Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Ravenna
Messaggi: 12
compatibilità Rx Zebra4 con servi

Buon giorno a tutti, dopo ad essermi imbarcato nell'acquisto di un radiocomando zebra 4ch FM su internet, da oltre un mese sono in attesa di una risposta (e di nuova radio) dal fornitore in pratica la Rx non riesce a far funzionare il vericello mentre per il servo timone, tutto è ok!
eseguito una verifica con una Rx zebra2 AM di un amico, questa controlla perfettamente sia il servo che il timone. rispedito il tutto al fornitore, ora mi sento rispondere che dopo i controlli eseguiti risulta che la radio funziona perfettamente con i servi della Hitec! peccato pero che sulla Luna Rossa del mio amico, siano montati proprio degli Hitec e che malgrado ciò la mia Rx non ne muova neppure uno!
La (le)domanda che vi pongo è la seguente; Nessuno ha mai avuto questo tipo di problema? possibile che 2 radio della stessa marca, un modello funzioni con servi Hitec e Datan mentre la mia con nessuno dei 2?
Al primo reclamo il fornitore aveva imputato il malfunzionamento al mio servo (Datan b 1226) ora la radio funziona solo con servi Hitec,....ma è possibile questo?? Un Grazie anticipato a chi volesse delucidarmi in merito e consigliarmi .
clide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:55   #2 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
io ho chiesta della zebra quattro canali al mio negozio abituale è uno in gamba e onesto mi ha detto che di quelle che ha lui si rifiuta di venderle perchè non vanno ha detto che si venderà i servi della scatola per rientrare della spesa
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.213
Immagini: 24
Lo so che sembra stupido ma controlla i quarzi che siano ambe due uguali (banda e frequenza)
non è la prima volta che una radio esce di fabbrica con quarzi differenti
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.213
Immagini: 24
dimenticavo i servi hitec da quelli tipo sanwa differiscono nell alimentazione cioe sullo spinotto dei servi ci sono 3 fili segnale-positivio-negativo nelle 2 tipologie citate viene semplicemente invertito il positivo col negativo
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Ravenna
Messaggi: 12
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da ady Visualizza messaggio
io ho chiesta della zebra quattro canali al mio negozio abituale è uno in gamba e onesto mi ha detto che di quelle che ha lui si rifiuta di venderle perchè non vanno ha detto che si venderà i servi della scatola per rientrare della spesa
Grazie Ady, la tua notizia mi conforta
clide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Ravenna
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
Lo so che sembra stupido ma controlla i quarzi che siano ambe due uguali (banda e frequenza)
non è la prima volta che una radio esce di fabbrica con quarzi differenti
Sigh!! tra le varie verifiche cè anche la sostituzione dei quarzi, ho utilizzato quelli del mio amico,sulla mia radio, e anche se il risultato non è stato dei migliori, se non altro riuscivano a far muovere il vericello a scatti.
io ho dei servi DATAN e il funzionamento è lo stesso degli Hitec dato che con la radio del mio amico funzionano perfettamente.
e comunque se il fornitore di Ady è giunto a tale affermazione, credo che non mi rimanga che la soluzione del MARTELLO e altri 50€ se soluzioni tecniche non esistono
clide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 09:56   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
dimenticavo i servi hitec da quelli tipo sanwa differiscono nell alimentazione cioe sullo spinotto dei servi ci sono 3 fili segnale-positivio-negativo nelle 2 tipologie citate viene semplicemente invertito il positivo col negativo
Forse Crono ha trovato il nesso: se il servo del timone funziona e non il verricello potrebbe essere che sia solo colpa del verricello... nel senso che magari la spinetta e` polarizzata diversamente che nei servi Hiteck.
Ti conviene verificare la specifica del servo e vedere se magari basta invertire qualche contatto al suo interno... con cautela, altrimenti cuoci tutto.
Idee su quel servo non ne ho perche` non ne ho mai sentito parlare: se sei alle prime armi forse converrebbe acquistare solo roba molto diffusa e comunemente utilizzata per evitare spiacevoli sorprese, anche perche` un verricello hitec costa pochino e, senza essere eccelso, funziona sempre senza rogne.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Ravenna
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Forse Crono ha trovato il nesso: se il servo del timone funziona e non il verricello potrebbe essere che sia solo colpa del verricello... nel senso che magari la spinetta e` polarizzata diversamente che nei servi Hiteck.
Ti conviene verificare la specifica del servo e vedere se magari basta invertire qualche contatto al suo interno... con cautela, altrimenti cuoci tutto.
Idee su quel servo non ne ho perche` non ne ho mai sentito parlare: se sei alle prime armi forse converrebbe acquistare solo roba molto diffusa e comunemente utilizzata per evitare spiacevoli sorprese, anche perche` un verricello hitec costa pochino e, senza essere eccelso, funziona sempre senza rogne.
Ciao
Grazie Claudio, ma quella del servo è la prima verifica eseguita e se questo, provato con un'altra Rx funziona correttamente,è chiaro che non è il servo.
Comunque grazie a tutti, spero di aver risolto il problema accettando di acquistare un servo Hitec dal fornitore della Rx che mi ha garantito che effettuerà le prove di funzionamento prima della spedizione speriamo bene. buon veno a tutti.
clide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gyro 401 e compatibilita' con altri servi digitali dragonfabio Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 febbraio 09 18:50
Compatibilità servi alesabba Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 30 gennaio 08 22:24
compatibilita' servi levin Aeromodellismo 2 04 giugno 03 20:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002