Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 22:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
No no... tranquillo. Ho capito che vuoi utilizzare i servi a 6 Volt per il piatto, ma secondo me non ti conviene ossia, non ha senso comprare questa rx (anche se come dici tu può convenire perchè è un 3 in 1) in quanto nasce per i servi a tensioni più alte come gli 8717 della JR.
Infatti!

Citazione:
Anzi, ho fatto un errore anch'io dicendoti che ci sono uscite a 8V e a 6V perchè quelle a 8V sono quelle dirette dalla lipo, ma quelle regolate sono a 5V circa, e non 6!
Si è vero, e quelle a 5 sono dedicate al gyro e al suo servo, mentre le altre due dirette dovrebbero servire se si montano servi che supportano la tensione diretta al gas e in coda.

Citazione:
Tuttavia, se proprio ti piace questa rx credo che l'unico modo per utlizzare servi a voltaggio "normale" (max 6V) sia lo step down come dici tu... altrimenti la scelta che hai detto alla fine mi pare la più giusta. Manda un messaggio all'artefice della recensione!!
La mia era solo una questione di praticità, e perchè no, anche di risparmio.
Ma stando così le cose credo che opterò per l' altra soluzione.
Per il messaggio all' artefice non credo che lo disturberò oltre, grazie alla nostra discussione credo di aver afferrato abbastanza bene il concetto della AR7100R.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 23:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Infatti!

Si è vero, e quelle a 5 sono dedicate al gyro e al suo servo, mentre le altre due dirette dovrebbero servire se si montano servi che supportano la tensione diretta al gas e in coda.

La mia era solo una questione di praticità, e perchè no, anche di risparmio.
Ma stando così le cose credo che opterò per l' altra soluzione.
Per il messaggio all' artefice non credo che lo disturberò oltre, grazie alla nostra discussione credo di aver afferrato abbastanza bene il concetto della AR7100R.

Saluti,
Leo.

Ciao Joele!!

La AR7100R può essere tranquillamente utilizzata alimentandola a 6V.
In questo modo tutti i canali tranne RUD & AUX2 (che sono regolati a 5.2V) vanno a 6Volts, proprio come una rx normale!!

Se alimenti la ricevente direttamente con due lipo, tutti i canali tranne RUD & AUX2 andranno diretti con il voltaggio delle lipo.

L'uso dipende quindi dalla tensione di alimentazione in ingresso.

La AR7100R è perfetta quando si vuole risparmiare spazio (e $$$ ) oppure per installazioni particolari dove si vogliono alimentare i servocomandi del ciclico direttamente a 2S.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 01:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao Nigel, grazie per la tua risposta innanzitutto.... e ancora grazie per i tuoi capolavori che ogni tanto ci regali. Sei un mito!


Citazione:
La AR7100R può essere tranquillamente utilizzata alimentandola a 6V.
In questo modo tutti i canali tranne RUD & AUX2 (che sono regolati a 5.2V) vanno a 6Volts, proprio come una rx normale!!
In questo caso dovrei usare batterie classiche (NiCd-Ni-Mh), oppure regolare la tensione in ingresso o in uscita con un componente aggiuntivo.
Se ho ben capito.... non credo proprio sia sciccheria.....

Citazione:
Se alimenti la ricevente direttamente con due lipo, tutti i canali tranne RUD & AUX2 andranno diretti con il voltaggio delle lipo.
Fin qui ci sono.

Citazione:
L'uso dipende quindi dalla tensione di alimentazione in ingresso.

La AR7100R è perfetta quando si vuole risparmiare spazio (e $$$ ) oppure per installazioni particolari dove si vogliono alimentare i servocomandi del ciclico direttamente a 2S.
Sin dalla prima volta che l' ho vista comparire sul sito di espritmodel, dopo aver letto le sue caratteristiche, ho immediatamente avuto questo tuo pensiero.
Un unico componente per le funzioni più importanti....o quasi.
Ma i dubbi erano tanti perchè sapevo di aver compreso circa la metà di quanto poteva offrire questo prodotto.
Infatti avevo capito che fungesse anche da regolatore di tensione, ma con più possibilità di gestire le varie uscite.
Effettivamente dopo aver letto la tua recensione mi accorgo che le cose che non avevo capito....erano molte di più.
Ad ogni modo per le mie esigenze l' uso di servi tipo JR8717 è sicuramente sprecato, avendo poi a disposizione servi validi, seppur di altra caratura, credo sia inutile spendere altri soldi.

Alla fine credo che la mia configurazione sarà la seguente: rx AR9000, regolatore ElyQ, servi al ciclico S9451, Gyro spartan DS760 + S9256 o JR8900G, oppure Gy611 con servo dedicato.
Al gas monterò il canonico S9254 e come regolatore per ora proverò quello fornito di scatola.
Non sarà il massimo, ma almeno mi permetterà di spendere qualcosina in più sul gyro, poi in futuro si vedrà.

Grazie ancora del tuo intervento e a presto con la tua prossima chicca.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum AR7100 And AR7100R Service Bulletin maxruby Elimodellismo in Generale 3 28 agosto 08 09:42
Spektrum AR7100R KAOS® Elimodellismo in Generale 4 19 giugno 08 00:46
recensione kontronik galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 ottobre 05 14:27
Recensione Dragonfly trikki Elimodellismo in Generale 2 23 luglio 05 00:40
Non leggo la recensione... S_Ciambra Segnalazione Bug e consigli 2 17 settembre 04 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002