| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
| Chiedo consigli su SPCM
Ho comprato una nuova ricevente R16 Scan SPCM 8 canali Graupner. Io pensavo che le interferenze sarebbero diminuite utilizzando la modulazione SPCM, invece no! In pratica in 12 minuti di volo ho beccato tre piccole interferenze della durata di circa 1 secondo. Il fail safe delle parti mobili l' ho impostato su "mantenere posizione", mentre il comando del gas l' ho impostato su "minimo", di conseguenza ho avvertito le interferenze solo perchè ho sentito spegnersi il motore. Sui comandi non ho avvertito nulla perchè le interferenze sono capitate tutte e tre le volte mentre ero in volo orizzontale livellato! Rimane il fatto che tre interferenze in 12 minuti di volo sono molte, quindi credo che le riceventi SPCM non siano migliori delle FM. (La mia radio è una Graupner MX16s) Ora mi chiedo: se avessi beccato le interferenze durante un' acrobazia? Sicuramente avrei rischiato di schiantarmi se fossi stato a bassa quota. Credo che il vantaggio dell' SPCM risieda nel fatto che impostando il fail safe in un certo modo si evita solamente che il modello impazzisca in caso di interferenza, ma le SPCM non garantisco affatto meno interferenze. Voi cosa ne pensate? Sono stato solamente sfortunato? La cosa mi fa incaxxare parecchio perchè le interferenze mi impediscono di volare tranquillo, inoltre quella cacchio di ricevente SPCM l' ho pagata ben 80 euro.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
Ultima modifica di mucchino : 02 novembre 08 alle ore 19:50 |
| | |
| Bookmarks |
| |