evoluzione della eccelsa JR PCM 10X, componenti al top della qualità, case in magnesio e non in plasticaccia come le altre, software supercompleto e la compatibilità attraverso il modulo 2.4 di utilizzare tutte le riceventi Spektrum/JR che al contrario di quel cesso di sistema IFS della Graupner funzionano perfettamente e costano meno della metà.
quella dell'IFS e stata la loro rovina...specialmente la prima versione quella odierna non la conosco..prova ad immaginarti se avesse scelto la Spektrum al posto di Jim Drew....
elilore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CNChelicopter 450 versus T-REX bluedark1968 Elimodellismo in Generale 23 29 novembre 07 20:34
hitec optic 6 versus graupner mx12 bluedark1968 Radiocomandi 0 17 settembre 07 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002