Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 06, 04:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: roma
Messaggi: 32
Exclamation Elicottero Elettrico Quale Comprare?

RAGAZZI , IN PRESENZA DI MIO AMICO UNA SERA ABBIAMO ORDINATO DUE T REX UNO SE E UNO GIALLO COSTA QUASI LA META TUTTI ASSEMBLATI CON RADIO RD 6000 E TUTTO IL RESTO TECNICAMENTE GIA RTF PRONTI PER ESSERE SCHIANTATI O QUASI, UNA DOMANDA A VOI, PRIMO, HO FATTO BENE A PRENDERE QUESTI DUE MODELLI PER INIZIARE? GIA HO GIOCATO CON L'ESKY MA è UNA CAVOLATA NON PUOI GIOCARE ALL APERTO E NON TI FA FARE NULLA, POI ALTRA DOMANDA, IL REGOLATORE DI ALTITUDINE TIPO AUTOPILOTA è REALMENTE UTILE( QUALCUNO DI VOI LO HA PROVATO O LO HA SOTTO MANO) DICONO CHE TI SALVA DA PARECCHIE SITUAZIONI ANOMALE...PRE SCHIANTO... GRAZIE A TUTTI. DANIELE
danielone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 08:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Iniziare con il trex è sbagliato.
E' nervoso,richiede istintività nei comandi,non hai il tempo di imparare,devi correggere,correggere,correggere,in tempo reale.
Non ti concede sbagli.Se non fai quel che devi fare...CRASH.

L'ideale sarebbe un elicottero a scoppio con l'aiuto di un istruttore e di un buon simulatore di volo tipo REFLEX XTR
Ma se vuoi l'elettrico allora prendine uno stabile che non sia troppo dispendioso nella ricambistica,direi un ESKY CP2. Ma il simulatore ci vuole.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 08:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di visipa
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
condivido perfettamente con quanto scritto sopra
per prima cosa è utile un buon simulatore. il + accreditato è il programma reflex (per elicotteri), in alternativa quello gratuito FMS (compra il cavetto per la tua radio)
ho schiantato diversi elicotteri con fms e prima o poi comprerò anche il reflex
poi ho iniziato con un e-sky. con una leggera brezza di vento non vola, o meglio va dove vuole. al chiuso o calma di vento e veramente simpatico volare. così ho imparato
poi sono passato ad un t-rex450x (plastica grigia, per intenderci) e piano piano l'ho trasformato tutto
credo che se avessi speso un poco in + all'inizio ... avrei certamente speso meno e avrei un migliore elicottero.
adesso è tutto ergal e carbonio ed ho sostituito le plastiche grigie con le nere
è altresì vero che devi correggere sempre e non è facile portarlo
lo devi settare bene a terra
la scorsa domenica con un discreto vento, io volavo (con difficoltà) e un raptor70 stava in volo livellato .... "fermo immobile"

per quanto riguarda il co-pilot, personalmente l'ho comprato ma alla fine non l'ho neanche tirato fuori dalla scatola (vedi altro mio post)
preferisco comandare io e sbagliare
se ti interessa fammi sapere ...
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no.
-------------------------------
I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 08:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di visipa
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
dimenticavo: ma perchè scrivi sempre maiuscolo?????????
lo sai che si legge che stai "urlando"
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no.
-------------------------------
I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Iniziare con lo scoppio aiuta.
Iniziare con l'elettrico aiuta meno e probabilmente costa un po di più.
Cionontoglie che iniziare con il TRex NON è sbagliato.
Sbagliato è iniziare con un elicottero a turbina o una riproduzione 1:1

Ho iniziato con un DF4, tenuto qualche mesetto e poi sono passato al TRex
(a dire il vero un ARK X400 ma praticamente uguale).

Il Copilot, che che ne dicano in giro che non serve a nulla e che è una spesa
inutile, mi ha salvato l'elicottero ormai più di una volta. Avrei speso di più
in ricambi che a prendere il copilot in see per se. CONSIGLIATISSIMO.

Poi aiuta molto per uscire dal periodo di hovering-only e iniziare il volato.
La cosa che mi piace di più è che tutti quelli che sento parlarne male,
non lo hanno provato. Interessante no ?

E ti aggiungo che non solo è utile, ma anche che personalmente ho venduto
il mio CDP4 della FMA in favore di un Robbe stabilizer 3D che mi aiuterà anche
quando sarò così tanto coraggioso da tentare il volo rovescio (tra qualche decennio),
in più supporta CCPM, radio PCM senza menate e la calibrazione in volo.

