| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
|
Io non uso le lipo sulla radio per due motivi 1 , quasi tutte le radio in commercio utilizzano 7 Volt per dare il segnale di trasmissione percio arrivare fino a 12 Volt con una lipo non serve a nulla.. 2 se per sfortuna una cella parte si ha di brutto un calo di tensione che e' di almeno 3 Volt ed in quasto caso si che si potrbbe avere dei problemi..(per carita' con l'assorbimento basso che ha una radio e' difficile che succeda ma..)mentre una cella nc,nmh al massimo si perdono 1,5 V e in questo caso la radio ancora funziona.. Io penso che le nostre radio e' meglio alimentarle ancora con pacchi non lipo , quando usciranno radio con gia' montate di serie (se gia' non c'e' ne)le lipo allora li sara' un altro paio di maniche.. Fra |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Ci sono "anche" lipo 2s la cui tensione nominale è 7,4V.... | |
|
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo so che esistono 2celle lipo , ma mi sa che l'unico che vorrebbe alimentare una radio a 2s saresti proprio tu ( al massimo fai una prova cosi' vedi se funziona..). Fra Ultima modifica di francedesa : 22 settembre 08 alle ore 15:07 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Quindi anche una radio che funziona a 7,4V ne bisogna almeno 11,1 per alimentare e fare funzionare tutto il resto..?? ![]() Probabilmente non hai capito bene come funzionano e faresti bene a fartele spiegare certe cose. Non c'è mica nulla di brutto a farsi spiegare le cose che non si sanno. | |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Le cose sono più semplici di quel che sembrano ![]() se la radio è a 7,2 volt nominali, e quindi usa 6 celle nimh o nicd, si sostituisce con un pacco Lipo 2S, che fornisce 7,4 volt nominali se è a 9,6 volt, e quindi di elementi nicd o nimh ne ha 8, si sostituisce con un 3s e dunque 11,1 volt nominali. Che c'è di difficile? Chiaro che mettere 11 volt su una radio costruita per 7,2 volt è andare a cercare guai.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho risposto semplicemente perchè Francedesa non ha le idee chiare. | |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra Ultima modifica di francedesa : 22 settembre 08 alle ore 21:51 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Si tratta solo di usare una tecnologia piu moderna e performante delle celle Nixx. Io da tempo uso le lipo sulla mc24 con piena soddisfazione e sicurezza; la radio non si "scarica mai", è sempre pronta all'uso; è diventata parecchio piu leggera; la curva di scarica è molto piatta e l'alimentazione dei sistemi è piu stabile. Inoltre prima di effettuare la modifica ho telefonato al centro assistenza e anche loro mi hanno consigliato decisamente di passare alle LiPo, molto piu sicure delle comuni NiMH. Peraltro la Graupner stessa ha nel suo catalogo anche la batteria LiPo per Tx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |