Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 10:12   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da capitanb
......

Piuttosto ho un po' di dubbi su che vernici usare (lo scafo del minihordak è vetroresina), come eventualmente colorare le vele, su come attaccare dei testi / scritte / sponsor sullo scafo, etc. etc.

Ma ho visto che qui sul forum ci son già un po' di thread al riguardo e me li studierò per benino.

.....

Ciao
M.
Ciao Mario, se vuoi una mano x la verniciatura posso dartela, sono abbastanza attrezzato....
vernice: meglio un fondo bianco e poi sopra il colore che credi, tipo vernice: nitro (basta x il fondo) e poi bicomponente acrilica (tipo quella delle auto), era il sistema che usavo x i kiteboard (con prima una stuccatura...) prima di passare alle grafiche sublimate sull'ABS coestruso...., per le scritte sullo scafo, ci sono negozi che fanno le "vetrofanie", quegli adesivi sottilissimi che, per es., sono attaccati ai taxi, si fa il disegno "vettoriale" e poi viene tagliata al plotter la pellicola adesiva, oppure la tagli tu con santa pazienza.... si attacca allo scafo, e se vuoi, si può dare sopra un trasparente...per le vele Matthias ha colorato le sue egregiamente....ma bisognerà vedere il materiale delle tue nuove...
ma come hai già detto ci sono vari thread al riguardo....
Buon vento.
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 16:10   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio59
Ciao Mario, ....
Buon vento.
Ciao,

quando dici colori nitro e acrilici, intendi bombolette ? perchè io sono attrezzato con compressore e vari aerografi, ma gli aerografi che ho sono un po' troppo fini (dallo 0,1 all' 1,0 al max.) e non van bene per grosse superfici.

Anche il compressore è uno di quelli per grafici e non so se sviluppa una pressione sufficiente per le pistole più grosse.

Quindi se i colori non si trovano in bomboletta mi sa che dovrò approfittare viscidamente del tuo aiuto.

Per le vele invece pensavo un sistema molto più semplice con pennarelli indelebili (anche se son fotosensibili è anche il coating più leggero che posso dare ad una vela).

Per le vetrofanie proprio non c'avevo pensato. Ma te le fanno singole / in bassa quantità oppure hanno costi che son giustificati solo se ne fai fare qualche centinaio ? Lo sai mica, sennò mi informo.

Grazie e buon vento anche a te
M.
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 16:30   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Credo che il Minihordak non riproduca nulla, però da quanto ho sentito....NAVIGA MOLTO BENE!
Ciao CRONO,

sapere che almeno qualcuno pensa che navighi molto bene mi fa molto piacere, anche perchè ultimamente nelle ultime due settimane ne avevo sentite dire un po' di tutti i colori, soprattutto CONTRO.

Prima di ordinarla avevo studiato ben bene le 47 foto statiche del sito e tutte le foto che avevo trovato (ben poche se è per questo) in navigazione, e mi ero fatto un'idea di una barca dignitosa, senza pretendere di voler competere con le classi regine. Ma naturalmente la mia scarsa esperienza poteva avermi ingannato brutalmente.

Poi c'era ciccio59 che ne ha una seppur vecchiotta ed attualmente male in arnese, che però ne ha sempre parlato bene, e la sua esperienza al riguardo di barche (credo non solo a vela) è decisamente innegabile.

Quando finalmente sarà in acqua saprò dire a tutti come va, ed anche cubasan spero avrà la sua da dire.

Mi sorge spontanea una domanda: ma alla fine, ce la siamo comperata solo io e cubasan ? e gli altri che fine han fatto ? timone ? rino2 ? alby45 ?

Ciao,
M.
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 10:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cubasan
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 29
arrivata!!!

Ieri e'arrivato il primo pacco contenente lo scafo,le vele,i boma,i wang e le scotte.
Non ho parole,lo scafo e'veramente ben fatto,cosi'come i componenti sono di ottima qualita'. la cura con cui sono stai confezionati tutti i componenti,corredati di debita legenda,e'a dir poco maniacale!
Complimenti a Roberto per l'ottimo prodotto che offre ad un prezzo veramente abbordabile.
Ora deve arrivare il secondo pacco contenete il timone,il bulbo,l'albero ed i tappi di coperta.
Noto con piacere che non sono l'unico ad essere affetto da dilemma della livrea

ciao F.
__________________
cubasan@libero.it
cubasan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 11:24   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthias
 
Data registr.: 16-07-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 309
Ciao! E complimenti!
Deriva e timone in che materiale sono?
matthias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 11:34   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciccio59
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da capitanb
Ciao,
quando dici colori nitro e acrilici, intendi bombolette ? perchè io sono attrezzato con compressore e vari aerografi, ma gli aerografi che ho sono un po' troppo fini (dallo 0,1 all' 1,0 al max.) e non van bene per grosse superfici.
Anche il compressore è uno di quelli per grafici e non so se sviluppa una pressione sufficiente per le pistole più grosse.
Quindi se i colori non si trovano in bomboletta mi sa che dovrò approfittare viscidamente del tuo aiuto.
Ok, compressore grande, varie pistole e aerografi, niente bombolette (ma potrebbero anche andare bene se di qualità, vista la superficie da verniciare), puoi approfittare....
Citazione:
Per le vele invece pensavo un sistema molto più semplice con pennarelli indelebili (anche se son fotosensibili è anche il coating più leggero che posso dare ad una vela).
L'ha fatto un mio amico su 2 kite, pennarelli di/alla vernice (quelli a cui devi premere la punta x fare uscire il colore, acrilici), regge da tre stagioni...ma si vedono, da vicino, i segni del pennarello....il metodo usato da Matthias mi sembra il migliore, anche se ti devi sbattere, è laborioso....ma magari ti dà una mano...
Citazione:
Per le vetrofanie proprio non c'avevo pensato. Ma te le fanno singole / in bassa quantità oppure hanno costi che son giustificati solo se ne fai fare qualche centinaio ? Lo sai mica, sennò mi informo.
Grazie e buon vento anche a te
M.
Le vetrofanie le fanno anche singole, che io sappia, sui prezzi devi informarti...
__________________
"La cosa importante è di non smettere mai di interrogarsi..." Albert Einstein

Ultima modifica di ciccio59 : 27 settembre 07 alle ore 11:37
ciccio59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 15:01   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
grazie a ciccio59, se necessario approfitterò del compressore + pistole

invidia allo stato solido per cubasan non sto più nella pelle per l'attesa
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 22:19   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
proof of concept

Aspettando la vera ho provato a sognare come verrebbe 'vestita' da Pirates of the Caribbean:

capitanb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 22:34   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.213
Immagini: 24
Veramente bella!
Un informazione quanto viene a costare spedita (elettronica esclusa)?
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 21:38   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanb
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: roma
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Veramente bella!
Un informazione quanto viene a costare spedita (elettronica esclusa)?
Il prezzo che ha fatto a me è di 235 euro + le spese di spedizione, che essendo fatta in 2 trance fanno 20 euro (10 euro ciascuna).

Quindi in totale 255 euro, da pagare contrassegno.

Per la barca che è sembra una cifra più che onesta, e tenendo conto di quanto dice cubasan che l'ha già ricevuta, il tutto è anche molto ben curato. Terrò aggiornato il thread appena arriva anche a me, così chi desidera comperarla avrà info di prima mano.

Ciao,
Mario
capitanb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minihordak luca71-5 Navimodellismo a Vela 12 24 gennaio 06 09:42
Minihordak Gaz Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 22 giugno 05 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002