Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 09, 12:45   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da mrmariolino Visualizza messaggio
troppo comodo vivere sugli allori facendo affidamento sulle fatiche fatte da altri.bisogna impegnarsi per stare al passo con la concorrenza,che avanza senza pietà e travolge gente incapace di fare le scelte giuste(vedasi la scelta di jr su spectrum).ognuno è libero di trarre le conclusioni che vuole,io ho fatto le mie scelte e non mi pento.
braavooo
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:02   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Vedete? Ora 'sta storia si trasforma in lite. Anch' io rimpiango i tempi in cui ci consolavamo col mini cataloghetto Graupner, quello in formato A5, che qualche volta era addirittura gratuito. Però non hanno voluto adattare le proprie strategie commerciali ai tempi. Il materiale che vendono è di buona scelta, solo più caro che altrove, ma le false scelte e le bufale e i paroloni nel settore RC non se li dovevano permettere.
Ora passo e chiudo, prima che esca fuori qualcuno con la sua gloriosa MCxx di vent'anni che non ha mai dato problemi, semplicemente grazie a controllo periodico in "fabbrica" a un centone a botta.

Ciao
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 07:53   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreotto
 
Data registr.: 18-11-2007
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ehi TAFANOTTO... la tua pretesa di" insegnate ad un gatto ad arrampicarsi " è penosa ! Leggi cosa scrive Italo. Purtroppo i supponenti e gli ignoranti si contano in quantità industriale. GIORGIO
Scusa Giobass ma dalla tua risposta non ho ancora capito dove Mariolino criticasse la vecchia gestione...........e in base a cosa tu possa dire che è arrivato DOMANI addirittura urlandolo
P.s I gatti si arrampicano per istinto, se collegare il cervello alla tastiera facesse parte dell' istinto umano staremmo tutti molto meglio
andreotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:14   #24 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Scusa Giobass ma dalla tua risposta non ho ancora capito dove Mariolino criticasse la vecchia gestione...........e in base a cosa tu possa dire che è arrivato DOMANI addirittura urlandolo
P.s I gatti si arrampicano per istinto, se collegare il cervello alla tastiera facesse parte dell' istinto umano staremmo tutti molto meglio
GIORGIO.

Ultima modifica di giobass : 29 giugno 09 alle ore 12:53
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Tu sei arrivato DOMANI e non hai la più pallida idea di cosa sia stata la Graupner. Se oggi tu puoi costruire qualcosa senza dovere attingere dal suo catalogo questo non ha alcun significato e sopratutto non ti dà il diritto di esprimere giudizi avventati. La decadenza non è certo imputabile alla vecchia gestione che è stata formidabile ma ad errori più recenti e non di un formidabile imprenditore di 80 anni. GIORGIO

quoto, 25 anni fà e più graupner era un marchio formidabile, e concordo che abbia contribuito allo sviluppo del modellismo, io comperavo parecchi accessori graupner, all'epoca, non c'erano alternative, ma oggi come oggi...io costruisco spessissimo modelli da disegno, tutti di generosa taglia, e in 5 anni di costruzioni non ho più acquistato un solo accessorio graupner, si trova tutto a minor prezzo, e in quanto a radio e elettronica sono rimasti veramente indietro, ciò non toglie che ha tutti prodotti più che ottimi, ma che mediamente costano un buon 20% in più della concorrenza, l'unico prodotto che ho acquistato ultimamente e lo ricomprerò perchè è andato distrutto in volo per un incendio, è l'aliante Elektro Junior, è un ottimo modello dal costo giusto completo di un buon motore e una buona elica, meglio dell' omologo Easy Glider...ma è una eccezione per graupner...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 14:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
quoto, 25 anni fà e più graupner era un marchio formidabile, e concordo che abbia contribuito allo sviluppo del modellismo, io comperavo parecchi accessori graupner, all'epoca, non c'erano alternative, ma oggi come oggi...io costruisco spessissimo modelli da disegno, tutti di generosa taglia, e in 5 anni di costruzioni non ho più acquistato un solo accessorio graupner, si trova tutto a minor prezzo, e in quanto a radio e elettronica sono rimasti veramente indietro, ciò non toglie che ha tutti prodotti più che ottimi, ma che mediamente costano un buon 20% in più della concorrenza, l'unico prodotto che ho acquistato ultimamente e lo ricomprerò perchè è andato distrutto in volo per un incendio, è l'aliante Elektro Junior, è un ottimo modello dal costo giusto completo di un buon motore e una buona elica, meglio dell' omologo Easy Glider...ma è una eccezione per graupner...
Aridaje con 'sta storia che sono rimasti indietro con le radio...
Ti ripeto: hai mai messo il naso in un software di una trasmittente graupner/JR?
Ti assicuro che le possibilità che hai con le loro radio anche di fascia media, non le hai con nessun'altra, escludendo le futaba T 12 e 14 e le multiplex mc3030 e 4000. Tutte le altre (hitec, futaba fino alla ff9/T10) sono notevolmente limitate in troppe funzioni, ed avrei moltissimi esempi da portare.
Se poi tu ti accontenti di mandare anche degli alianti (che sono le macchine più difficili da configurare ed hanno bisogno di funzioni molto avanzate), magari con più superfici mobili per ogni ala e profilo variabile , con prolunghe ad Y e differenziazioni meccaniche fai pure, ed in questo caso ti basterà anche una hitec od una ff9, ma non venirmi a dire che queste radio siano più avanzate di una MC/MX 16 o 22 perchè non è esatto. Il fatto che le radio siano vecchie come età anagrafica, non vuol dire che siano oramai superate, anche perchè più di quello che fa una MC24 (che ha oramai 15 anni sulla groppa) è difficile inventarsi.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 14:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
quoto, 25 anni fà e più graupner era un marchio formidabile, e concordo che abbia contribuito allo sviluppo del modellismo, io comperavo parecchi accessori graupner, all'epoca, non c'erano alternative, ma oggi come oggi...io costruisco spessissimo modelli da disegno, tutti di generosa taglia, e in 5 anni di costruzioni non ho più acquistato un solo accessorio graupner, si trova tutto a minor prezzo, e in quanto a radio e elettronica sono rimasti veramente indietro, ciò non toglie che ha tutti prodotti più che ottimi, ma che mediamente costano un buon 20% in più della concorrenza, l'unico prodotto che ho acquistato ultimamente e lo ricomprerò perchè è andato distrutto in volo per un incendio, è l'aliante Elektro Junior, è un ottimo modello dal costo giusto completo di un buon motore e una buona elica, meglio dell' omologo Easy Glider...ma è una eccezione per graupner...


Scusa Garbo, ma non capisco la tua crociata contro le radio Graupner. Cosa ti fa dire che sono rimaste indietro ???
Quali Radio hai sotto le mani per poter giudicare ???
Sinceramente non lo capisco, ma forse vorrai spiegarmelo !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 15:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Scusa Garbo, ma non capisco la tua crociata contro le radio Graupner. Cosa ti fa dire che sono rimaste indietro ???
Quali Radio hai sotto le mani per poter giudicare ???
Sinceramente non lo capisco, ma forse vorrai spiegarmelo !!
non è una crociata in quanto vedo che anche altri la pensano come mè, è che io da graupner mi sono SEMPRE aspettatto il non plus ultra, come lo era 20-30 anni fà, era il marchio trainante del settore, anche se all'epoca potevo solo guardare il catalogo tanto erano proibitivi i prezzi per mè, come ho detto la graupner era un colosso in tutto, novità innovazione ecc...ora non mi pare più la stessa, e in più i suoi prodotti costano mediamente di più...non è una crociata è solo una mia osservazione, sui prodotti odierni graupner.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 16:11   #29 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non è una crociata in quanto vedo che anche altri la pensano come mè, è che io da graupner mi sono SEMPRE aspettatto il non plus ultra, come lo era 20-30 anni fà, era il marchio trainante del settore, anche se all'epoca potevo solo guardare il catalogo tanto erano proibitivi i prezzi per mè, come ho detto la graupner era un colosso in tutto, novità innovazione ecc...ora non mi pare più la stessa, e in più i suoi prodotti costano mediamente di più...non è una crociata è solo una mia osservazione, sui prodotti odierni graupner.
Criticabile la Graupner odierna ....molto meno quella passata.Certo che con i modelli Vietnamiti ed IFS non si può affermare sia al Top. Cappella gigante ....aver snobbato JR Spektrum! GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 18:08   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.016
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Criticabile la Graupner odierna ....molto meno quella passata.Certo che con i modelli Vietnamiti ed IFS non si può affermare sia al Top. Cappella gigante ....aver snobbato JR Spektrum! GIORGIO
ma non è solo sulle radio che dò il mio giudizio complessivo, mi ricordo che, appunto 20-30 anni fà, si aspettava il salone del giocattolo a Norimberga, propio per vedere le novità graupner, un catalolgo che sembrava un messale tanto era spesso...tutto in tetesco ovviamente, ora, e meno male che in questo senso la concorrenza ha livellato al ribasso i prezzi, da graupner non ci sono più tante novità, mi ricordo il primo tx programmabile con spinette, appunto il mio, con tutti i modulini da aggiungere, poi il display poi il computerino, e lì s'è fermata, e anche i servocomandi, una volta aveva praticamente il monopolio, di questo settore, ora mi pare che anche quì la hitec la fà da padrone, nelle batterie le famose sanyo rosse le trovavi solo da graupner, come i potentissimi e costosissimi motori al samario cobalto, ora ha perso terreno in tutti stì campi...solo i prezzi che sono restati al top
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner MX-22 rambomariale Radiocomandi 1 25 dicembre 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002