| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Certo che in Italia la 2.4 non è ancora omologata e quindi non si potrebbe utilizzare!!! Ho sentito altri che gareggiano con le macchinette e se non avevi 2.4 non gareggi!?! Ma non è legale... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
credo che le radio per uso terrestre siano a 10 mw, dunque assolutamente legali anche in Italia
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Multiplex
"Navigando" su internet, mi trovo a consultare un articolo, sulla Royal evo in 2,4 GHz, ne laggo e apprezzo le proprietà, "in fretta" mando una meil al mio negoziante, chiedendogli di domandare a Safalero, il costo, ed il tempo di fermo radio, necessari a "portare" la mia Royal evo ai 2,4 GHz. Poi ci pensavo su e mi sono detto, ma io ho 6 RX in 40 MHz, che cosa me ne faccio se cambio frequenza? Pensandoci bene, ho la fortuna di avere una radio sinterizzata, quindi se in campo trovassi uno che usa trasmettere con la mia stessa frequenza, mi basta £dirlo£ alla RX, cambio il canale di trasmissione anche sulla TX e sono a posto. Senza considerare che 1° la mia TX, ha lo canner, quindi mi avvertirebbe della presenza di una trasmissione uguale alla mia, 2° la mia radio trasmette e riceve anche in banda 41 MHz......... me la tengo così Coao |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User |
In automodellismo si usano radio con potenze di 10mW e queste sono omologate, per gli aerei basterebbe solo se si vola indoor. Vorrei dire a Luca, che stimo moltissimo visti i lavori che sa fare, io ho usato Spektrum per 1 anno e mezzo, non ho mai avuto problemi a parte in questi ultimi 2 mesi in cui ho schiantato 2 modelli. All'inizio davo la colpa alla radio, ma poi studiando i componenti che erano installati e facendo delle prove incrociate, mi sono reso conto che in esntrambi i casi la radio non c'entrava nulla. Io non trovo "bello" che ad ogni discussione dove si parla di affidabilità del 2.4GHz tu parli di questa esperienza negativa, senza avere la certezza delle cause scatenanti, perchè può capitare che la rx vada in failsafe togliendoti di fatto la possibilità di comandare il modello, però bisogna vedere cos'è che manda la rx in failsafe, visto che nel mio caso era dovuto ad un pacco batterie NiMh che con il freddo e sotto carico (6 servi standard di cui 5 digitali) faceva scendere troppo la tensione. La Spektrum come tutti sanno non lavora sotto i 3.5v e le vecchie rx avevano il difetto di un tempo eccessivo di failsafe prima de ripristino (circa 5 secondi), ma non me la sento per questo di dare la colpa al 2.4GHz. Concludo dicendo che al mio campo sono stato il primo con il 2.4GHz e dopo di me, in molti si sono procurati moduli o radio visto che si può volare senza star lì con il terrore che qualcuno ti butti giù il modello perchè non vede la tua tabella (siamo in 78 soci e il fine settimana è sempre pieno di gente), o aspettare mezzza giornata perchè hai la sfortuna di avere lo stesso canale del trainatore che quando c'è vola di continuo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
| Citazione:
Preferisco ancora un sintetizzata, con il passaggipo in massa ai 2.4ghz è molto più facile trovare un canale libero da interferenze.
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Ti esorto a non additare lo ESP come fautore di qualche chilomentro in più all'ora per affrontare una curva! La maggior sicurezza che fornisce non va sprecata in quel modo ma guidando come è giusto guidare, sentirai che è "vivo" ugualmente, giacchè, ci sono momenti che dice di entrare a vantaggio di un battito cardiaco più regolare e magari scoprirsi ad osannare la madonna, quando per sterzare un ostacolo improvviso e poi rientrare, la macchina segue il volante come un pennello ... Relativamente ai Ghz, io ho una stupenda e giovane 12FGA ma non per questo mi esimo dal consigliarti di tirare avanti allo stesso modo ancora per un pò, fino a quando la 2,4 Ghz non integrerà a pieno la bidirezionalità. Qualcuno timidamente già la offre, ma è bene avere un più grande ventaglio di offerte prima di una scelta che come si vorrebbe, ti accompagnasse per un rispettabile tempo. La 2,4 Ghz già oggi nettamente superiore alla vecchie tecnologe per resistenza ai disturbi, precisione, velocità di comando, e con l'arrivo della bidirezionalità si apriranno di conseguenza un miriade di funzionalità nuove che la renderanno unicamente appetibile. Un domani si configurerà il proprio sistema radio con canali in uscita e canali in entrata e forse addirittura bidirezionali (sempre che sulla ricevente ci sia una doppia presa per servo) ed è da questo fondamento che si baserà il modo modellistico alle porte ... Ovviamente, questa è solo la mia opinione :-) sarebbero state offerte e quindi all'occorrenza acquistare, in una sorta
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |