Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 00:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

Data registr.: 26-06-2008
strano problema con t14

mi serve aiuto urgente,da stamani la scritta futaba della mia t14 lampeggia in rosso sensa nessun motivo apparente,le istruzioni al riguardo non dicono guasi niente,ho provato a cambiare modello ma niente da fare,funziona tutto bene ma lascritta lampeggia in rosso..non so da cosa puo dipendere penso a quache inpostazione errata ma cosa?? grazie e saluti a tutti...
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 03:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Controlla se il modulo è inserito bene, dovrebbe essere blu e passare a verde in trasmissione, in caso di errore lampeggia rosso......
Oppure molto semplicemente hai il gas aperto.....

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 22:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

t14

ciao grazie mille mi ai dato una bella dritta,provero ai piu presto... volevo provare a fatre il reset da dietro con lo stecchino ma poi perdo tutte le memorie??
Vecchio 09 gennaio 09, 23:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

t14

accidenti niente da fare ho provato in tutti modi. il modulo e inserito bene e lo rileva,la scritta lampeggia e cambia di colore come deve fare ma al momento di confermare la trasmissione si mette a lampeggiare in rosso........
Vecchio 10 gennaio 09, 01:08   #5 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet

L'avatar di sloper_marco

Data registr.: 18-01-2007
....forse dico una boiata, non possedendo la 14, ma hai controllato se per caso hai qualche fase di volo o miscelazione o trim-mix inserito? La mia 12 bippa, lampeggia e non mi fa trasmettere se all'accensione non ho disinserito le fasi e le miscelazioni (in particolare i trim-mix).
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 13:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

t14

grazia ma o paura che sia successo qualcosa di piu grave mi fa la stessa cosa in tutte le memorie...mi tocchera mandarla a controllare......
Vecchio 12 gennaio 09, 09:13   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
mi serve aiuto urgente,da stamani la scritta futaba della mia t14 lampeggia in rosso sensa nessun motivo apparente,le istruzioni al riguardo non dicono guasi niente,ho provato a cambiare modello ma niente da fare,funziona tutto bene ma lascritta lampeggia in rosso..non so da cosa puo dipendere penso a quache inpostazione errata ma cosa?? grazie e saluti a tutti...
A giudicare da ciò che dice il manuale sembrerebbe un problema di corretta rilevazione del modulo. Questo cita a pagina 14:

The FUTABA logo blinks red slowly when you attach the RF module that is different from the setting.

Ricontrolla bene e se fosse tutto a posto credo non ti rimanga altro da fare che mandarla in assistenza....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 19:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmoretto65

t14

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
A giudicare da ciò che dice il manuale sembrerebbe un problema di corretta rilevazione del modulo. Questo cita a pagina 14:

The FUTABA logo blinks red slowly when you attach the RF module that is different from the setting.

Ricontrolla bene e se fosse tutto a posto credo non ti rimanga altro da fare che mandarla in assistenza....
purtroppo e tutto a posto ho anche fatto il reset e una memoria nuova ma niente da fare...mi viene il dubbio che un po di tempo fa ho messo una lipo non vorrei sia quello il problema visto che e 7.4v. e le originali sono 7.2v mi sembra strano che dipenda da questo..comunque ora la mando a rivedere perche mi piace troppo saluti...
Vecchio 12 gennaio 09, 23:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio

Non e' quello il problema io uso 40 e 2.4, quando selezioni un modello con la banda differente te lo dice e se vuoi puoi cambiare frequenza o continuare se continui la scritta lampeggia lentamente in rosso.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks