Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 07, 12:44   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-07-2006
Purtroppo essendo pugliese, non ho alternative al mare!!!!!!!!!!!
Nik80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Data registr.: 08-05-2007
Invia un messaggio via MSN a miky731
Ciao, guarda io ho 3 barche e le uso da ormai 1 anno in mare...non ho MAi avuto problemi e se devo proprio dirla tutta (qualcuno ora si mette le mani nei capelli) non risciacquo nulla, la uso, torno a casa, stacco la deriva perhè altrimenti il salino che si forma poi non la fà più uscire e la ripongo in salotto. Sfido chiunque a vederla e dirmi come la tratto é come il primo girono che l'ho comprata...da vetrina.
Sinceramente non capisco tutta sta gente che ha paura dell'acqua..che sia di mare o no.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 16:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
più che altro l'aria salmastra non va molto daccordo con l'elettronica, al limite procurati una bomboletta di pulisci contatti e dalla sulle spinette della ricevente dei servi e delle batterie.
un falso contatto potrebbe farti perdere il controllo della barca e rischi di dover fare una luuuuuunga nuotata
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 16:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

bè sì...ogni tanto puoi spruzzare un po di CRC x contatti sui servo, oppure anche del silicone spray......ma come dico, MAI un problema di nessun genere e le uso da ormai un'anno. In quanto al mare aperto o in spiagge con barrire frangiflutti oppure nei porti...è solo questione di onda...se il mare non è mosso le uso dalla spiaggia (ho la sorella bagnina, a volte la seguivo dal moscone hehe)
Vecchio 10 novembre 07, 16:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
ma come dico, MAI un problema di nessun genere

Miky non vendere la pelle ....
se non jai mai avuto problemi é la prova che ne avrai -
legge di Murfy :

"tutto quello che non é mai successo , succederà"

Ha perfettamente ragione Grakula, non é tanto l'acqua che ha bisogno di uno spiraglio per fare danni, ma é l'aria in riva al mare che corrode tutto.

vai a guardare i contatti dei tuoi servo, dovrebbero essere "verdeggianti" (alias verde rame) sotto gli angoli della plastica e una volta il processo di ossidazione iniziato non lo fermi più ...a meno di togliere l'ossigeno.
Cd
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 17:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miky731

Ma scusate, ma cosa si può rovinare in un pezzo di plastica o vetroresina, due cime, qualche pezzo di alluminio e due servo?.........vivo al mare, direi dentro al mare hehe....ma se la mia bici và sempre, ciclocomputer ecc... ma perchè la barca non deve andare? e poi se si brucerà un servo ogni 2 anni amen..mica è eterno hehe.
Poi x carità...se uno vuol puliral ogni volta, che lo faccia...di sicuro male non gli fà.
Vecchio 10 novembre 07, 17:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da miky731
Ma scusate, ma cosa si può rovinare in un pezzo di plastica o vetroresina, due cime, qualche pezzo di alluminio e due servo?.........vivo al mare, direi dentro al mare hehe....ma se la mia bici và sempre, ciclocomputer ecc... ma perchè la barca non deve andare? e poi se si brucerà un servo ogni 2 anni amen..mica è eterno hehe.
Poi x carità...se uno vuol puliral ogni volta, che lo faccia...di sicuro male non gli fà.
infatti, come dicevo, il problema barca non esiste, il problema e se, per esempio, non ti fanno più contatto le batterie, magari con la barca che punta verso il largo con una bella brezza al traverso
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks