Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 08, 06:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Cavolo il tempo vola... sono passati anni!
Ciao, stammi bene!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 15:34   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Ciao, anch'io devo prendere una radio per un T-Rex450 con Gy401 e S9650 in coda, che poi mi vada bene anche per gli aerei.
Inizialmente pensavo di prendere la 6ex 2,4Ghz che ho trovato con garanzia italia a 189€ e non mi sembrava male.
Poi ho pensato che forse era meglio se la prendevo già almeno con un canale in più e ho visto la sorellina Futaba 7canali 2,4Ghz che però non mi conviene prendere in Italia visto che ci sono 100€ abbondanti di differenza rispetto a una import.
Mi ero quasi deciso, entro qua e leggo che secondo voi non è una buona radio per i problemi di miscelazione, quindi, anche se penso che non avrò mai quel problema per come la userei io essendo un super principiante... se devo già spendere, non vorrei prendere una cosa di cui poi mi pentirei se ci sono altre radio a parità di prezzo che offrono funzioni in più.
Cosa mi consigliate ? Davvero meglio le spektrum ? Le Graupner ?

Grazie

Ultima modifica di Matteo76 : 30 agosto 08 alle ore 15:37
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 23:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faustog
 
Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 1.059
ok

ciao ilmagonero

...un criterio che volevo darti, oltre a quello ampiamente espresso dai colleghi.... è quello di acquistare una radio misurata ai tuoi attrezzi... per capirci.. ..una bella radio avanzata da un milione di dollari la giustifico se usi aerei e componenti di alta qualità....
Per esempio immagina di spendere una barca di soldi per la radio.. poi colpito da un senso di risparmio acquisti un regolatore "cinesino" che sulla carta porta per esempio 100 Ampere... ..poi in realtà effettivi supporta max 40 ampere ! ecco a quel punto potrebbe capitare che il tuo aereo prenda a fuoco a causa del regolatore e hai finito di volare!

Oppure secondo me avere una super radio. per portare aeretti come per esempio l'Easy Glider ...mi sembra uno spreco bestiale ma ciò è un discorso soggettivo..

a dopo


Citazione:
Originalmente inviato da ilmagonero Visualizza messaggio
salve a tutti sono un po' in confusione,non so'che radio comprare stavo optando per futaba 10c2,4ghz anche perche' ho le riceventi futaba,ho letto tanti articoli ma non mi hanno aiutato c'e' chi dice di comprare jr spektrum ho futaba mi date qualche consiglio in piu'?
grazie
__________________
_________________________
www.openflight.it
faustog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 00:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Ciao, anch'io devo prendere una radio per un T-Rex450 con Gy401 e S9650 in coda, che poi mi vada bene anche per gli aerei.
Inizialmente pensavo di prendere la 6ex 2,4Ghz che ho trovato con garanzia italia a 189€ e non mi sembrava male.
Poi ho pensato che forse era meglio se la prendevo già almeno con un canale in più e ho visto la sorellina Futaba 7canali 2,4Ghz che però non mi conviene prendere in Italia visto che ci sono 100€ abbondanti di differenza rispetto a una import.
Mi ero quasi deciso, entro qua e leggo che secondo voi non è una buona radio per i problemi di miscelazione, quindi, anche se penso che non avrò mai quel problema per come la userei io essendo un super principiante... se devo già spendere, non vorrei prendere una cosa di cui poi mi pentirei se ci sono altre radio a parità di prezzo che offrono funzioni in più.
Cosa mi consigliate ? Davvero meglio le spektrum ? Le Graupner ?

Grazie
Con futaba vai sempre bene! Il problema della miscelazione potresti averlo solo nel caso che metti due servi per il cabra (maxi modelli). Bisognerebbe sentire da qualcuno che ha la nuova versione con nuovo software se hanno inserito questa funzione.
Io sono passato a spektrum perchè è un sistema molto affidabile ed economico. Poi se la predi all'estero, con il dollaro così basso spendi veramente poco.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 00:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2008
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da faustog Visualizza messaggio
ciao ilmagonero

...un criterio che volevo darti, oltre a quello ampiamente espresso dai colleghi.... è quello di acquistare una radio misurata ai tuoi attrezzi... per capirci.. ..una bella radio avanzata da un milione di dollari la giustifico se usi aerei e componenti di alta qualità....
Per esempio immagina di spendere una barca di soldi per la radio.. poi colpito da un senso di risparmio acquisti un regolatore "cinesino" che sulla carta porta per esempio 100 Ampere... ..poi in realtà effettivi supporta max 40 ampere ! ecco a quel punto potrebbe capitare che il tuo aereo prenda a fuoco a causa del regolatore e hai finito di volare!

Oppure secondo me avere una super radio. per portare aeretti come per esempio l'Easy Glider ...mi sembra uno spreco bestiale ma ciò è un discorso soggettivo..

a dopo

ciao Fausto. Io di modellismo so poco niente. ho comprato un elicottero e-sky che ho pagato poco più di 150 euro nuovo e adesso dopo aver provato a volare proprio con un easy glider mi è venuta voglia di approfondire le mie esperienze di volo.
è vero che non sono una bestia col manico ma una frana coi pollici tremolanti dalla paura, ma dato che ho deciso che il modellismo mi diverte stavo pensando di comprare una radio a 7 canali.
dopo aver scritto poco ma letto molto qui sul forum ho potuto capire che una radio, nonostante non sia per sempre come per i diamanti, per molto tempo ti segue. quindi a questo punto, non sarebbe meglio spendere prima per una buona radio e poi un po' alla volta cambiare i modelli in base ai progressi?
prendere una 6 canali oggi per poi sostituirla con una 7 tra un anno alla fine potrebbe risultare piu dispendioso che comprare subito una sette canali.
o no?
detto questo le spektrum sono meglio o no delle futaba?
gediprime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 02:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Una radio bella, molto bella, da t9 in su.... Anche per l easyglider, perche quell esayhlider non lo userai a vita.... Non fare come me che a risparmiare sulla radio ho fatto tanti euro di danni che ci comperavo una t10 e mi divertivo il doppio perke non infilavo nel suolo due aerei.... Infatti adesso memore del fatto sta ***** ( mica tanto ) di t10 scuccio e la prendo anche se per un anno sono condannato all easyglider, ma almeno con qyella sono a posto a vita ;)
__________________
Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
Su FB: LUSAonline
Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che elettrico comprare ? cohors Elimodellismo Motore Elettrico 14 23 gennaio 08 19:43
Che motore comprare?? Devil_GT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 100 27 dicembre 07 11:01
Comprare la radio all'estero? Silvagni Radiocomandi 3 03 maggio 07 18:39
Non so che comprare!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 20 30 novembre 06 21:33
che radio comprare tonysch Elimodellismo Principianti 9 27 febbraio 05 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002