| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Guardando lo schema, il circuito si collega all'input al modulo TX, non all'antenna. Quale che sia il modulo che usi, il 35Mhz, il 40 o il 2,4Ghz, l'ingresso arriva sempre da li', secondo me. L'antenna poi è l'uscita del modulo, ma l'ingresso arriva sempre dallo stesso punto. Fra qualche settimana proverò, sono in attesa del modulo a 2,4Ghz.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2006
| Citazione:
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Non l'ho provato con i moduli a 2.4, ma teoricamente funziona perchè la radio per i 2.4 viene settata in ppm e il circuito non fa altro che aggiungere 2 canali in coda alla modulazione. Come livelli di segnale dovrebbe essere compatibile dal momento che i moduli 35-40-pll-2.4 sono intercambiabili quindi immagino accettino tutti le stesse tensioni (anche per forza!). Da provare... |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2006
|
ookkk....la radio è arrivata...mi aspettavo di meglio...esteticamente, funzionalmente non ho ancora avuto modo di provarla, sembra però molto intuitiva da programmare .....devo trovare chi mi programmi il pic
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User | Ho installato già da un po' il modulo Spektrum per futaba/hitec sulla mia optic6, con una piccola modifica al supporto d'antenna visto che quello compreso è esteticamente ... discutibile. Posso confermare che la modifica dell'aggiunta di 2 canali funziona alla perfezione. ![]() Un grazie a Marco!
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Tu hai cambiato il modulo, ma se io possiedo già una optic 6 con rx optima 7 ch devo fare altre modifiche o no? Non sono esperto in materia, ma avrei chi se ne occupa.. Per quello necessito di documentazione dettagliata ![]() Aspetto un tuo PM in risposta e ti comunico la mail.
__________________ I’m built not born. | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se leggi bene il 3D, Marco Sinatti ha modificato la sua Optic 6 per aggiungere due nuovi canali e lui, come me, è d'accordo sul fatto che l'inserimento di due nuovi canali non dovrebbe disturbare nulla su un eventuale modulo Tx 2.4Ghz hitec. Ora Tu hai la Optic 6 ed una rx 2.4Ghz, immaginando quindi Ti manchi il modulo 2.4GHz di Hitec (diversamente non potresti pilotare quella ricevente perchè i diversi sistemi di marca 2.4Ghz colloquiano solo con le loro rx, a parte qualche clone cinese che riesce a colluquiare con FASST di Futaba e DSM2 di Spektrum). Tornando al modulo 2.4Ghz di Hitec esiste un solo modulo, quello usato sia per Aurora9, che Eclipse7 che quindi anche per Optic 6 e se vuoi colluquiare con la Optima7 devi prendere quello: modulo Hitec Spectra 2.4GHz. ![]() Per ulteriori informazioni che già non abbia fornito nel 3d (e non sono affatto poche), la persona giusta e Marco Sinatti, tra l'altro persona disponibile e competente. ![]() Buone cose. ps. da un altro 3D Ti ho passato il link a questo 3d ma dal suo inizio, come mai sei andato a finire a domandare specificatamemte qualcosa all'ultimo utente che ha aggiunto un post e non al primo che ha creato il 3d per informare della opportunità da lui creata?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 11 alle ore 15:13 | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
io ho comprato una hitec optic GIÀ a 2,4 GHz con rx abbinata Optima 7ch.. Volendo impegnare quel canale libero della rx, mi chiedevo se fosse possibile "crearlo" sulla tx dato che ne ha 6 di default.Spero tu abbia capito cosa intendo, perchè penso avrei problemi a spiegarlo meglio di così credo ![]() Scrivo comunque a Marco, così magari lui sa già darmi una risposta! Grazie mille comunque per la disponibilità
__________________ I’m built not born. | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel 3d vi è cmq. tutto l'occorrente per un'eventuale inserimento di canali liberi: potresti pensare di aggiungerne anche due o a questo punto anche tre per una eventuale Optima 9 ma a questo punto senti davvero Marco ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |