Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
CNChelicopter 450 versus T-REX

Qualcuno ha provato il CNC 400?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Qualcuno ha provato il CNC 400?
Intendi il 400 o il 450? cmq se intendi il 3DX/HDX di 450 ne hanno fatto 3 versioni: A B F.
io ho l'F e vola benissimo,un mio amico ha avuto il B e anche quello volava perfettamente
rispetto al T-Rex mah...io ho il plasticone e x capire che ne penso vedi firma....
P.S.ho avuto anche il 400,fai conto di vedere un df36 in fibra e alluminio=va bene anche quello.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 11:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao elio,dai retta ame fatti il 450s con telaio in alluminio vola da dio,robusto e ci fai da dio ho finito di costruirlo e settarlo per un collega che inizialmente era scettico su questo modello,è rimasto sconvolto dalla precisione e stabilità tu non preoccuparti se decidi di prenderlo,mandalo a mè te lo finisco e setto per bene poi mi dirai ciao ciao

ciaooooo mauro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao elio,dai retta ame fatti il 450s con telaio in alluminio vola da dio,robusto e ci fai da dio ho finito di costruirlo e settarlo per un collega che inizialmente era scettico su questo modello,è rimasto sconvolto dalla precisione e stabilità tu non preoccuparti se decidi di prenderlo,mandalo a mè te lo finisco e setto per bene poi mi dirai ciao ciao

ciaooooo mauro
Ciao Cristian.mah,ho visto foto e caratteristiche del 450s e alla fine ha il telaio in alluminio di diverso dall'XL...non so gli altri,ma quello che ho io non mi piace molto.ho dovuto sostituire tutti gli uniball perchè facevano troppo attrito ma ancora non mi convince.l'hdx è spettacolare al confronto...magari è il mio.solito fortunato
ciauz
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 09:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao elio,dai retta ame fatti il 450s con telaio in alluminio vola da dio,robusto e ci fai da dio ho finito di costruirlo e settarlo per un collega che inizialmente era scettico su questo modello,è rimasto sconvolto dalla precisione e stabilità tu non preoccuparti se decidi di prenderlo,mandalo a mè te lo finisco e setto per bene poi mi dirai ciao ciao

ciaooooo mauro

Ciao ho un quesito da porti, visto che maneggi spesso gli "S", in merito ai giri del rotore......

qualche giorno fa ho fatto alcune prove sul mio S per capire come era messo con questi risultati:

premetto che ho sul il motore di serie da 3550 KV con pignone da 13T - regolatore Hacker Master da 40A - batterie FP 2170

- passo zero 100% gas - 2850 giri
- passo +4/5° (hovering) 100% gas - 2600 giri
- passo +10° 100% gas - 2250 giri

Come vedi il motore si siede parecchio e in effetti diventa poco reattivo quando inizio a sfruttare il passo......

A questo punto mi sono chiesto se è il motore che non ce la fa e bisogna mettere qualcosa di più performante tipo l'Hacker A20 6XL o sono io che sbaglio qualcosa ?????

Ma quanti giri deve fare il rotore per fare un buon 3D????

Grazie e ciao.
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
fattore estetico e stipendio che deve arrivare

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Intendi il 400 o il 450? cmq se intendi il 3DX/HDX di 450 ne hanno fatto 3 versioni: A B F.
io ho l'F e vola benissimo,un mio amico ha avuto il B e anche quello volava perfettamente
rispetto al T-Rex mah...io ho il plasticone e x capire che ne penso vedi firma....
P.S.ho avuto anche il 400,fai conto di vedere un df36 in fibra e alluminio=va bene anche quello.
Carissimo
stavo per l' appunto navigando su CNC helicopter B F o C?
Sceglierei la B o la C la F è troppo grezza per i miei gusti
ha un carrello incrociato davvero brutto.
Pertanto 450 3dx/hdx versione B o C


La versione del T-REX che mi piace è la
T-REX 450SE NEW V2
stesso colore ma si paga la firma ALIGN!

Mi pare che osservando attentamente tutti i particolari costruttivi
quelli della ALIGN siano più raffinati di quelli del CNC
helicopter.

Si tratta di un fattore estetico ..la versione S del T-REX
di cui parlano tanto bene è già più economica e rappresenta
ilmiglior compromesso.

Poi Raffamarcord si inca***.a perchè finisco per risparmiare sull' elettronica
, faccio delle scelte ESKYmesi e non seguo alla lettera quello che dice!


Ultima modifica di bluedark1968 : 23 novembre 07 alle ore 13:13
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
A me piacciono le cose piccole e preziose

(RAF...AMA....CORD dice che devo comprare un elicottero
ca**uto e deve essere di classe 50)


Mauro il tuo raptor 30 come va?

icon_rofl
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 19:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
(RAF...AMA....CORD dice che devo comprare un elicottero
ca**uto e deve essere di classe 50)


Mauro il tuo raptor 30 come va?

icon_rofl
Ciao,il raptor va bene (veramente è in attesa di ricambi ma non per colpa sua,ovviamente) e rispetto allo shuttle con os è un fulmine
hai ragione riguardo l'HDX F,il telaio ha la forma di una ciabatta...ma sui forum in america dicono che dei 3 è il migliore e secondo molti di loro è l'anti T-Rex,solo che da noi non è diffuso (è troppo diffusa la smania del marchio )io ti posso dire che è indistruttibile ho rotto solo un fianchetto del carrello(quello brutto) venendo giù dritto da 7-8 metri (poverino) e non si è spezzato,si è solo incrinata la resina mentre il tessuto lo teneva ancora (il telaio grigio,quello nero è vetronite,non credo proprio sia altrettanto robusto)
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 20:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Ciao ho un quesito da porti, visto che maneggi spesso gli "S", in merito ai giri del rotore......

qualche giorno fa ho fatto alcune prove sul mio S per capire come era messo con questi risultati:

premetto che ho sul il motore di serie da 3550 KV con pignone da 13T - regolatore Hacker Master da 40A - batterie FP 2170

- passo zero 100% gas - 2850 giri
- passo +4/5° (hovering) 100% gas - 2600 giri
- passo +10° 100% gas - 2250 giri

Come vedi il motore si siede parecchio e in effetti diventa poco reattivo quando inizio a sfruttare il passo......

A questo punto mi sono chiesto se è il motore che non ce la fa e bisogna mettere qualcosa di più performante tipo l'Hacker A20 6XL o sono io che sbaglio qualcosa ?????

Ma quanti giri deve fare il rotore per fare un buon 3D????

Grazie e ciao.
ciao,non capisco una cosa ,tu parti con lo stik a zero avendo 2800 giri,come fai se io col passo al massimo in idle2 riesco ad arrivare a malapena 2400 giri?monto anche io il pignone da 13 e pale da 315 eppure fischia da paura,anche se preferisco si il motore haker a20 6xl che curva motore hai impostato?non è che l'hai invertità io in normal ho 0 30 60 80 100 in idle 2 100-100-100-100-100con 2400 giri a passo massimo +10
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 20:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao,il raptor va bene (veramente è in attesa di ricambi ma non per colpa sua,ovviamente) e rispetto allo shuttle con os è un fulmine
hai ragione riguardo l'HDX F,il telaio ha la forma di una ciabatta...ma sui forum in america dicono che dei 3 è il migliore e secondo molti di loro è l'anti T-Rex,solo che da noi non è diffuso (è troppo diffusa la smania del marchio )io ti posso dire che è indistruttibile ho rotto solo un fianchetto del carrello(quello brutto) venendo giù dritto da 7-8 metri (poverino) e non si è spezzato,si è solo incrinata la resina mentre il tessuto lo teneva ancora (il telaio grigio,quello nero è vetronite,non credo proprio sia altrettanto robusto)
Che te ne pare del 3dx450-BSE ?
A me sembra davvero ben fatto e solidissimo ....

***http://www.cnchelicopter.com/servlet...BSE-RTF/Detail
*****

Non lo chiedo a Raf.... lui usa e consiglia solo le grandi firme : T-REX ecc.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitec optic 6 versus graupner mx12 bluedark1968 Radiocomandi 0 17 settembre 07 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002