BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Presentiamoci (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/)
-   -   Presentazione e domandina :-) (https://www.baronerosso.it/forum/presentiamoci/365804-presentazione-e-domandina.html)

filippo_260367 13 dicembre 16 16:06

Presentazione e domandina :-)
 
Ciao a tutti mi chiamo Filippo,
sono appena iscritto ed avrei 1000 domande :icon_rofl

Sono sempre stato un appassionato di modellismo dinamico che per motivi di tempo e lavoro (haimé) non ha mai praticato ... oddio due anni fà avevo acquistato un elicottero semiprofessionale ma che ho rivenduto per mancanza di tempo :(

Essendo un programmatore appassionato di elettronica e microcontrollori, dopo essermi costruito una stampate 3D ho deciso di sfruttare questa per autocostruirmi i pezzi per creare un Drone (quadricottero, che doterò di processore ATmega 328P e varie ) ... e rieccomi al modellismo dinamico :D

Come detto prima avrei mille domande ma ne farò solo un paio (per adesso :asd:) che mi aiuteranno alla scelta dei componenti da acquistare.

1) Ho letto mille post sul "Modo 1 o Modo 2 etc etc" la mia domanda è : E' cosi vero che si usa il "modo 1 o 2" con cui si è cominciati dall inizio, o un destro ha una predilizione piuttosto di un mancino ???
2) Sapete se su Hobbyking oltre il prezzo (in euro) vi sono da applicare le tasse ?
3) E' possibile linkare dei modelli di motore o altro (di altri siti ... hobbyking per esempio) senza essere rimproverati dagli admin ? :-D

Grazie mille ... siete fantastici
Filippo

auceto 13 dicembre 16 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da filippo_260367 (Messaggio 4991943)
Ciao a tutti mi chiamo Filippo,
sono appena iscritto ed avrei 1000 domande :icon_rofl

Sono sempre stato un appassionato di modellismo dinamico che per motivi di tempo e lavoro (haimé) non ha mai praticato ... oddio due anni fà avevo acquistato un elicottero semiprofessionale ma che ho rivenduto per mancanza di tempo :(

Essendo un programmatore appassionato di elettronica e microcontrollori, dopo essermi costruito una stampate 3D ho deciso di sfruttare questa per autocostruirmi i pezzi per creare un Drone (quadricottero, che doterò di processore ATmega 328P e varie ) ... e rieccomi al modellismo dinamico :D

Come detto prima avrei mille domande ma ne farò solo un paio (per adesso :asd:) che mi aiuteranno alla scelta dei componenti da acquistare.

1) Ho letto mille post sul "Modo 1 o Modo 2 etc etc" la mia domanda è : E' cosi vero che si usa il "modo 1 o 2" con cui si è cominciati dall inizio, o un destro ha una predilizione piuttosto di un mancino ???
2) Sapete se su Hobbyking oltre il prezzo (in euro) vi sono da applicare le tasse ?
3) E' possibile linkare dei modelli di motore o altro (di altri siti ... hobbyking per esempio) senza essere rimproverati dagli admin ? :-D

Grazie mille ... siete fantastici
Filippo

Ciao Filippo

Benvenuto nel forum

Rispondo alle due domande
1) Buona la prima; secondo il mio modesto parere se uno impara un modo poi lo mantiene ed è indifferente essere dx o mancini
2) dipende se ordini in HK europa non paghi nulla, nella global werehouse dipende dalla grandezza del pacco su quelli piccoli in genere non ho maimpagato dogana; su quelli grandi si diciamo 30 euro su 180 di fattura.
3) l'ho fatto e lo visto fare, del resto nelle spiegazioni o nel richiedere info su un prodotto è utile e immediato per chi poi risponde.

Un saluto e buoni voli

filippo_260367 14 dicembre 16 07:19

Grazie mille per la risposta :D
Mi scuso con gli admin se ho postato nel gruppo sbagliato, pensavo che questo era solo per la presentazione.
Ciao Filippo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002