Citazione:
Originalmente inviato da p.tor riguardo la scala, vorrei rimanere sempre sul piccolo 1/18 - 1/16 e non salire ulteriormente.
Volevo spendere non oltre i 150/200 euro macchina rtr.
Una opinione sulla Ruckus 1/18 di mio figlio? calcolate che l'ho pagata 99 euro.... e devo dire la verità, c'ho messo una lipo da 2200 mha 7.4 volt e cammina veramente parekkio, e mi ci diverto tanto. Non ho velleità di competizioni ect. La Himoto con la carrozza del maggiolone mi attiza parekkio.....ma ho letto opinoni contrastanti a riguardo. Parlando con il negozio di caserta, dove ho comprato la Ruckus, il commerciante mi ha fatto notare che a parità di prezzo, la Ruckus è un prodotto superiore, rispetto la Himoto Maggiolone. Ho avuto modo di vederle ambedue, e anche a me sembra così. Vs opinioni ed esperienze in merito? |
Possiedo un mezzo con lo stesso telaio del monster Himoto ed è abbastanza ok e resistente. Ma di scatola sia ECX Ruckus che LaTrax Teton son superiori.
In assoluto in quella scala il più bello (parere personale) penso sia proprio il Ruckus, che in più del Mastadon ha, ad esempio, la frizioncina. Il Teton (non ricordo, controlla) penso che di scatola abbia anche il salvaservo e il driveshaft centrale completamente in alluminio. Lo paghi più di scatola ma è anche vero che è forse la piattaforma delle 3 per cui saranno disponibili più upgrades. Per i ricambi invece non farei lo stesso discorso perché onestamente quelli di tutti e 3 gli automodelli si trovano con facilità.
Qualcuno ti ha consigliato un mezzo LC/Tacon... Son più grandi e complessivamente buoni (se presi già brushless, perché in versione brushed ci son differenze meccaniche e telaistiche che non varrebbe la pena come prezzo upgradare successivamente, quindi meglio direttamente brushless appunto). Un solo problema: la rete di ricami LC Europea è praticamente assente, vuoi anche perché i mezzi in questione son sul mercato da meno di un anno.
Io invece vado controtendenza e ti consiglio, se puoi spendere pienamente il tuo budget, di prenderti o una Carisma GT14B o (che secondo me son più divertenti) uno dei monster della serie Carisma GT16 come il Beetle. Se cerchi su BigSquidRC trovi i video della review in cui vedi cosa gli hanno fatto fare e come ne esce indenne

... In più ti ritrovi una radio decente, una motorizzazione abbastanza spinta per il mezzo, e un wheelbase (distanza tra asse anteriore e posteriore delle ruote) più ampio di un mezzo 1:18.
Altro consiglio strano, se vuoi andare controtendenza, sono le 1:14 della Vaterra a circa 170 euro spedite dalla Germania (diversi shop le hanno a 149 + spedizione).
Anche se sono in fine produzione la Horizon ha assicurato produzione di ricambi per almeno un altro annetto e mezzo).
Ciao. Tutto secondo la mia opinione ovviamente

...