Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 05, 17:31   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Come dice Giorgio le schulze alpha5 (la 4 non è più in produzione) e alpha8 vanno alla grande e pesano pochissimo (la 8 mi sembra sia intorno ai 15gr...).

Inoltre con appositi cavi dovrebbero pure essere programmabili, peccato che non trovo nessuno che l'abbia fatto
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 17:37   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@29 agosto 2005, 17:26
Tanto per capirci qualcosa in più, Doc.
Se per te tale marca è inaffidabile è una notizia. Se qualcuno allunga l'antenna è un'altra, se TUTTI (o quasi) mi dicessero lascia perdere questo prodotto fa pena sarebbe sicuramente più facile. Purtroppo le info (come anche da "mia" discussione) sono molto contradditorie.
Bye
Non capisco se sono affermazioni o domande. Le jeti come le jtronik non sono grandi riceventi...
E' materiale economico e vale quello che costa... poco, tenuto conto che hanno anche una portata ridotta e quindi potenzialmente più pericolose mandano un modello un po' più lontano (ben inteso, 600 metri dichiarati sarebbero già sufficienti per perdere un modello di vista, ma dubito che prima non si verifichino "strani" fenomeni con conseguente perdita del modello).

La Schulze costa poco di più (non stiamo parlando di riceventi da 150 euro, la alpha 8 costa 65 euro) ed è una signora ricevente con piena portata, anche la piccola alpha 4.

TUTTI non potranno dirti non usarla... (io stesso uso una Jtronik 4 canali ma su un 3dx e non lo faccio allontanare troppo... e comunque scrolloni per interferenze ne prende a iosa.....) c'è chi si trova bene e chi si trova male.... ma di sicuro non è un prodotto affidabile.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 18:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by DoC@29 agosto 2005, 17:05
Le Schulze hannun sistema simile all'IPD della Multiplex ed altro ancora.... senza dubbio la alpha 4 o 8! Non costano neanche tantissimo e sono una cannonata (ovviamente servono i quarzi schulze o al massimo graupner... dicono).
Le antenne temo che non si possano allungare..... ma non me ne intendo, sarebbe troppo facile cambiare l'anenna ed avere più portata.
Non ho capito una cosa tutte le riceventi Schulze
hanno questo sistema simile al IDP o sono determinati modelli?

Sapete chi le ha disponibili dentro
sia movo che modelberg attualmente non hanno dentro i modelli da 4 canali :-(
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 18:15   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@29 agosto 2005, 18:11
Non ho capito una cosa tutte le riceventi Schulze
hanno questo sistema simile al IDP o sono determinati modelli?

Sapete chi le ha disponibili dentro
sia movo che modelberg attualmente non hanno dentro i modelli da 4 canali :-(
Fanno solo due modelli mi pare...

http://www.schulze-elektronik-gmbh.de/prs41_e.htm

Prova a telefonare a Flynow
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 18:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by DoC@29 agosto 2005, 17:37
Non capisco se sono affermazioni o domande. Le jeti come le jtronik non sono grandi riceventi...
E' materiale economico e vale quello che costa... poco, tenuto conto che hanno anche una portata ridotta e quindi potenzialmente più pericolose mandano un modello un po' più lontano (ben inteso, 600 metri dichiarati sarebbero già sufficienti per perdere un modello di vista, ma dubito che prima non si verifichino "strani" fenomeni con conseguente perdita del modello).

La Schulze costa poco di più (non stiamo parlando di riceventi da 150 euro, la alpha 8 costa 65 euro) ed è una signora ricevente con piena portata, anche la piccola alpha 4.

TUTTI non potranno dirti non usarla... (io stesso uso una Jtronik 4 canali ma su un 3dx e non lo faccio allontanare troppo... e comunque scrolloni per interferenze ne prende a iosa.....) c'è chi si trova bene e chi si trova male.... ma di sicuro non è un prodotto affidabile.
Ciao, ho due schulze 8 e due Jeti il resto Graupner.
Come TX la MX22 in 35.
Facendo le corna non ho avuto problemi, ma mi sono preso la briga di verificare con due modelli la distanza limite senza antenna tx. La differenza è allucinante.
Pertanto come ben dice Doc vista la differenza di prezzo minima per il futuro penso che acquisterò solo Schulze.
PS: hanno un involucro che fa ridere, ma almeno pesano poco.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Ma le shultze doppia conversione esistono?
Non ne vedo in giro ne riesco a trovare informazioniin merito.
Ne parlate e ne parlano tutti bene, però mi dispiace, solo doppia conversione......
Da oi le interferenze sono all'ordine del giorno, grazie a chissà quale strana confluenza stellare
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:33   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@29 agosto 2005, 19:30
Ma le shultze doppia conversione esistono?
Non ne vedo in giro ne riesco a trovare informazioniin merito.
Ne parlate e ne parlano tutti bene, però mi dispiace, solo doppia conversione......
Da oi le interferenze sono all'ordine del giorno, grazie a chissà quale strana confluenza stellare
Direi che è molto più sicura la Schulze di una qualsiasi doppia conversione; in caso di interferenza mantiene i servi in posizione e non inizia ad impazzire; guardati le caratteristiche sul sito che ho segnalato. Tra l'altro filtra il segnale e ricostruisce le parti mancanti (nel limite del possibile immagino).

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by DoC@29 agosto 2005, 18:33
Direi che è molto più sicura la Schulze di una qualsiasi doppia conversione; in caso di interferenza mantiene i servi in posizione e non inizia ad impazzire; guardati le caratteristiche sul sito che ho segnalato. Tra l'altro filtra il segnale e ricostruisce le parti mancanti (nel limite del possibile immagino).


Ho letto sia quel sito che tanti altri, però da buon ex radioamatore, posso dirti che preferisco la doppia conversione......
E da quanto capisco, la shultze non ne fa.......
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 20:36   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@29 agosto 2005, 19:56
Ho letto sia quel sito che tanti altri, però da buon ex radioamatore, posso dirti che preferisco la doppia conversione......
E da quanto capisco, la shultze non ne fa.......
Ci sarà anche un motivo se pur non essendo DC ne parlano tutti così bene... comunque vedi tu, io mi trovo bene.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 21:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Non contesto che vadano bene, è che conoscendo la tecnologia che c'è dietro, preferisco avere una DC.....e non capisco perchè questa è l'unica marca che non ne realizza
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
siti affidabili ninja Navimodellismo a Vela 2 29 agosto 07 13:43
Radio e riceventi ESky: Affidabili? chaosmachine Elimodellismo Motore Elettrico 29 06 agosto 07 06:28
Utenti ebay affidabili???? peppes80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 30 marzo 06 20:53
Gli heli a scoppio sono affidabili? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 23 febbraio 06 03:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002