| | #1 (permalink) Top |
| User | Mi presento!
Ciao a tutti ragazzi, finalmente ho deciso di presentarmi e prendere parte attivamente al forum! L'ultima volta che ho utilizzato il forum mi stavo diplomando in Costruzioni Aeronautiche ed, attualmente, sono quasi un ingegnere aerospaziale. Senza dilungarmi molto, mi presento: Sono Francesco, ho 23 anni e posso dire di essere appassionato di aerospazio, matematica e ingegneria, praticamente da sempre! Mi piacerebbe iniziare a confrontarmi con l'aspetto "pratico" della questione, per tutta la vita ho desiderato iniziare a creare dei modellini (dinamici) di aeroplani vari e finalmente ho spazio,tempo e modo per poterlo fare! Sono qui, da profano, per cercare aiuto e consigli per avviarmi al duro mestiere del modellista! Ciao a tutti!
__________________ "Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande." |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Benvenuto in questo splendido mondo. Qui hai la possibilità di trovare conoscenze ed esperienza da parte di persone che costruiscono da una vita. Un consiglio. Non so se hai già pilotato qualche modello ma ti consiglio di imparare a pilotare con qualche modello scuola prima di accingerti alla costruzione perchè il saper "portare" un aeromodello prevede l'acquisizione di competenze che ti eviteranno parecchi errori di costruzione. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User |
Grazie mille per il consiglio, per questo devo trovar modo di esercitarmi, iniziare con dei simulatori può essere una buona idea? Ovviamente RC Citazione:
__________________ "Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Appena entro nel "giro" magari provo a contattare qualche gruppo di modellisti, ho visto nella sezione dedicata che in Campania sono parecchi! Grazie mille per le dritte
__________________ "Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande." |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |