Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Mi presento

Buongiorno Forum,
approdo a questo sito dopo qualche anno di esperienza nel mondo RC con le auto...
nitro e mix.....off road....
"causa" amicizie e possibilità di volare su propri terreni.... ho avuto la malsana idea di provare a cominciare a smanettare con una vecchia radio 4 canali regalatami da mio cognato e come primo modello l'easy glider pro.... (Allego se riesco foto primo modello assemblato!!!)

...la sesazione di pilotare un modello anche se base è stata incredibile.... da qui la voglia di conoscere un po meglio questo hobby!!!!

Tommaso
Icone allegate
Mi presento-img00143-20110123-1424.jpg  

Ultima modifica di tomrev70 : 07 febbraio 11 alle ore 12:55
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Benvenuto!!!
Finalmente un principiate che iniza con il modello giusto (easyglider o easystar) e non con una turbina o una ventola intubata.
Per le tue prime volte fatti sempre assistere da un modellista già pratico e sopratutto vai in un campo di volo, la tua esperienza salira molto di più che se voli solo.
Certe volte al campo, scambiando quattro chiacchiere si apprendono molto cose sul volo , construzione, manovre etc etc, cose che non imparerai MAI se voli da solo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 13:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da tomrev70 Visualizza messaggio
Buongiorno Forum,
approdo a questo sito dopo qualche anno di esperienza nel mondo RC con le auto...
nitro e mix.....off road....
"causa" amicizie e possibilità di volare su propri terreni.... ho avuto la malsana idea di provare a cominciare a smanettare con una vecchia radio 4 canali regalatami da mio cognato e come primo modello l'easy glider pro.... (Allego se riesco foto primo modello assemblato!!!)

...la sesazione di pilotare un modello anche se base è stata incredibile.... da qui la voglia di conoscere un po meglio questo hobby!!!!

Tommaso
Benvenuto ed ottima scelta di inizio attività: un riconosciuto buon motoaliante scuola a tre assi in EPP ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
campo volo

Citazione:
Originalmente inviato da tomrev70 Visualizza messaggio
Buongiorno Forum,
approdo a questo sito dopo qualche anno di esperienza nel mondo RC con le auto...
nitro e mix.....off road....
"causa" amicizie e possibilità di volare su propri terreni.... ho avuto la malsana idea di provare a cominciare a smanettare con una vecchia radio 4 canali regalatami da mio cognato e come primo modello l'easy glider pro.... (Allego se riesco foto primo modello assemblato!!!)

...la sesazione di pilotare un modello anche se base è stata incredibile.... da qui la voglia di conoscere un po meglio questo hobby!!!!

Tommaso
Ciao Tommaso,
io sono di Carugate e sono iscritto al campo volo di Oreno (Acrobatic Team Italia)
Se vuoi fare qualche lezione di volo (non serve essere iscritto!!!) fammi sapere.
Il nostro presidente sta organizzando dei corsi a prezzo simbolico con Easy Glider (del campo) e doppia radio allievo maestro.
Io sono iscritto da Gennaio ma gia' frequentavo come curioso. Ti assicuro che volare con qualcuno che ti assiste ti da' molta piu' sicurezza.
Ho iniziato a volare nei campi a gennaio 2010 con un easy star e oggi, potendo fare affidamento ad un campo con una vera pista di decollo in erba, piloto acrobatici e F3A.

Per eventuali informazioni mandami un messaggio privato
ciao
Stefano
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Benvenuto!!!
Per le tue prime volte fatti sempre assistere da un modellista già pratico e sopratutto vai in un campo di volo, la tua esperienza salira molto di più che se voli solo.
Certe volte al campo, scambiando quattro chiacchiere si apprendono molto cose sul volo , construzione, manovre etc etc, cose che non imparerai MAI se voli da solo.

...seguirà un post della "tragica" giornata di ieri!!!! ho la fortuna di avere parecchi ettari di terreno (azienda agricola) di famiglia!!! e qualche amico con anni di esperienza, volano soprattutto in pendio (Montalto ed Ebro)....ieri ero al mio 4 we di volo....sui nostri terreni, non si è capito se per errore mio o guasto e pur avendo accanto anche persone esperte ho DISTRUTTO l'easy glider... .....in pochi secondi è andato in vite....e non c'è stato modo di recuperarlo....sigh?
Più tardi aprirò una discussione in merito , allegando foto e richiedendo un po di consigli!
T.
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Ciao Tommaso,
io sono di Carugate e sono iscritto al campo volo di Oreno (Acrobatic Team Italia)
Se vuoi fare qualche lezione di volo (non serve essere iscritto!!!) fammi sapere.
Il nostro presidente sta organizzando dei corsi a prezzo simbolico con Easy Glider (del campo) e doppia radio allievo maestro.
Io sono iscritto da Gennaio ma gia' frequentavo come curioso. Ti assicuro che volare con qualcuno che ti assiste ti da' molta piu' sicurezza.
Ho iniziato a volare nei campi a gennaio 2010 con un easy star e oggi, potendo fare affidamento ad un campo con una vera pista di decollo in erba, piloto acrobatici e F3A.

Per eventuali informazioni mandami un messaggio privato
ciao
Stefano
Ciao Stefano,
grazie 1000....per l'invito....Carugate non è vicinissimo a me, siamo dalla parte opposta di Milano.....ed il tempo è sempre tiranno!!! Cmq mi segno il tuo riferimento, magari un saltino....ho visto il sito ed il campo mi sembra bellissimo!!!!
T
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Messaggi: 93
campo volo

se sei nelle vicinanze di ceriano laghetto vieni pure nel nostro campo

ciao
alberto
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 19:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da alberto.f Visualizza messaggio
se sei nelle vicinanze di ceriano laghetto vieni pure nel nostro campo

ciao
alberto
ciao Alberto, Ceriano Laghetto vicino a Caronno?......non è lontanissimo....mi dai qualche info maggiore?
grazie!
Tommaso
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Messaggi: 93
informazione

vuoi vedere che abiti a caronno pertusella

non dirmi

ciao
alberto
alberto.f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomrev70
 
Data registr.: 27-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da alberto.f Visualizza messaggio
vuoi vedere che abiti a caronno pertusella

non dirmi

ciao
alberto
No!!!
abito a Corbetta, ma conosco la zona di Caronno, ho l'ufficio a Rho e spesso passo da Caronno per andare a Saronno!
Tommaso
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi presento damix Presentiamoci 8 08 febbraio 15 21:04
mi presento rosco.pct Aeromodellismo 6 19 gennaio 09 17:52
Mi Presento... Fanctastik Elimodellismo Principianti 2 29 dicembre 08 11:19
mi presento nike52 Modellismo 5 26 aprile 08 22:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002