Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 05, 16:04   #81 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
non ho approfondito l'argomento, ma a prima vista mi sembra una buona ma quasi inutile idea: riconoscere il DC, in altre parole la spaziatura degli impulsi o la durata dello spazio blank in coda al treno di impulsi..... purchè sia modificabile il modo di trasmettere del tx ovviamente (non so, non conosco hitec) è un'intuizione carina, ma cio' non mette al riparo da interferenze o altro perchè in caso di interferenza la rx non riceve piu' nulla perchè non legge un segnale pulito... Quindi finchè dura il disturbo o si mette in lock sull'ultima posizione, o in posizione fail safe oppure sfarfalla i servi allegramente..... Allora tanto vale...



Simone
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 16:08   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
La sombra fà la stessa cosa, ovvero se parte con una radio 7ch e tu gli spegni la 7ch ed accendi una 4ch stessa frequenza la ignora ma questo non vuol assolutamente dire che se tu stai volando con la 7ch e nel mentre ti viene accesa un'altra radio sulla stessa frequenza, ripeto, non vuol dire che ti salvi... in quel caso probabilmente non riuscendo più a ricevere un segnale pulito entra in fail safe.

Se la frequenza è occupata ed il livello del segnale irradiato è tale da coprire il tuo non esiste ricevente che tenga...

Aggiungo.. il filtraggio che utilizzano queste riceventi è efficacissimo per filtrare i glitch o disturbi ma non per eliminare le interferenze radio, il fatto che riconosca la radio è solo un di cui della ricostruzione del segnale che opera la ricevente che per farlo deve riconoscerla..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 16:30   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originally posted by merengue@14 ottobre 2005, 14:55
Perchè dubbio?

basta sapere come funziona la relativa tecnologia:


...direi che ti hanno gia' spiegato...
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 05, 19:32   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by merengue@14 ottobre 2005, 12:47
Ragazzi, vi consiglio di aspettare ancora un po'....

>Be ma se uno vuole volare oggi non puo aspettare i comodi della Hitech

stanno arrivando dalle americhe delle nuove Hitec (finalmente!) dalle caratteristiche FANTASTICHE! Molto simili alle Sombra, ma con qualche cosa in più (addirittura!) come un filtraggio avanzato del segnale (ci hanno volato con l'antenna abbassata!!!) e il "trasmitter stamping", ovvero il riconoscimento della TX. Se un'altro accende la radio sulla nostra stessa freq, la radio riconosce il segnale di quella "buona" e continua a funzionare bene!!

Le premesse sembrano ottime quando arriveranno in Italia le caluteremo nessuno ci impedisce di vendere quelle che abbiamo ora per passare a di meglio come ho fatot io ora che ho venduto tutte le rex5 che avevo e le ho sostituite con le shulze
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 03:21   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Rilefggendo i vari post sull'argomento, ho capito meglio come funziona. La webra (e le altre) ha una tecnologia simile a quella spiegata, mentra l'hitec in questione, no. Chi ha provato il prototipo dice che la ricevente CONTINUA A FUNZIONARE anche se c'è un altra radio, ma i servi sono rallentati. Evidentemente, riesce a discriminare. Penso che ci sia un limite, però. Come già accennato, ad un certo punto l'altra radio potrebbe diventare "portante" e... ciao

merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 05, 09:07   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by merengue@15 ottobre 2005, 03:21
Rilefggendo i vari post sull'argomento, ho capito meglio come funziona. La webra (e le altre) ha una tecnologia simile a quella spiegata, mentra l'hitec in questione, no. Chi ha provato il prototipo dice che la ricevente CONTINUA A FUNZIONARE anche se c'è un altra radio, ma i servi sono rallentati. Evidentemente, riesce a discriminare. Penso che ci sia un limite, però. Come già accennato, ad un certo punto l'altra radio potrebbe diventare "portante" e... ciao
Vabe ma questi sono casi limiti
in ogni campetto che si rispetta uno comunica prima la frequenza e poi vola
e si cerca sempre di comprare quarzi con frequenze diverse dagli altri.
Io fortunatamente avendo scelto la 35Mhz sono be isolato da tutti gli altri che usano per il 98% la 40Mhz
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siti affidabili ninja Navimodellismo a Vela 2 29 agosto 07 13:43
Radio e riceventi ESky: Affidabili? chaosmachine Elimodellismo Motore Elettrico 29 06 agosto 07 06:28
Utenti ebay affidabili???? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 marzo 06 20:53
Gli heli a scoppio sono affidabili? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 23 febbraio 06 03:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002