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Vecchio 18 settembre 07, 22:53   #1 (permalink)  Top
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Come risolvere i problemi di straorza di ETNZ della Thunder tiger

Ciao, visto che in molti mi hanno scritto pubblico il materiale con le modifiche per rendere quasi perfetta questa bellissima barca della Thunder Tiger:
Ringrazio per l'aiuto tecnico principamente Luca715,ClaudioV, Ciccio59 e ClaudioD.
Dunque le modifiche che ho apportato sono le seguenti:

1. Ingrandita la superficie del timone di 67cm2 con plexiglass trasparente da 2mm e rinforzato il tutto per ipedirne la flessione con lamette d'acciaio.
Questa è una modifica fondamentale, la barca cambia dal giorno alla notte.

2. Spostato in avanti l'albero. Ho realizzato un supporto forato a tre posizioni da un profilato a "T" d'alluminio e l'ho avvitato al ponte. Ho inserito un secondo tubo d'alluminio di sostengno fra ponte e chiglia per irrobustire la zona. L'albero è stato tagliato lungo l'asse maggiore per poter ospitare la guida d'alluminio. Ora l'albero può essere spostato in avanti fino ad un massimo di 3.5cm. Ora l'albero, non entrando per 1 cm più nel ponte, è più alto di 1cm. Ho provveduto a fare un foro aggiuntivo sulla base dell'albero per abbassare il punto d'attacco del boma per riportarlo nella posizione originale.

3.Il punto di perno del bomino fiocco è a 14cm esatti dalla prua e la distanza fra punta del boma e punto di perno è di 9.3cm.

4.rifatto tutto il sistema di scotte: ora un'unica scotta esce da poppa, si biforca ed è tenuta in tensione da un'elastico.

5. I punti d'attacco delle sartie dell'albero sono ora in alluminio.

6. Rifatte le vele da Luca715.

Con queste modifiche ora ho una CV-CAD variabile a seconda delle regolazioni dell'albero da 3 fino a 7% dell LWL. Sto pensando ora di rifare la lama di deriva ma visto come va la barca non è più così indispensabile.
Allego foto per dettagli.

ciao

Matthias
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