| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2013 Residenza: Napoli
|
Ciao a tutti. E' ormai quasi un annetto che uso con soddisfazione la DX7s...mi piace l estetica e soprattutto la comprovata affidabilità...l ho uppata con una bella lipo e col classico bilanciatore...sto pensando di retroilluminare il display ma per orea mi limito a pensarci ...ovviamente uso gli stick , l interruttore HOLD quando ho necessità di maneggiare l elicottero in sicurezza, l interruttore Fly Mode per quei rari casi in cui decido di rischiare volando rovesciato...ma come (spero) tutti i principianti, ho un mare...anzi, un oceano di dubbi!!! Ve li elenco:1) interruttore FLAP/GYRO...sull elicottero disattiva il giroscopio...a che serve disattivarlo??? E perchè ha 2 posizioni??? 2) interruttore ELEV D/R...a cosa serve??? 3) interruttore RUDD D/R...idem...a cosa serve??? 4) interruttore ??????? (non ricordo la nomenclatura!!!) posizionato esattamente dietro all interruttore F MODE...idem con patate...a cosa serve??? 5) potenziometro AUX 2...cosa deve potenziometrare??? ![]() ...mi rendo conto della stupidità di queste domande agli occhi dei più esperti...ma abbiate pazienza!!! P.S. sul Barone ho trovato diverse discussioni sull argomento, ma nessuna mi ha dato le risposte che cerco...chiedo scusa agli amministratori e/o moderatori per aver aperto l ennesima discussione su questa radio!!! ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Premesso che faccio aerei e non elicotteri ti do qualche indicazione in attesa dei più esperti: Citazione:
Le tre posizioni servono per settare sensibilità differenti. attivi il DUAL RATE sul elevatore (per aumentare o diminuire la quantità di comando che si da a parità di spostamento dello stik) come sopra ma applicato al RUDDER Citazione:
per esempio per variare in volo la quantità di compensazione del giroscopio
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Mi stavano venendo i complessi vedendo che nessuno mi rispondeva!!! ![]() Grazie 1000 rillo... l interruttore di cui non ricordavo la nomenclatura e GEAR/MIX...ho preso in questo momento la radio per darci un occhiata!!! ![]() Per kimi967: sono felice che 'sta discussione sia utile anche a te!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao sqltommy e grazie per l informazione!!! Sono nuovo e per giunta sono un imbranatone in fatto di navigazione sul forum...provo a fare una ricerca...ma se mi mandi il link del club e mi dici come ci si iscrive te ne sarei veramente grato!!! A presto allora... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |