Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 08, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cohors
 
Data registr.: 18-01-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 114
Che elettrico comprare ?

Sono un principiante ma con il simulatore ( flight simulator g4 ) me la cavo bene... adesso vorrei mettere in pratica... vorrei un piccolo elicottero elettrico da 3d che costi poco giusto x fare un pò i pollici quindi non vorrei x ora spendere uno sproposito ( 200 euro o poco piu' )...
Dal mio negoziante ho visto il PRO COPTER Brushless motor Karbon che ne dite ? Altri modelli su questa cifra?
Aiutooo mi seccherebbe buttare via 200 euro
cohors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Hai fatto i conti senza l' oste

Citazione:
Originalmente inviato da cohors
Sono un principiante ma con il simulatore ( flight simulator g4 ) me la cavo bene... adesso vorrei mettere in pratica... vorrei un piccolo elicottero elettrico da 3d che costi poco giusto x fare un pò i pollici quindi non vorrei x ora spendere uno sproposito ( 200 euro o poco piu' )...
Dal mio negoziante ho visto il PRO COPTER Brushless motor Karbon che ne dite ? Altri modelli su questa cifra?
Aiutooo mi seccherebbe buttare via 200 euro
Il modello che vorresti acquistare non è un ready to fly con 155 euro acquisti
solo lo scheletro e il motore...per farlo volare hai bsogno di radio servi ricevente
ecc..batterie lipo almeno tre o quattro ..francamente se devi spendere 500 euro dovresti prendere in considerazione un T-REX e non un Pro Copter.
Se poi vuoi un modello di classe 450 e spendere poco ti devi
orientare sul Belt CP ESKY con 200 euro ti danno veramente tutto e trovi un
centinaio di post...sul forum con tanti appassionati ...
Io al posto tuo mi prenderei per iniziare un 4 canali da 1oo euro ESKY Honey
be ..impari a fare hovering e traslato e poi decidi per un 6 canali senza contare che un elicottero tipo T-Rex va anche settato mentre nel simulatore
utilizzi modelli pronti a volare.
Quando si arriva al volo acrobatico in genere se ne sono andate migliaia di euro.....fra incidenti settaggi ed elettronica come si deve.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cohors
 
Data registr.: 18-01-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 114
Grazie del consiglio... ho già un piccolo elicottero 4 canali un MINICOPTER V2 e non ho grossi problemi a farlo volare o a fare hovering di coda muso o lato è che questo modello-giocattolo ha il motore di coda che si brucia spessissimo e la componentistica è molto delicata... insomma vola ma è una ciofeca.
Io volevo fare un altro "salto di qualità" e iniziare con il volo acrobatico e sarei piu' orientato verso un modello con coda a cinghia...
Leggendo qua e la x il forum e chiaccherando ho visto l' HONEY BEE KING 2 che mi sembra quello che fa al caso mio... quanti lo hanno? Mi sembra abbastanza stabile... quanto dura la batteria? Che ricambi sono piu' soggetti ad una rottura?

Grazie
cohors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 01:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da cohors
Sono un principiante ma con il simulatore ( flight simulator g4 ) me la cavo bene... adesso vorrei mettere in pratica... vorrei un piccolo elicottero elettrico da 3d che costi poco giusto x fare un pò i pollici quindi non vorrei x ora spendere uno sproposito ( 200 euro o poco piu' )...
Dal mio negoziante ho visto il PRO COPTER Brushless motor Karbon che ne dite ? Altri modelli su questa cifra?
Aiutooo mi seccherebbe buttare via 200 euro
scusa la domanda....che ely usi sul sim per fare acrobazia?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 04:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ci siamo....

