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Vecchio 04 dicembre 08, 22:26   #1 (permalink)  Top
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Help:Posso collegare la batteria senza variatore?

Salve, mi serve un aiuto. Oggi mentre montavo la ricevente trasferita da una aereomodello a 3 canali sulla mia nuova auto 1/18 a scoppio, per le ridotte dimenzioni del mezzo o dovuto stringere e arrotolare un bel po di cavi, tra questi quello del variatore di velocita', (dato che e un auto a scoppio ora non mi serve piu')vado ad accendere il tutto ma non va, controllo tutti i cavi, rismonto tutto e aprendo la plastichina dove ce il piccolo variatore tra qui i cavi della batteria e l' uscita per il motore elettrico e per la RX. Purtroppo i 3 cavi della rx sul variatore si sono dissaldati (Nero,Bianco,Verde) e dopo vari tentativi di risaldata, niente e troppo miniaturizzato!
LA MIA DOMANDA E': E' possibile collegare la batteria direttamente alla ricevente senza passare per questo variatore?
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Vecchio 05 dicembre 08, 11:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Se (come dovrebbe essere) sull'auto hai un pacco batteria da 4,8V lo devi attaccare direttamente alla ricevente .
Il "variatore" (regolatore di giri) otre a pilotare il motore sull'aereo aveva anche la funzione di fornire l'alimentazione al circuito ricevente/servi, perchè di solito il pacco batterie a bordo ha una tensione superiore a quella sopportabile.


Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 12:30   #3 (permalink)  Top
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Ciao francesco, purtroppo il pacco batterie e da 7,2 volt(Circa), 6 elementi, ogni elemento misurato al tester da 1,4 volt. Dovrei toglierne 3 cosi da arrivare 4.2volt. Una volta fatto questo la cosa difficile ora e individuare sul cavetto con 3 fili della rx quale sia i positivo e il negativo.
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Vecchio 05 dicembre 08, 12:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Basta aggiungere un'altro piccolo pacco formato da quattro stilo NiMH.
Il cavetto rosso (a volte marrone) è positivo .... e, di norma, sta al centro dei tre.
Il nero è il negativo e il bianco (o arancio) è il segnale.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 12:50   #5 (permalink)  Top
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C'e' il Nero, Bianco e Verde, quindi Nero=Negativo Verde=Positivo Bianco = Segnale. Speriamo che funzioni, grazie delle risposte.
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Vecchio 05 dicembre 08, 12:51   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Abbi pazienza Xray ma che ce lo metti a fare il pacco da 7,2V ?
E' una macchina a scoppio quindi ci và solo il pacco per la ricevente (che normalmente sono 4 celle) lo colleghi (li vendono già fatti con tutta la spinetta) e via.
Se invece vuoi utilizzare il pacco dell'aereo ti toccherà asportare due celle e rifare le saldature.
Per la spinetta i tre contatti son il segnale, il + e il -.
Il + di solito è rosso e il - è di solito nero.


Ciao

Francesco
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Vecchio 05 dicembre 08, 13:08   #7 (permalink)  Top
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Usero 4 stilo da 1.2 volt l'una, ora pero' mi e sorto un dubbio, il filo al centro che dovrebbe essere il positivo, e bianco spero che non sia quello del segnale.
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Vecchio 05 dicembre 08, 14:44   #8 (permalink)  Top
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ico3000 credo che abbia sbagliato 3d
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Vecchio 05 dicembre 08, 15:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Citazione:
Originalmente inviato da XRayN18 Visualizza messaggio
Usero 4 stilo da 1.2 volt l'una, ora pero' mi e sorto un dubbio, il filo al centro che dovrebbe essere il positivo, e bianco spero che non sia quello del segnale.
Maaa ....., di che marca è la radio?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 15:28   #10 (permalink)  Top
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C&F 3 canali, ma ormai e da buttare, perche sicuramente spezzandosi le saldature dei fili hanno fatto contatto, 90 euri buttati per 3 fili! mai io dico dei fili cosi importanti saldati a UN MILLIMETRO dagli altri, che alta ingegneria, cosa costava fare dei separtori in plastica? Mahh... sti cinesi Ora mi tocca montare la ricevente del v3lama escudendo i motori, perche per ora 50 km per comprare una altra ricevente non me li faccio. Saluti
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