Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ciccio80
 
Data registr.: 09-07-2007
Residenza: Ostia
Messaggi: 83
Listelli di balsa

Ciao a tutti..Ho iniziato da poco a costruirmi una barca a vela radiocomandata..In realtà non ho praticamete esperienza e magari per iniziare sarebbe stato meglio comprarmene una gia montata,ma non mi preoccupo più di tanto.se viene viene,altrimenti pazienza...Cercando i listelli di balsa per il faciame ho visto che ne vendono solo da 1000 mm.La mia futura barca sara di 1200..Sapete dirmi dove posso trovarne cosi lunghi?
Grazie in anticipo..Ciaoooo
Ciccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 08:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
www.tdmodel.com , sulla home page trovi il n° del telefono so che li taglia in Obece o tiglio della misura che vuoi in balsa forse .... ciao
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: San Severo (Fg)
Messaggi: 110
potresti acquistare, da un grossista per falegnami una fascia di noce tanganica da 2mm di spessore, per 20 cm di larghezza, per 4 metri di altezza (costo dai 4 ai 6 euro), che però devi tagliarti tu su misura. Purtroppo la balsa non la trovi dai grossisti, poichè è richiesta solo dai modellisti, al limite potrai trovare qualche altra essenza. Il noce tanganica è tosto da tagliare, ma praticamente non ha nodi e tiene benissimo, e sul metro e venti ti darà anche la flessione giusta. Considerando che molti progetti di barche a vela (moderne)hanno la fiancata divisa semplicemente in due sezioni, avresti solo 4 pezzi da tagliare, che potresti rivestire successivamente di mogano da 2 o 5 decimi di millimentro.