Citazione:
Originalmente inviato da cohors
Grazie del consiglio... ho già un piccolo elicottero 4 canali un MINICOPTER V2 e non ho grossi problemi a farlo volare o a fare hovering di coda muso o lato è che questo modello-giocattolo ha il motore di coda che si brucia spessissimo e la componentistica è molto delicata... insomma vola ma è una ciofeca.
Io volevo fare un altro "salto di qualità" e iniziare con il volo acrobatico e sarei piu' orientato verso un modello con coda a cinghia...
Leggendo qua e la x il forum e chiaccherando ho visto l' HONEY BEE KING 2 che mi sembra quello che fa al caso mio... quanti lo hanno? Mi sembra abbastanza stabile... quanto dura la batteria? Che ricambi sono piu' soggetti ad una rottura?

Grazie
Se acquisti un Honey Be King o un Belt Cp rientri nel budget (200 euro)
senza nulla togliere alla radio che ti regala casa Esky ...dubito che tu
possa fare a meno di acquistare un buon radiocomando tipo MX12
e la spesa sale ..ripeto mettiamo che tu abbia già i pollici per iniziare
col volo acrobatico...anche se acquisti un Honey Bee King lo devi
prima settare ...e un sei canali richiede molte più conoscenze
ci devi fare hovering , traslato e poi 3d.

Non pensare di prendere un 6 canali e di farci i looping il giorno dopo.
Dal punto di vista tecnico lo sbalzo tra il 4 canali e il 6 canali è bello
forte....il 4 canali ti è servito per sviluppare i pollici ..ora la cosa
si fa seria e occhio al salvadanaio.
Ti serviranno lipo bilanciatore e alimentatore se vai al risparmio
distruggi subito le lipo...ecc.
Poi devi cambiare il regolatore perchè con il 25 A il 3D non lo vedi
di sicuro ecc..raddoppiamo il budget e poi ..continuo a farti la
lista della spesa
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 04:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Smile grande max

Citazione:
Originalmente inviato da MaxNuvoli
Un piccolo elicottero 3D da indoor (sconsiglio vivamente l'utilizzo in casa in quanto gli elicotteri sono tutti pericolosi nessuno escluso) è senza dubbio il FIREFOX V2 redline.
Queste sono le caratteristiche principali
NUOVA VERSIONE CON MOTORE BRUSHLESS PIU' POTENTE E 4 SERVI CON CUSCINETTO, PER PRESTAZIONI INCREDIBILI.

Incredibile questo meraviglioso elicottero è davvero piccolo, ma altrettanto stabile e reattivo. I piloti più esperti possono eseguire le manovre più complesse dal volo normale al vero 3D!
Ele Firefox 100 V2 è integrato con il sistema Sheila e con il rotore principale CCPM. La lunghezza totale è di 310 mm, il diametro del rotore principale è di 345 mm mentre quello di coda è 100 mm. Il telaio è robusto e affidabile simile ai modelli più grandi. Il suo peso è di appena 190 gr. La trasmissione a cinghia lo rende in questo momento l'elicottero più piccolo al mondo della sua categoria. Ele Firefox 100 V2 è assemblato al 90% in fabbrica con i cuscinetti nelle parti mobili, una manna per il volo acrobatico. Il tempo di volo con una batteria LiPo da 800 mAh è di circa 12 min continui. In base alla nostra conoscenza sappiamo che i micro elicotteri elettrici sono molto resistenti agli urti, hanno un basso costo e sono facili da guidare. Sono indicati per i piloti che vogliono cominciare a fare del volo acrobatico. Risulta molto stabile in quanto si avvale della teconologia impiegata sugli elicotteri più grandi e professionali. In caso di crash si romperà sempre meno rispetto agli elicotteri grandi e i ricambi costerenno di meno.
Per questo motivo al momento viene scelto sia dai piloti esperti che vogliono divertirsi senza doversi preoccupare troppo, sia dai principianti per la sua stabilità e precisione. Chiaramente occorre una buona taratura del'elicottero e della radio che deve essere fatto solo da persone esperte.

Specifiche tecnice:
- Assemblato al 90% in fabbrica
- Piatto CCPM 3 punti 120 gradi
- Trasmissione con cinghia al rotore di coda
- Rinforzi al telaio
- Impiego di molti cuscinetti
- Capacità di manovre 3D


Caratteristiche:
- Lunghezza totale: 310/345 mm (comprendendo la capottina)
- Diametro rotore principale: 340 mm
- Rotore posteriore: 100 mm
- Struttura rotore: CCPM 3 punti 120 gradi
- Motore: Brushless classe 180
- Peso in ordine di volo: 180 gr (può variare a seconda delle dimensioni del pacco LiPo)
- Durata di volo: 5-6 min con LiPo 550 mA 7,4v o 10-12 min con 800 mA 7,4v

COMPONENTI COMPRESI NEL KIT:
- 1 Elicottero ELE Firefox 100 V2
- 1 Motore brushless
- 1 Regolatore brushless
- 4 Servi 3,7gr Cuscinetti
- 1 Batteria LiPo 800 mA 7,4v
- 1 Giroscopio ESKY con funzione normale e head lock
- 1 Radiocomando CCPM 6 canali 40 MHz modo 1-2-3-4 (specificare al momento dell'ordine nelle note)
- 1 Ricevente 6 canali
- 1 Coppia Quarzi radiocomando e ricevente
- Valigetta elegante in alluminio
Il tutto assemblato


COMPONENTI RICHIESTI NON COMPRESI NEL KIT:
- 1 Caricabatteria specifico per LiPo

Non ti avevo mica visto ....una bella recensione comunque il SJM v3
è una musica anche senza 3D ..ci ho piazzato un regolatore della Align
da 35 A ..che modello ..io ho la fissa per i Sjm lo sai..
viva maxmodel..
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 05:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cohors
 
Data registr.: 18-01-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 114
Ciao e grazie a tutti...
Nel simulatore li uso un pò tutti ma la maggior parte delle volte uso il HELI-MAX AXE CP che in flightsimulator mi sembra piu' "giocattolino" degli altri...con il DOMINO 3D 90 è troppo facile sta su a colpi di gas anche su un fianco
il FIREFOX è bello ma ad occhio mi sembra piu' vivace rispetto al HONEYBEE KING 2 e anche piu' delicato... non so è un impressione ma da bravo novellino ci capisco veramente poco
X quello che riguarda le migliorie credo che via a via che c'è da sostituire qualcosa posso aumentare la qualità.
Ho visto un po' di video su youtube su HONEYBEE e anche originale mi sembra stabile e morbido nelle reazioni... x un principiante mi sembra un buon prodotto no?
cohors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 09:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
l'honeybee è piccolino, è un 4 canali con motorino di coda e lo puoi far volare solo senza vento, forse un king2 è più indicato ,ma viene venduto con un motore a spazzole e lipo di piccole dimensioni, per fare l'upgrade vai a spendere quanto prendere direttamente un belt cp che penso sia il più indicato per il tuo buget, visto che gia te la cavi con il simulatore , ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 09:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Io ho cominciato col T-Rex direttamente, radio Graupner Mx-12; in casa Certo all'inizio bisogna stare mooooooooooooooooooooolto moooooooooooooooooolto attenti e prudenti, ma dire mooooooooooooooolto è poco. Poi pero' dopo le prime settimane di tentativi ti trovi tanto avvantaggiato e con un modello che ti puoi portare avanti per sempre senza dover spendere altri soldi per cambiarlo. Vedi un po' tu.
E poi gli esponenziali aiutano ad ammorbidirlo moltissimo.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 15:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
io prenderei in considerazione anche l'esky belt cp
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comprare uno scafo elettrico per iniziare simon30fr Motoscafi con Motore Elettrico 17 22 marzo 07 17:21
Dove comprare materiale per elettrico online gigiovanni Aeromodellismo Volo Elettrico 9 20 aprile 06 02:32
Elicottero Elettrico Quale Comprare? danielone Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 gennaio 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002