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| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
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Ripeto, non discuto sulla qualità che sarà/è migliore... e sì, uso anche Rx in PCM futaba che tra l'altro vanno benissimo!!! Solamente questa giungla di marchi e standard diversi crea confusionione. Il 2,4Ghz lo vedo come l'ESP delle automobili: senza la curva si fà ai 100Kmh, con puoi arrivare ai 110Kmh ma se vai più veloce ci finisci lo stesso nel fosso!!! ![]() Se curi la disposizione e utilizzi una buona RX a 40/35Mhz non ci sono problemi, se poi c'è un falso contatto o hai le batt. scariche... In fine, da qui a dire che 35/40/72 un giorno saranno illegali e resterà il 2,4ghz(che non è ancora legale in Italia) ne passerà di tempo. |
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| Guest
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| User | Citazione:
infatti, prova un pò a cercare una rx in 72 MHz... trovare la trovi, ma diventi matto. Quando una tecnologia diventa vecchia, viene progressivamente abbandonata.
__________________ www.masali.com | |
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| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.717
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, e comunque condivido con tè che sarà inevitabile che tra un paio di anni verranno prodotto solo il 2,4Ghz. | |
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| User | Citazione:
Questo pero' non vuol dire che la 35 /40 non siano affidabili. Anch'io sono fondamentalemnete curioso. Ho provato la IFS, sto per provare la IFS nuova, Jeti, la Multiplex, ho avuto molto a che fare con la Futaba e la Spektrum e a breve vedro' anche la Corona. A parte IFS 1° versione (stendiamo un velo pietoso) sembrano assere valide, ma mi pare che affermare che non si possa piu' usare le vecchie Mhz perche' fonte spaventosa di problemi lo trovo un pelo esagerato. L'evoluzione c'e' e ci deve essere. Paragotato ad altri campi, come diceva prima qualcuno, l'ABS o il controllo trazione servono, ma non per quello una macchina non provvista non e' giudabile o e' pericolosa, anzi.... spesso si vedono degli emeriti asini che sono convinti di poter fare delle s*******e convinti (a torto) che tanto l'elettronica li salva.... In alcuni decenni di uso delle vecchie tecnologie aeromodellistiche e svariate centinaia di ore di volo posso affermare che di disturbi radio (a parte errori miei clamorosi, il deficiente che ti accende sullo stesso canale e il delinquente che poi viene arrestato perche' ti abbatteva...) ne ho avuti ben pochi. Mi sembra (forse solo per gioventu' del sistema) che errati posizionamenti di antenne e satelliti, picchi di tensione etc percentualmente stiano creando piu' problemi che prima, seppur eliminando i problemi evidenziati prima della vecchia tecnologia. Inoltre a mio modesto avviso, grazie ad una abile politica di marketing, stiamo facendo un passo indietro. Si era arrivati ad avere gran parte delle radio aggiornabili con la sostituzione del modulo TX ed ora si vendono radio da svariate centinaia di euro con il modulo fisso...... Cosa succede se i produttori decidono tra qualche anno / mese di passare ai 900 Mhz o ai 5 Ghz (cosa peraltro gia' ventilata ??) Si buttano via le radio ??? Bell'affare Non per ultimo si assiste a delle operazioni pubblicitarie a dir poco comiche. Avete notatlo la pubblicita' di uno dei BIG italiani del sistema 2,4 ??? Non avete visto nulla di strano ??? Allego un dettaglio della foto, commentatela ! (che sia sono una dimenticanza ???)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. Ultima modifica di dtruffo : 09 febbraio 11 alle ore 19:23 | |
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| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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![]() ![]() Anche perchè a Ozzano era sotto gli occhi di tutti.....una PCM10 | |
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| User | e tutti a corrergli dietro....
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| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Multiplex
"Navigando" su internet, mi trovo a consultare un articolo, sulla Royal evo in 2,4 GHz, ne laggo e apprezzo le proprietà, "in fretta" mando una meil al mio negoziante, chiedendogli di domandare a Safalero, il costo, ed il tempo di fermo radio, necessari a "portare" la mia Royal evo ai 2,4 GHz. Poi ci pensavo su e mi sono detto, ma io ho 6 RX in 40 MHz, che cosa me ne faccio se cambio frequenza? Pensandoci bene, ho la fortuna di avere una radio sinterizzata, quindi se in campo trovassi uno che usa trasmettere con la mia stessa frequenza, mi basta £dirlo£ alla RX, cambio il canale di trasmissione anche sulla TX e sono a posto. Senza considerare che 1° la mia TX, ha lo canner, quindi mi avvertirebbe della presenza di una trasmissione uguale alla mia, 2° la mia radio trasmette e riceve anche in banda 41 MHz......... me la tengo così Coao |
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| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
Messaggi: 323
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[QUOTE=dtruffo;1349701]Quello che dici e' possibile (basta vedere quello che e' successo con i cellulari ETCS) Questo pero' non vuol dire che la 35 /40 non siano affidabili. Anch'io sono fondamentalemnete curioso. Ho provato la IFS, sto per provare la IFS nuova, Jeti, la Multiplex, ho avuto molto a che fare con la Futaba e la Spektrum e a breve vedro' anche la Corona. A parte IFS 1° versione (stendiamo un velo pietoso) sembrano assere valide, ma mi pare che affermare che non si possa piu' usare le vecchie Mhz perche' fonte spaventosa di problemi lo trovo un pelo esagerato. L'evoluzione c'e' e ci deve essere. Paragotato ad altri campi, come diceva prima qualcuno, l'ABS o il controllo trazione servono, ma non per quello una macchina non provvista non e' giudabile o e' pericolosa, anzi.... spesso si vedono degli emeriti asini che sono convinti di poter fare delle s*******e convinti (a torto) che tanto l'elettronica li salva.... In alcuni decenni di uso delle vecchie tecnologie aeromodellistiche e svariate centinaia di ore di volo posso affermare che di disturbi radio (a parte errori miei clamorosi, il deficiente che ti accende sullo stesso canale e il delinquente che poi viene arrestato perche' ti abbatteva...) ne ho avuti ben pochi. Mi sembra (forse solo per gioventu' del sistema) che errati posizionamenti di antenne e satelliti, picchi di tensione etc percentualmente stiano creando piu' problemi che prima, seppur eliminando i problemi evidenziati prima della vecchia tecnologia. Inoltre a mio modesto avviso, grazie ad una abile politica di marketing, stiamo facendo un passo indietro. Si era arrivati ad avere gran parte delle radio aggiornabili con la sostituzione del modulo TX ed ora si vendono radio da svariate centinaia di euro con il modulo fisso...... Cosa succede se i produttori decidono tra qualche anno / mese di passare ai 900 Mhz o ai 5 Ghz (cosa peraltro gia' ventilata ??) Si buttano via le radio ??? Bell'affare Non per ultimo si assiste a delle operazioni pubblicitarie a dir poco comiche. Avete notatlo la pubblicita' di uno dei BIG italiani del sistema 2,4 ??? Non avete visto nulla di strano ??? Allego un dettaglio della foto, commentatela ! (che sia sono una dimenticanza ???)
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
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| User | esattamente.. La stessa scena si e' vista anche dal vivo... Che se la sia dimenticata ??? mi risulta difficile crederlo ..., mi risulta essere una persona molto precisa in tutto quello che fa !
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