Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 07, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Piccoli accorgimenti interessanti

Inizio questa discussione che potrebbe essere interessante, piccoli accorgimenti che potrebbero essere utili a tutti.
Inizio io con due cose che ho visto fare e che mi sembrano interessanti.

1° per il verricello hitek che ha le viti sotto che tendono ad arrugginire a tal punto che poi non si riesce più a svitarle per un qualsiasi intervento.
Sciogliere della semplice cera in un recipiente e poi infilarci tutta la parte inferiore del verricello, si crea uno strato protettivo facilmente rimovibile.

2° ho visto fare delle collane con i sacchetti di sali assorbiumidità che si trovano dentro la roba elettronica che poi venivano infilati nella barca prima di riporla.

Spero che le troviate utili e che contribuiate con altri piccoli suggerimenti.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
io...dopo aver bruciato alcuni servo causa minima entrata d'acqua....ora ho risolto laccando il servo con diverse mani di trasparente (faccio il carrozziere) e in più poi li rivesto con carta adesiva trasparente, mai più bruciato nulla....speriam bene
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: GB
Messaggi: 2.210
Immagini: 22
Invia un messaggio via ICQ a CRONO Invia un messaggio via AIM a CRONO Invia un messaggio via Yahoo a CRONO
bulbo

Per fare un bulbo senza rischiare con pericolose fusioni di piombo:
si crea un modello dell ogiva in polistirolo (quello compatto che si può carteggiare) si riveste di un velo di pellicola trasparente si ricopre con fibra di vetro come per gli scafi. Una volta asciutto si pratica un incisione dove va la lama deriva e si cola all'interno il diluente alla nitro che sciogliera il polistirolo lasciando il bulbo cavo internamente. Si riempie il bulbo di pallini da caccia i piu fini possibile un lato alla volta. Alla fine s' incolla la lamaderiva al bulbo. A questo punto la deriva + bulbo è pronta per la verniciatura.
PS.Il bulbo fatto in questo modo non sarà performante ma per chi non ha pretese di gareggiare è l'ideale
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 16:45   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di claudioD
 
Data registr.: 18-08-2007
Messaggi: 1.410
Per fare un bulbo si puo' fare anche cosi senza perdere volume
Vedi foto
Cd
http://www.velarc.it/index.php?optio...30&topic=537.0

PS : per Crono il tuo stock di messaggi privati non accetta nuovi messaggi devi liberare lo spazio
claudioD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gradi per 3D e accorgimenti vari flash70 Elimodellismo Acrobazia 1 24 febbraio 07 18:49
Quali accorgimenti per non incappare in interferenze? Toshio82 Elimodellismo Principianti 3 30 gennaio 07 19:01
Siti interessanti damgiu Modellismo 0 02 novembre 05 10:24
DragonFly e piccoli accorgimenti cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 29 giugno 05 21:20
Alcuni accorgimenti.... Daniele CNC e Stampanti 3D 10 04 giugno 04 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002