Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 15, 15:23   #1 (permalink)  Top
Gplayer89
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti

Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia e mi sto appassionando al mondo dei modellini, in particolare dei quadricotteri.
Sono qui per imparare e approfondire l'argomento.
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 15:33   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Meglio che tu impari altro e approfondisca altro....aeromodellismo come si deve, ma anche navimodellismo o automodellismo.
Meglio che tu lasciaperdere i quadricotteri, sono una mostruosità, un vero e proprio obbrobrio.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 17:27   #3 (permalink)  Top
Gplayer89
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Meglio che tu impari altro e approfondisca altro....sono una mostruosità, un vero e proprio obbrobrio.
Perchè dici questo?
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 17:48   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Citazione:
Originalmente inviato da Gplayer89 Visualizza messaggio
Perchè dici questo?
Perchè di modellismo hanno poco o, nella maggior parte dei casi, nulla.
Non devi costruire niente o perlomeno assemblare chissà che a meno che non prenda tutti i pezzi sparsi, fai qualcosa oltre il giocattolo ma con costi esorbitanti.
E comunque non sei tu a volare ma l'elettronica che pensa a tutto.
Poi sarà figo perchè vai subito in volo senza tanti problemi, fai le foto e i filmati ma poi, come è successo a tanti altri, lo sbatti a terra al primo problema o, semplicemente e come spessissimo accade, perchè ti prende di mano e non hai la minima cognizione della cosa e del come fare a comandare tu e non l'elettronica.
Oppure, come stà succedendo ultimamente, ti rompi subito perchè ti accorgi della monotonia della cosa e ti rivendi tutto sperando che qualcuno se lo compri.
In entrambi i casi hai buttato soldi e perso tempo e, soprattutto voglia, per dedicarti a qualcosa di veramente bello che però poi non farai più perchè scottato dalla cosa.
Continuo?.
Dai, spero di non essere stato molto duro.
Anche io ho un quadricotterino giocattolo. Lo uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in casa per allenarmi i pollici quando il tempo è brutto o non ho il tempo per andare in pista o in pendio.
Prima di scegliere, se sei veramente interessato al modellismo, provali entrambi tramite qualcuno che ti aiuta (su questo forum sicuramente lo troverai) e poi vedi.
Se farai così ti posso già anticipare la tua futura scelta.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 17:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 06-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Ognuno è libero di pensarla come vuole anche a me non piacciono i droni e cose simili ..
Comunque tu fai quello che ti piace è la cosa migliore
A risentirci
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 15, 19:57   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ma che si legga il regolamento ENAC e si faccia l'assicurazione !
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 21:56   #7 (permalink)  Top
Gplayer89
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusate la lentezza nel rispondere ma non ho molto tempo libero.
Ecco appunto uno dei motivi che mi spinge ai "droni" piuttosto che ad altri tipi di modelli, il tempo. Per approcciarmi a questo mondo mi sembrava più semplice, da pilotare e come spazi di volo, un quadricottero.
Non avendo esperienza non so quale sia più divertente etc. mi sembrava solo più semplice inizialmente.

La mia intenzione era quella di prendere i vari componenti (telaio, motori, radio etc) ed assemblare il tutto, quindi una minima componente di lavoro manuale c'è dai..

Citazione:
ma poi, come è successo a tanti altri, lo sbatti a terra al primo problema o, semplicemente e come spessissimo accade, perchè ti prende di mano e non hai la minima cognizione della cosa e del come fare a comandare tu e non l'elettronica.
Oppure, come stà succedendo ultimamente, ti rompi subito perchè ti accorgi della monotonia della cosa e ti rivendi tutto sperando che qualcuno se lo compri.
In entrambi i casi hai buttato soldi e perso tempo e, soprattutto voglia, per dedicarti a qualcosa di veramente bello che però poi non farai più perchè scottato dalla cosa.
Questo non lo so.. spererei di no
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 22:00   #8 (permalink)  Top
Gplayer89
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Ma che si legga il regolamento ENAC e si faccia l'assicurazione !
Regolamento letto. Pensavo più a volare in casa mia al momento (distante da tutto e tutti), spero quindi di evitare spese.. almeno iniziali
  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 11:22   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Tranquillo.
Il mio discorso era solo ed esclusivamente dettato dalla volontà di spingerti a fare qualcosa di meglio.
Non che i multirotori siano brutti....
Parlo per esperienza personale perchè al nostro campo ce ne sono alcuni (di cui almeno uno credo professionale) e, dopo averli provati diverse volte, sinceramente non mi hanno smosso alcunchè.
Certo sono facili per iniziare perchè pronti al volo (ci sono anche aerei pronti al volo) ma ritengo che abbiano un limite normale abbastanza vicino e per questo stufano subito. Gli acro sono un discorso a parte.
Non credere inoltre che siano economici.
Un multirotore decente credo costi intorno ai 700/800 euro.
Con quella somma cominci a comprare un signor aereo.
Certamente il pilotaggio degli aerei (parlo di questi perchè sono quelli che costruisco/piloto) sarà un pò più difficile inizialmente da apprendere (e ti consiglio di affiancarti ad un modelllista esperto e non fare da solo) anche se su youtube sembra tutto facile (lascia perdere a priori i tutorial che trovi. Non esiste l'insegnamento a distanza) ma subito dopo, secondo me, ti divertirai abbondantemente di più e con spesa irrisoria.
Giusto per farti capire, in questi giorni stò costruendo con mio figlio un aliante da pendio in legno e ala centinata (con un minimo di accortezza e attrezzatura si fà velocemente). Il costo? 50€ finito.
Ovviamente l'elettronica si limita a quattro servi, ricevente e quattro stilo saldate a pacchetto.
Stò pensando a metterci anche il motore per usarlo in pianura.
Un aereo normale costa uguale
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti

Ultima modifica di angelobev : 08 settembre 15 alle ore 11:26
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 16, 16:15   #10 (permalink)  Top
Gplayer89
Guest
 
Messaggi: n/a
Ri ciao a tutti!

Il progetto multirotore è miseramente naufragato in passato in quanto (come avevo scritto il tempo era decisamente poco)
Ora però ci sono stati cambiamenti (trasferimento, cambio lavoro etc.) e finalmente posso dedicarmi a qualche passione.

Visto il vostro spirito (ed esperienza) vi volevo chiedere un consiglio su come e con cosa inziare.. Cerco qualcosa di divertente, volante, ma anche adatta ad un neofita totale, possibilmente non troppo dispendiosa in termini di vil danaro

Ciao!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti concone Presentiamoci 2 17 aprile 15 09:50
Ciao a tutti chalten Presentiamoci 0 27 marzo 15 14:55
Ciao a tutti Daracing Presentiamoci 0 26 marzo 15 00:20
ciao ciao a tutti caster81 Automodellismo 3 01 febbraio 14 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002