Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
piccola presentazione e qualche domandina

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pierpaolo, nel lontano 1989 con il primo stipendio preso, da portiere di notte, comprai la mitica junior strap 1/8 della mantua model , questa per chiarirci:
http://www.rcmagvintage.com/reviews/...junior1989.jpg
il mese dopo.....sborsai altre 150.000 lire e comprai il kit x renderla da 2wd a 4wd.
All'epoca nn c'erano figli, fidanzate, c'ero solamente io, e non dovevo rendere conto quasi a nessuno di quello che facevo con il sudato stipendio. Sono sempre stato un modellista dinamico della domenica, mai fatto una gara, spaccati un numero tendente all'infinito di avantreni e braccetti.....ma comunque, devo dire che la mitica junior strap mi ha fatto divertire per oltre un decennio, dopodiché, ha fatto qualche anno di garage ed infine è stata venduta ad un conoscente x poche decine di euro. Dall'1989 ad oggi, di tempo ne è passato abbastanza, il modellismo "dinamico" è stato per lungo tempo in letargo, ed è stato rimpiazzato dal modellismo "statico" con buoni risultati e belle soddisfazioni personali.
Da circa 3 mesi a questa parte.....il vecchio fuoco del modellismo dinamico, ha ricominciato ad ardere, complice anche un regalo che mio figlio si è fatto con i soldini messi da parte x oltre 6 mesi, il birba con l'appoggio del papà (il sottoscritto) si è comprato un giocattolo....che forse piace + al padre che a lui. Parliamo di una di quelle macchine 1/18 rtr elettriche, questa x l'esattezza:
http://www.hobbymedia.it/img/2013/09...uckus-1-18.jpg
Purtroppo....mi conosco abbastanza.....e a breve spero di poter comprare un mostriciattolo1/18 come si deve, tutto mio.
Ed eccoci alle domande.....
cosa mi consigliate in 1/18, (vorrei rimanere in questa scala x poter condividere pacchi batterie con mio figlio), non vorrei spendere un capitale.
Ho visto la Teton:
http://cdn3.volusion.com/vmhfv.fqdqc...jpg?1394908080
e mi ha molto impressionato.
La Himoto maggiolone:
http://www.himotoracing.it/sito/wp-c...DSC_0035-2.jpg
e mi piace parekkio. Tendenzialmente mi piacciono le macchine che corrono ma che sono un tantinello + alte da terra, no i vari climber ect.
La Himoto maggiolone qui nel casertano riesco a trovarla a circa 100 euro....ne ho sentito parlare con pareri discordim la Teton, non l'ho vista in giro....ma mi sembra che sia una macchina di un segmento diverso dalla Himoto....quindi con un prezzo diverso.....+ alto direi.
Altra domanda che vorrei fare:
Negozi sicuri in internet, italiani e non, con prezzi umani.
Ultima domanda...e poi non scasso più.....piste/sterrati/rampe, posti belli dove poter correre con tranquillità, dove poter fare qualche salto senza distruggere tutto, tenendo sempre presente la scala.....1/18.
Grazie per l'attenzione e scusate il papiro.
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
anch'io avevo e ho ancora quella mantua, per quanto riguarda la tua domanda io andrei di mini losi, è una 1/14, robusta, ben fatta, competitiva, si usa in tutte le situazioni e i ricambi si trovano ovunque a pochi euro
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 19:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
sicuro di voler rimanere su quella scala?

comunque la losi che ti è stata consigliata è ottima...

se vuoi c'è la sua copia... vaterra kemora...

montano praticamente gli stessi pezzi, e il prezzo scende abbastanza da guardarla un attimo


se vuoi invece girare bene e senza problemi, forse la scala 1/10 e ancora meglio 1/8, sono le scelte migliori....

la domanda è... quanto vuoi spendere? ti accontenteresti di un giocattolo all'inizio?
o vuoi comunque incominciare con qualcosa di meglio?
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Ciao, ti direi anch'io la mini losi ma se appena puoi ti consiglio di pensare alla scala 1:8 e prenderti un buon rtr come ad esempio la st4-g3, uno degli rtr meglio riusciti e più robusti che ci siano e dalle prestazioni eccezionali. Ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 00:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
.....

riguardo la scala, vorrei rimanere sempre sul piccolo 1/18 - 1/16 e non salire ulteriormente.
Volevo spendere non oltre i 150/200 euro macchina rtr.
Una opinione sulla Ruckus 1/18 di mio figlio? calcolate che l'ho pagata 99 euro.... e devo dire la verità, c'ho messo una lipo da 2200 mha 7.4 volt e cammina veramente parekkio, e mi ci diverto tanto. Non ho velleità di competizioni ect. La Himoto con la carrozza del maggiolone mi attiza parekkio.....ma ho letto opinoni contrastanti a riguardo. Parlando con il negozio di caserta, dove ho comprato la Ruckus, il commerciante mi ha fatto notare che a parità di prezzo, la Ruckus è un prodotto superiore, rispetto la Himoto Maggiolone. Ho avuto modo di vederle ambedue, e anche a me sembra così. Vs opinioni ed esperienze in merito?
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 10:01   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2013
Messaggi: 85
ciao ti consiglio la LC racing EMB 1 (scala 1/14) C'è sia in kit che rtr ed è fatta davvero bene!
00and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 15:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Guarda, io ho una 1:10 2wd e una losi mini 8ight, evitò di consigliate la 1:10 perche non la vuoi, ma la mini 8ight è un modello divertentissimo e prestazionale, nel senso che se vuoi fare avanti e dietro in un piazzale monti le gomme in spugna 1:10 e corri, se vuoi andare in una pista 1:10 non troppo bucata metti le gomme originali e ti divertì un sacco. Monti le lipo e voli
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 14, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da p.tor Visualizza messaggio
riguardo la scala, vorrei rimanere sempre sul piccolo 1/18 - 1/16 e non salire ulteriormente.
Volevo spendere non oltre i 150/200 euro macchina rtr.
Una opinione sulla Ruckus 1/18 di mio figlio? calcolate che l'ho pagata 99 euro.... e devo dire la verità, c'ho messo una lipo da 2200 mha 7.4 volt e cammina veramente parekkio, e mi ci diverto tanto. Non ho velleità di competizioni ect. La Himoto con la carrozza del maggiolone mi attiza parekkio.....ma ho letto opinoni contrastanti a riguardo. Parlando con il negozio di caserta, dove ho comprato la Ruckus, il commerciante mi ha fatto notare che a parità di prezzo, la Ruckus è un prodotto superiore, rispetto la Himoto Maggiolone. Ho avuto modo di vederle ambedue, e anche a me sembra così. Vs opinioni ed esperienze in merito?
Possiedo un mezzo con lo stesso telaio del monster Himoto ed è abbastanza ok e resistente. Ma di scatola sia ECX Ruckus che LaTrax Teton son superiori.
In assoluto in quella scala il più bello (parere personale) penso sia proprio il Ruckus, che in più del Mastadon ha, ad esempio, la frizioncina. Il Teton (non ricordo, controlla) penso che di scatola abbia anche il salvaservo e il driveshaft centrale completamente in alluminio. Lo paghi più di scatola ma è anche vero che è forse la piattaforma delle 3 per cui saranno disponibili più upgrades. Per i ricambi invece non farei lo stesso discorso perché onestamente quelli di tutti e 3 gli automodelli si trovano con facilità.
Qualcuno ti ha consigliato un mezzo LC/Tacon... Son più grandi e complessivamente buoni (se presi già brushless, perché in versione brushed ci son differenze meccaniche e telaistiche che non varrebbe la pena come prezzo upgradare successivamente, quindi meglio direttamente brushless appunto). Un solo problema: la rete di ricami LC Europea è praticamente assente, vuoi anche perché i mezzi in questione son sul mercato da meno di un anno.
Io invece vado controtendenza e ti consiglio, se puoi spendere pienamente il tuo budget, di prenderti o una Carisma GT14B o (che secondo me son più divertenti) uno dei monster della serie Carisma GT16 come il Beetle. Se cerchi su BigSquidRC trovi i video della review in cui vedi cosa gli hanno fatto fare e come ne esce indenne ... In più ti ritrovi una radio decente, una motorizzazione abbastanza spinta per il mezzo, e un wheelbase (distanza tra asse anteriore e posteriore delle ruote) più ampio di un mezzo 1:18.
Altro consiglio strano, se vuoi andare controtendenza, sono le 1:14 della Vaterra a circa 170 euro spedite dalla Germania (diversi shop le hanno a 149 + spedizione).
Anche se sono in fine produzione la Horizon ha assicurato produzione di ricambi per almeno un altro annetto e mezzo).
Ciao. Tutto secondo la mia opinione ovviamente ...
gangstagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 00:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
...

intanto grazie....
oggi penso di aver fritto il motore (Dynamite® 380 size brushed motor), sono passato 5/6 volte dentro piccole pozzanghere, risultato le ruote sterzano, il motore nn dà segno di vita. Da oggi in poi....ci vado sicuro + calmo...e niente pozzanghere. Comunque.....waterproof una ceppa....
Dove rimediare il motore? posso montarmelo da solo con conpetenze elettriche quasi 0?, e ancora....qualche pista nel casertano?
Grazie a tutti.
p.tor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche domandina Jet McQuack Aeromodellismo Principianti 17 22 agosto 12 17:26
nuovo - presentazione - domandina pinzu Elimodellismo in Generale 22 25 settembre 11 02:23
presentazione e piccola domada locomotiva Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 gennaio 10 21:21
presentazione + piccola domandina michtruck Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 27 agosto 08 14:06
Saluti e qualche domandina maxlion Aeromodellismo Principianti 2 30 agosto 06 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002