Ciao,
Daniele

Ultima modifica di danverz : 25 gennaio 06 alle ore 12:21
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 12:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: roma
Messaggi: 32
grazie

ah, ho capito, non urlo piu ormai i t-rex che ho ordinato col mio amico sono in arrivo per fortuna dicono loro...che sono settati e tutt'altro vedremo per imparare non so come fare tanta pratica? mano ferma? schianto sicuro? volerò basso vi terrò aggiornato....ma di quel salva elicotteri a infrarossi? ne avete sentito parlare? l'ho trovato su internet sia a 350€ che a 150€ mi pare lo stesso....possibile sta differenza tra 2 siti?

grazie a tutti

Daniele
danielone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 12:54   #7 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Citazione:
Originalmente inviato da danielone
ah, ho capito, non urlo piu ormai i t-rex che ho ordinato col mio amico sono in arrivo per fortuna dicono loro...che sono settati e tutt'altro vedremo per imparare non so come fare tanta pratica? mano ferma? schianto sicuro? volerò basso vi terrò aggiornato....
"Arrivano già settati" sono parole molto pesanti, io non mi fiderei troppo.. In ogni caso controlla tutti i leverismi, i servi, la radio, ma soprattutto... non volerlo far volare subito!!! Lo schiato non dico che sia obbligatorio ma la non esperienza gioca la sua parte. Comprati un interfaccia USB e fai tanta pratica al simulatore, anche solo con FMS che pur non essendo realistico ti aiuta a prendere confidenza con i comandi e a rendere automatiche certe risposte a spostamenti repentini del modello.

"volerò basso..." te lo sconsiglio, volare basso significa risentire tantissimo dell'effetto suolo che comporta vibrazioni ed instabilità dell'heli. Quota minima 1m-1,5m...
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da ste
"volerò basso..." te lo sconsiglio, volare basso significa risentire tantissimo dell'effetto suolo che comporta vibrazioni ed instabilità dell'heli. Quota minima 1m-1,5m...
eeeeh .
L'effetto suolo generalmente è pari al diametro del rotore.
60cm di rotore: 60cm di effetto suolo.
Che comunque se hai parecchi giri al rotore, manco lo senti.

Comunque l'altezza 'giusta' per ora dovrebbe essere quella degli occhi. Tiello lì. E non farlo finire NEGLI occhi.
Good luck.
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Direi che il consiglio che possiamo dare al nostro nuovo amico è
INIZIALMENTE , dai gas con progressività, non con violenza.
Attendi che il rotore prenda giri, e sali sali..piano..molto lentamente,quando vedi che i pattini iniziano a staccarsi dal suolo, controlla che questo distacco sia LIVELLATO, non staccarti da una parte e poi dall'altra,ciò vuol dire DISEQUILIBRIO che si rifletterà sull'intero assetto di volo..
Cerco di decollare LIVELLATO. E' molto importante. Dopo di che cerca di CAPIRE che comandi devi dare per poter spostare l'eli lateralmente,avanti ed inditro.
E soprattutto controlla la coda. E' ferma? E' centrata? Se la risposta è sì,e se l'eli è livellato,alza ancora la manetta e lentamente inizierai a staccarti dal suolo,questa fase è dleicata..continua a controllarlo, mantienilo PARI-TERRA, non ti sbilanciare. Sali ancora e supera i 50CM, devi uscire dalla turbolenza effetto suolo che come detto in precedenza, rappresenta una ulteriore difficoltà. Dopo di che
Allenati a tenerlo in hover. NON VOLARE per almeno 3 mesi!
STAI IN HOVER.

Consiglio: Creati una base d'appoggio AMPIA da incollare sotto i pattini in modo tale che se sei sbilanciato o atterri sbilanciato, NON TOCCHI LE PALE. FALLO, senza pensarci due volte PRIMA DEL PRIMO VOLO. E ricorda:all'inizio..SOLO HOVERING!!!

Io sono riuscito ad addestrare un mio amico. Ragazzi credetemi una soddisfazione immensa, ho tirato su..il mio primo alievo!! Da zero ed ora volicchia... E' troppo bello!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 13:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da danielone
(...) ormai i t-rex che ho ordinato col mio amico sono in arrivo (...)
In arrivo? Allora è sicuramente il meglio per imparare!

Simulatore... tanto simulatore! Piloti si diventa, ed è meglio diventarlo spendendo il meno possibile in ricambi.

Però per essere bravi piloti sarebbe meglio essere anche bravi meccanici e non pensare che non si debbano mai mettere le mani sulla meccanica. Per chi comincia l'impegno sulla mecccanica dovrebbe occupare il 90% del tempo dedicato all'elicottero

Chi ha fatto tanto simulatore e si è scrupolosamente dedicato alla meccanica trova il T-rex quasi... "noioso" da quanto è stabile!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è il miglior elicottero elettrico completo ? Giulianottero Elimodellismo Motore Elettrico 26 02 dicembre 07 23:52
comprare elicottero elettrico per cominciare dubbio.. tottino Elimodellismo Principianti 8 19 ottobre 07 18:03
consigli su quale elicottero comprare marcus III Elimodellismo Principianti 15 06 settembre 06 18:09
Quale telecamera su elicottero elettrico? edofly Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:52
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002