Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
Listelli di balsa

Ciao a tutti..Ho iniziato da poco a costruirmi una barca a vela radiocomandata..In realtà non ho praticamete esperienza e magari per iniziare sarebbe stato meglio comprarmene una gia montata,ma non mi preoccupo più di tanto.se viene viene,altrimenti pazienza...Cercando i listelli di balsa per il faciame ho visto che ne vendono solo da 1000 mm.La mia futura barca sara di 1200..Sapete dirmi dove posso trovarne cosi lunghi?
Grazie in anticipo..Ciaoooo
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 08:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
www.tdmodel.com , sulla home page trovi il n° del telefono so che li taglia in Obece o tiglio della misura che vuoi in balsa forse .... ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
potresti acquistare, da un grossista per falegnami una fascia di noce tanganica da 2mm di spessore, per 20 cm di larghezza, per 4 metri di altezza (costo dai 4 ai 6 euro), che però devi tagliarti tu su misura. Purtroppo la balsa non la trovi dai grossisti, poichè è richiesta solo dai modellisti, al limite potrai trovare qualche altra essenza. Il noce tanganica è tosto da tagliare, ma praticamente non ha nodi e tiene benissimo, e sul metro e venti ti darà anche la flessione giusta. Considerando che molti progetti di barche a vela (moderne)hanno la fiancata divisa semplicemente in due sezioni, avresti solo 4 pezzi da tagliare, che potresti rivestire successivamente di mogano da 2 o 5 decimi di millimentro.
Se decidi per questa possibilità, prima del rivestimento di finitura, ti consiglio di chiudere tutte le giunture delle sezioni con dello stucco poliestere ed avrai una ottima tenuta
lellosauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Puoi aggiuntare i listelli da 1mt accostando la parte lunga con quella corta almeno io faccio cosi
Icone allegate
Listelli di balsa-img_1383.jpg  
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 00:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1
io la balsa la prendo da uno shaper (costruttore di tavole da surf) scrivigli a paliloa@gmail.com mi ha venduto tavole da 125 cm a settembre
ciao
balsasurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Listelli in carbonio Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 27 marzo 07 21:37
Balsa Kit zobbis Aeromodellismo Volo Elettrico 9 26 gennaio 07 15:55
Troncare i listelli a misura redaniel Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 15 settembre 06 19:26
F-18 Balsa... devuli Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 05 settembre 06 15:20
Listelli balsa triangolari 4x4 ADSO Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 07 aprile 06 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002