Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 05, 08:49   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@24 settembre 2005, 23:12
Ok sono arrivate da Modelberg
ed aprofindando di un altro ordine che dovevo fare l' ho presa.
Non l' ho ancora usata mi è arrivata ieri
Ma gia ad occhio mi da un ottima impressione.

Ho subito notato che l' antenna di serie è molto
piu lunga di quella che ha di serie la Rex 5 della Jeti.
Be aspettero la prova pratica sul campo per valutarla
e se è rimpiazzero tutte le RX scarze che ho con questo modello.
Savio, quali sono quelle a doppia conversione?
Io da Modelberg non ne vedo.....
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 09:22   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Guardate che non esistono Schulze in doppia conversione! A meno che non sia una novità e neanche sul sito Schulze non se ne parli....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 22:37   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non esistono Shulze a doppia conversione e nemmeno sono in preparazione, stando al sito ufficiale.
E', invece, in preparazione la Alpha 8 completamente programmabile via PC e sintetizzata. Forse esce entro l'anno.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 22:59   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Infatti così sapevo e così mi aveva detto anche il Doc!
Ho chiesto a Savio perchè pensavo di aver frainteso
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 22:41   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Arrivo un po' tardi ma dico la mia lo stesso in fatto di riceventi

jtronik: confermo tutti i problemi e i casi di rx che vanno meglio o peggio, morte, ecc. Nonostante siano "economiche" (notare le virgolette) non valgono assolutamente ciò che costano. Buone come fermacarte.

Shulze: (che in realtà sono berg x il mercato europeo): ottime, vanno molto bene perchè hanno il DSP. Che cosè?!? E' un processore, installato sulla RX, che prende il segnale in ingresso e lo "filtra", cioè cerca di metterlo a posto e di pulirlo dove possibile. Ed è molto efficace. Unica pecca: hanno ancora il maledetto quarzo. Per il prezzo, non so quanto costino, per cui non mi pronuncio.

Webra: ottime quelle sintetizzate da me provate, le "scan DS8". Finalmente via il quarzo! Peccato che non hanno il DSP, ma comunque sono a doppia conversione.
Prezzo ottimo, sui 52 euro da Andys

ACT: marca che pochi conoscono ma che fa prodotti di elevatissima tecnologia. Ho la Pico4, eccezzionale, 4 grammi e 1300m di portata, ricezione sempre ottima. Costo bassissimo (33 euro). Ha hold e fail-safe incorporati, la nuova versione digital integra anche altri miglioramenti. Polverizza qualsiasi jtronik passata-presente-futura!
Poi ho la smartscan 8 canali, anche questa eccezzionale, sintetizzata, collegabile al PC per settaggi vari. La qualità del guscio però non è all'altezza della webra. Comunque ottime. Fanno anche altri riceventi con prestazioni da fantascienza, come la DSL-10 (possibilità di collegarne due in "diversity", mixer integrati nella rx, telemetria ed altro)

hitec: mi riferisco alle classiche 555 e supreme. Oneste, senza infamia senza lode, funzionano bene ma hanno fatto il loro tempo: quarzate, niente dsp, grosse, costano come prodotti di cui sopra, ma sono molto meno evolute.

la migliore dell'universo tutt'ora conosciuto: SOMBRA shadow. Pochissimi la conoscono, sopratutto in italia. Difficilissimo trovarne una (sopratutto in freq europee, ma comunque esistono) perchè la produzione è ancora limitata. L'unica ad essere: sintetizzata, dotata di DSP, leggerissima (8g), hold, failsafe, possibilità di metterne 2 in cascata e raddoppiare i canali, ecc . Una bomba. Non esiste niente di simile delle altre marche. Il prezzo (mi sembra) sia sui 70$.

Ultimo consiglio: lasciate perdere il sistema PCM... con le moderne rx fm con dsp, ormai è stato universalmente abbandonato, anche se i costi delle riceventi sono ancora esorbitanti! Inoltre siete costretti a prendere rx della stessa marca della tx!

vi lascio con un documento, relativo alla Sombra, che spiega molto bene il funzionamento del DSP

http://www.kennedycomposites.com/ins...ons/Shadow.pdf

Ciao,

Merengue
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 23:39   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@merengue
Concordo su tutto.
Hai lasciato fuori le MZK (normali e simil-Berg).
In altri post ho manifestato apertamente la mia decisa approvazione circa la Shadow (che, oltretutto, è anche in doppia conversione) e stò seguendo ormai da mesi una discussione su RC-Group
http://www.rcgroups.com/forums/showthread....6&page=49&pp=15
alla quale partecipa anche la Sombra Labs. Sono già 49 pagine di e-mails sull'argomento.
La scarsa produzione è ancora limitata alle 72 Mhz e 75 Mhz per il mercato americano.
La Sombra ha confermato un'aumento della produzione a breve e l'uscita, forse entro l'anno, delle altre frequenze e della versione a pin orizzontali.
E' da tempo che vorrei acquistare una nuova ricevente ma aspetto pazientemente di poter avere la Shadow.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 15:02   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Ma riceventi Futaba e Graupner che è facile reperire in europa?
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 20:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by merengue@27 settembre 2005, 22:41


Shulze: (che in realtà sono berg x il mercato europeo): ottime, vanno molto bene perchè hanno il DSP. Che cosè?!? E' un processore, installato sulla RX, che prende il segnale in ingresso e lo "filtra", cioè cerca di metterlo a posto e di pulirlo dove possibile. Ed è molto efficace. Unica pecca: hanno ancora il maledetto quarzo. Per il prezzo, non so quanto costino, per cui non mi pronuncio.

>Costano 48€ + 14 di mini quarzo almeno da Modelberg la versine a 5 canali


Webra: ottime quelle sintetizzate da me provate, le "scan DS8". Finalmente via il quarzo! Peccato che non hanno il DSP, ma comunque sono a doppia conversione.
Prezzo ottimo, sui 52 euro da Andys

>Azz non male visto il fatto che non hanno in quarzo
>è parecchio che non compro da Andys peccato per i 17€ di spedizione

ACT: marca che pochi conoscono ma che fa prodotti di elevatissima tecnologia.
Ho la Pico4, eccezzionale, 4 grammi e 1300m di portata, ricezione sempre ottima. Costo bassissimo (33 euro). Ha hold e fail-safe incorporati, la nuova versione digital integra anche altri miglioramenti. Polverizza qualsiasi jtronik passata-presente-futura!

>Azz solo 4 grammi e chi la vende? Che quarzi monta o è sintetizzata?

Poi ho la smartscan 8 canali, anche questa eccezzionale, sintetizzata, collegabile al PC per settaggi vari. La qualità del guscio però non è all'altezza della webra. Comunque ottime. Fanno anche altri riceventi con prestazioni da fantascienza, come la DSL-10 (possibilità di collegarne due in "diversity", mixer integrati nella rx, telemetria ed altro)

>Um costo è rivenditore?

la migliore dell'universo tutt'ora conosciuto: SOMBRA shadow. Pochissimi la conoscono, sopratutto in italia. Difficilissimo trovarne una (sopratutto in freq europee, ma comunque esistono) perchè la produzione è ancora limitata. L'unica ad essere: sintetizzata, dotata di DSP, leggerissima (8g), hold, failsafe, possibilità di metterne 2 in cascata e raddoppiare i canali, ecc . Una bomba. Non esiste niente di simile delle altre marche. Il prezzo (mi sembra) sia sui 70$.

>Azz e tu dove l' ai trovata bella la cosa di poterle collegare in cascata.

Ultimo consiglio: lasciate perdere il sistema PCM... con le moderne rx fm con dsp, ormai è stato universalmente abbandonato, anche se i costi delle riceventi sono ancora esorbitanti! Inoltre siete costretti a prendere rx della stessa marca della tx!

Be io ne ho comprata una da poco pero usata e per il prezzo che l' ho presa è stato un affare :-P la montero sul mio T-REX è la SMC 19
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 20:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@25 settembre 2005, 08:49
Savio, quali sono quelle a doppia conversione?
Io da Modelberg non ne vedo.....
No no ci siamo fraintesi
io ho preso la ricevente classica della Shulze con relativo microquarzo
poi ho anche preso un quarzo DC per una Hitech che avevo dentro

Ora ho venduto le altre RX che mi rimanevano
e mi accigo a prendere altre Shulze.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 21:51   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by Benedetta@28 settembre 2005, 15:02
Ma riceventi Futaba e Graupner che è facile reperire in europa?
Certamente, perchè nò. Sono ottime e si và sul sicuro come qualità.
Ma non sono DSP. Futaba e Graupner non costruiscono riceventi di quel tipo.
Io uso abitualmente Rx Graupner da anni e non ho "beccato" mai (ripeto, mai) interferenze. Sono fortunato? Lo devo alla marca delle Rx? Non direi; è più probabile che dove volo ci sia l'etere più "pulito".
E' per chi vola in zone "sporche" che si presenta la necessità del DSP che, indubbiamente, rende più sicura la ricezione.
Ad ogni modo Shulze ed MZK sono Rx europee munite di DSP e facilmente reperibili.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siti affidabili ninja Navimodellismo a Vela 2 29 agosto 07 13:43
Radio e riceventi ESky: Affidabili? chaosmachine Elimodellismo Motore Elettrico 29 06 agosto 07 06:28
Utenti ebay affidabili???? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 marzo 06 20:53
Gli heli a scoppio sono affidabili? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 23 febbraio 06 03:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002