| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Nel campo "mixer", per ogni miscelazione definita precedentemente, si hanno diversi parametri che influenzano tale miscelazione. Per esempio FLAP può dipendere sia dal comando FLAP (con un comando simmetrico), sia dall'elevatore (sempre con un comando simmetrico) sia dal comando del butterfly (comando asimmetrico). Ognuno di questi parametri, a seconda di come è stato definito (per esempio "simmetrico"), può assumere 1 o 2 valori. Se sono 2, tali valori corrispondono ai valori che assumerà il parametro (e indirettamente la superficie mobile) al variare delle fasi di volo. Sempre nell'esempio dei flap, se nel parametro "FLAP" assegno 10 e 10, al cambiare delle fasi di volo i flap si muoveranno del 10% della corsa utile in una o nell'altra direzione rispetto alla posizione che si ha con lo stick a 3 posizioni al centro. Facendo le cose in tal modo, riesco ad avere tutte le miscelazioni che mi servono sull'F3J (bounty, normale, termica e in più salita sotto traino alla pressione di un bottone temporizzato) eccetto una fase di velocità. E tutto questo con un interruttore a 3 posizioni e il bottone sotto tale interruttore, insomma a prova di qualsiasi errore. Ovvero con l'interruttore a tre posizioni in su, ho il bounty, in mezzo ho la fase normale e sotto ho la fase termica. La fase di traino si imposta premento il bottone con lo stic in fase bounty. Il problema della Evo9, a mio parere, è nei soli due valori che è possibile assegnare a un parametro.
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| Bookmarks |
| |