| |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si sono sprecati... aammazza credevo di più, si vede che su una banda anche cosi larga lo spazio assegnato è molto poco, forse quanche Mhz e basta... tipo 2445-2447Mhz.. il resto è per altre applicazioni (dati presi a caso, solo per fare un esempio..) Quindi la saturazione potrebbe essere molto facile, basta pensare che ogni radio si ciucci 5 frequenze e con meno di 16 radio identiche attappi tutta la banda... ummmmm ![]() se la cosa effettivamente sta cosi, fa pensare.. alla fine ci sarebbero più canali con le "vecchie" radio in 35-40 e 72mhz, talasciando il problema di accessioni sullo stesso canale.![]() ciaooo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ho letto da qualche parte che in questi sistemi l'invio dei dati è digitalizzato e che le trasmissioni si possono anche sovrapporre. Non sono esperto in questo campo e non saprei spiegare bene il funzionamento della cosa; sta di fatto che potrebbero convivere contemporaneamente, senza disturbarsi, centinaia di utenti. Almeno io ho capito così. Qualcuno esperto di trasmissioni digitali potrebbe intervenire spiegando bene e magari correggendomi se avessi sbagliato. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Dal punto di vista commerciale è interessante anche il fatto che abbiano realizzato un modulo "universale" per rivitalizzare anche radio fuori produzione ma pur sempre validissime come la 3030 e 4000 MPX. Visto che una 3030 ancora ce l'ho, ci vorrei provare. | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Dopo la cura dimagrante, LiPo per l'alimentazione e antenna corta Becker, il "mattoncino" (mc24) è diventato leggero e maneggevole e ho accantonato definitivamente l'idea di cambiarlo. Il modulo Jeti, al di la della tecnologia e relative prestazioni, ritengo sia perfetto da installare all'interno, per cui, non appena ci saranno le condizioni (autorizzazioni all'uso della banda) penso proprio che la prova la farò anch'io. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
cesare, (ma anche per tutti gli altri) esiste una piccola ditta svizzera che ha realizzato una simpatica scatoletta che fa da alloggio per moduli spektrum, da cui esce il cavo allievo-maestro da attaccare alle radio che non possono ospitare tale modulo, tipo le multiplex. Tra l'altro costa una sciapata.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |