Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 16, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2016
Messaggi: 0
Smile Presentazione e domandina :-)

Ciao a tutti mi chiamo Filippo,
sono appena iscritto ed avrei 1000 domande

Sono sempre stato un appassionato di modellismo dinamico che per motivi di tempo e lavoro (haimé) non ha mai praticato ... oddio due anni fà avevo acquistato un elicottero semiprofessionale ma che ho rivenduto per mancanza di tempo

Essendo un programmatore appassionato di elettronica e microcontrollori, dopo essermi costruito una stampate 3D ho deciso di sfruttare questa per autocostruirmi i pezzi per creare un Drone (quadricottero, che doterò di processore ATmega 328P e varie ) ... e rieccomi al modellismo dinamico

Come detto prima avrei mille domande ma ne farò solo un paio (per adesso ) che mi aiuteranno alla scelta dei componenti da acquistare.

1) Ho letto mille post sul "Modo 1 o Modo 2 etc etc" la mia domanda è : E' cosi vero che si usa il "modo 1 o 2" con cui si è cominciati dall inizio, o un destro ha una predilizione piuttosto di un mancino ???
2) Sapete se su Hobbyking oltre il prezzo (in euro) vi sono da applicare le tasse ?
3) E' possibile linkare dei modelli di motore o altro (di altri siti ... hobbyking per esempio) senza essere rimproverati dagli admin ? :-D

Grazie mille ... siete fantastici
Filippo
filippo_260367 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 16, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da filippo_260367 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Filippo,
sono appena iscritto ed avrei 1000 domande

Sono sempre stato un appassionato di modellismo dinamico che per motivi di tempo e lavoro (haimé) non ha mai praticato ... oddio due anni fà avevo acquistato un elicottero semiprofessionale ma che ho rivenduto per mancanza di tempo

Essendo un programmatore appassionato di elettronica e microcontrollori, dopo essermi costruito una stampate 3D ho deciso di sfruttare questa per autocostruirmi i pezzi per creare un Drone (quadricottero, che doterò di processore ATmega 328P e varie ) ... e rieccomi al modellismo dinamico

Come detto prima avrei mille domande ma ne farò solo un paio (per adesso ) che mi aiuteranno alla scelta dei componenti da acquistare.

1) Ho letto mille post sul "Modo 1 o Modo 2 etc etc" la mia domanda è : E' cosi vero che si usa il "modo 1 o 2" con cui si è cominciati dall inizio, o un destro ha una predilizione piuttosto di un mancino ???
2) Sapete se su Hobbyking oltre il prezzo (in euro) vi sono da applicare le tasse ?
3) E' possibile linkare dei modelli di motore o altro (di altri siti ... hobbyking per esempio) senza essere rimproverati dagli admin ? :-D

Grazie mille ... siete fantastici
Filippo
Ciao Filippo

Benvenuto nel forum

Rispondo alle due domande
1) Buona la prima; secondo il mio modesto parere se uno impara un modo poi lo mantiene ed è indifferente essere dx o mancini
2) dipende se ordini in HK europa non paghi nulla, nella global werehouse dipende dalla grandezza del pacco su quelli piccoli in genere non ho maimpagato dogana; su quelli grandi si diciamo 30 euro su 180 di fattura.
3) l'ho fatto e lo visto fare, del resto nelle spiegazioni o nel richiedere info su un prodotto è utile e immediato per chi poi risponde.

Un saluto e buoni voli
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 16, 08:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2016
Messaggi: 0
Grazie mille per la risposta
Mi scuso con gli admin se ho postato nel gruppo sbagliato, pensavo che questo era solo per la presentazione.
Ciao Filippo
filippo_260367 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccola presentazione e qualche domandina p.tor Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 01 maggio 14 01:55
nuovo - presentazione - domandina pinzu Elimodellismo in Generale 22 25 settembre 11 03:23
domandina do gratoni Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 04 maggio 11 15:22
domandina... *maXD* Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 dicembre 08 19:33
presentazione + piccola domandina michtruck Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 27 agosto 08 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002