Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 08:33   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da corra Visualizza messaggio
Conosco bene la 9300 ma costa un botto piuttosto mi dici come hai fatto e sopratutto chi ti ha modificato la 7000 ? ) eventualmente scrivimi direttamente : corraconti@yahoo.it
Sabato mattina sono andato dal mio amico Massimo di Gimax ( Gussago - BS ) che tra l'altro è diventato pure centro assistenza della Spektrum. Gli ho spiegato il problema e secondo lui con la rx dentro ed il solo filo lungo fuori posso volare tranquillo .....

prima di volare farò della prove a distanza e dato che ho preso il Flight Log potrò vedere il livello di ricezione sul display ......
Bene allora son + tranquillo pure io che la metto dentro al blade carbon. fammi sapere i dati del flight log
ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 17:48   #102 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Bg provincia
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
Bene allora son + tranquillo pure io che la metto dentro al blade carbon. fammi sapere i dati del flight log
ciao

certamente ti ( Vi ) faccio sapere ..... appena fatte un pò di prove ..... il flight log è in arrivo a giorni ....
corra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 08:14   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
ragazzi da bravo spercone ho una gutaba fasst sull easyglider (f6014fs) e ho messo le due antennine a 90 come da manuale, solo che miu viene un dobbio: l antennina perpendicolare alal direzione di voloe` messa ovviamente parallela al tubo in carbionio che c`e nelle ali, ed e distante circa 1.5 dal tubo. anche l altra e` a circa 2 cm nel punto piu vicno al tubo. Puo essere un problema??
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 09:00   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Bg provincia
Messaggi: 344
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
ragazzi da bravo spercone ho una gutaba fasst sull easyglider (f6014fs) e ho messo le due antennine a 90 come da manuale, solo che miu viene un dobbio: l antennina perpendicolare alal direzione di voloe` messa ovviamente parallela al tubo in carbionio che c`e nelle ali, ed e distante circa 1.5 dal tubo. anche l altra e` a circa 2 cm nel punto piu vicno al tubo. Puo essere un problema??
Ma con tutto il polistirolo che c'è proprio vicino al carbonio devi mettere le antenne ? noi con modelli totalmente in carbonio dobbiamo fare i salti mortali ma tu che non hai di questi problemi puoi trovare 100 altre posizioni ti pare ?
corra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 12:48   #105 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
ragazzi da bravo spercone ho una gutaba fasst sull easyglider (f6014fs) e ho messo le due antennine a 90 come da manuale, solo che miu viene un dobbio: l antennina perpendicolare alal direzione di voloe` messa ovviamente parallela al tubo in carbionio che c`e nelle ali, ed e distante circa 1.5 dal tubo. anche l altra e` a circa 2 cm nel punto piu vicno al tubo. Puo essere un problema??
Aiuto ..........
Invece di usare 14 dita per picchiare sulla tastiera, prova solo con 10 ...............
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 23:08   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
caro renzo, non so se ti ricordi di me, ma se guardi il messaggio numero 70 del seguente post vedrai che ti avevo chiesto consiglio circa la disposizione delle antenne sul mio Trex 600n.

Purtroppo negli ultimi mesi sono stato occupatissimo e non ho potuto attuare la modifica da te suggerita (a dire la verità é da dicembre che non volo più con il rexone ).

Avendo in questi giorni un po' di tempo libero mi sono messo a sistemare l'elicottero per l'estate pronto per passare tanti bei voli.

Ho così modificato la disposizione delle antenne seguendo il tuo consiglio (vedi foto).

Cosa ne dici? l'antenna sotto non riesco a farla sporgere maggiormente, ma praticamente tutto il polo caldo é fuori! per l'antenna orizzontale, anch'essa sporge per il suo polo caldo e si trova tra regolatore di tensione e musetto di plastica... può essere un problema ?(nota, non é il regolatore per fare andare un motore elettrico bensi un "riduttore di tensione").

Spero di avere azzeccato la disposizione più consona per questo tipo di apparati!!

Grazie, LeLe
Icone allegate
Lunghezza antenne 2,4 ghz-dsc01532.jpg   Lunghezza antenne 2,4 ghz-immagine1.jpg   Lunghezza antenne 2,4 ghz-immagine2.jpg  
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:17   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
scusate se insisto.. ma con una assan ad antenne corte com vanno messi i poli caldi? a 90° l'uno coll'altro... ?
paralleli orizzontali? paralleli verticali? non parlo di elicotteri...magari qualche foto di una rx assan montata.... mi farebbe stracomodo...
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 09:14   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao Renzo

arrivo per ultimo ed ho letto tutto l'interessante discussione. la mia è una domanda stupida ed accettala così perchè fatta da uno che no ci capisce una mazza: ho appena aquistato un modulo per futaba della Corona DSSS, il binding sembra vada a buon fine e le radio Tx ed Rx si parlano. Appena mi allontano il led della Rx inizia tremare ma il servo continua a funzionare al massimo per 100 mt dopo non si muove più. La domanda cretina è.....butto via tutto?
scusa
grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 14:58   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Bg provincia
Messaggi: 344
Vi aggiorno sul discorso aliante in carbonio :
dopo aver installato la rx completamente dentro la fuso e posizionato l'antenna remota all'esterno ho fatto della prove con il flight log .... ( dimenticavo, l'antenna satellite apposita per il carbonio ha un solo baffo lungo 20cm e non 60cm come erroneamente pensavo )
Tutto và bene se il baffo dell'antenna vede la tx altrimenti sono guai ..... il segnale si abbassa tantissimo ....
Ho fatto alcune foto all'installazione e le ho mandate al servizio assistenza della Spektrum e anche loro mi hanno confermato quanto segue : o si trova una posizione per il baffo lungo tale per cui in qualsiasi angolazione del modello vede la tx altrimenti è necessario fare uscire , anche di poco i baffetti della rx dal lato opposto. La posizione da loro consigliata è di mettere il satellite nei piani di coda e lasciare penzolare tutta la lunghezza del baffo

Ok ho capito : mi compero una bella AR9300 così non rischio 1000€ di modello .... il baffetto satellite resta dov'è mentre i due baffi lunghi della 9300 li posiziono sul lato opposto del modello a 90° tra di loro .....
evvai altri 150/160€ !!!!
corra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 18:04   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Bg provincia
Messaggi: 344
Dopo una decina di voli assolutamente tranquilli e senza nessuna perdita di segnale ( controllato con Fligth log ) eccovi le immagini della mia istallazione sull'Erwin ...
La AR9300 è tutt'altro pianeta !! è persino più compatta e facile da infilare della AR7000 ......
Gli accessori per l'uscita delle antennine sono compresi nel kit .....
Insomma : soldi spesi bene !!!
Icone allegate
Lunghezza antenne 2,4 ghz-immagine-294.jpg   Lunghezza antenne 2,4 ghz-immagine-307.jpg  
corra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antenne RX Nikki Radiocomandi 1 07 agosto 08 19:17
lunghezza antenne tx dylan Radiocomandi 1 10 novembre 06 15:58
...........................2 antenne luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 12 ottobre 06 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002