Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 05, 01:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Sono alle prime armi con lo scoppio vorrei un aiuto sulla carburazione per fare il rodaggio del motore TT. Ho fatto un pò di giri e il fumo usciva ma vorrei sapere da qualcuno come devo impostare le viti del carburatore, le istruzioni dell'MTA4 sono in inglese e tra l'altro non si capisce bene la regolazione delle viti del minimo e del massimo, c'è confusione tra quanto scritto e quanto rappresentato nelle figure. Vi ringrazio in anticipo.
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdrianoPX
 
Data registr.: 07-11-2004
Messaggi: 75
il rodaggio lo devi fare con senza toccare nulla che dalla fabbrica esce molto grassa apposta, poi finito il rodaggio devi regolare prima il minimo ( la vite più piccola sotto il filtro dell'aria) e quella piccola dove c'è il meccanismo che apre e chiude il carburatore(aria) dovresti smagrire quindi avvitare di 1/4 di giro alla volta e avvitare poco poco alla volta l'aria, fino a quando rimane in moto da sola, poi il max ( quella dove sta ataccato il tubicino della benzina) sempre 1/4 di giro ad avvitare controllando che faccia sempre una bella fumata dalla marmitta..
AdrianoPX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 21:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AdrianoPX
 
Data registr.: 07-11-2004
Messaggi: 75
il rodaggio lo devi fare con senza toccare nulla che dalla fabbrica esce molto grassa apposta, poi finito il rodaggio devi regolare prima il minimo ( la vite più piccola sotto il filtro dell'aria) e quella piccola dove c'è il meccanismo che apre e chiude il carburatore(aria) dovresti smagrire quindi avvitare di 1/4 di giro alla volta e avvitare poco poco alla volta l'aria, fino a quando rimane in moto da sola, poi il max ( quella dove sta ataccato il tubicino della benzina) sempre 1/4 di giro ad avvitare controllando che faccia sempre una bella fumata dalla marmitta..
AdrianoPX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come risolvere i problemi di straorza di ETNZ della Thunder tiger matthias Navimodellismo a Vela 24 28 aprile 08 13:06
Perchè nel sito della Thunder Tiger non ci sono gli eli elettrici?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 07 15:58
motore thunder tiger evo 12 beppe tuning Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 03 febbraio 07 13:13
Che mi dite della Thunder tiger ssr??? Flaky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 28 febbraio 06 11:13
EasyTrainer della Thunder Tiger Fedegas Aeromodellismo Principianti 2 18 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002